Che stampante mi consigliate?

Pubblicità
diabo84 ha detto:
... In effetti ho comprato qlc giorno fà una lexmark X3350, All in one davvero ottima... Lo scanner è veloce e con ottima risoluzione (4800dpi) e idem la stampa... Le cartucce si faranno sentire come prezzo, ma ne monta 2 molto grandi in esacronia ;) Pagata 39.90, davvero buona direi...

Ma quando è finita la cartuccia cosa fai cambi stampante o compri cartucce sui 30/40€

paolotrep ha detto:
Ma quando è finita la cartuccia cosa fai cambi stampante o compri cartucce sui 30/40€
39.90€ x una stampante/scanner di buona qualità (lo scanner è davvero ottimo, la stampa bella e "ricca" :)) sono davvero pochi... Se poi le cartucce costeranno così tanto... Beh, potrei usare le compatibili o continuare a comprarne di originali... Magari costeranno come la stampante, ma è sempre un ottimo dispositivo ;) E quindi credo che li valga quei soldi :)

Come scanner sono pienamente daccordo con te, perchè ho avuto una multifunzione Lexmarck anchio la ho cambiata di recente prima di natale per il costo esorbitante delle cartuccie originali, in quanto le compatibili mi davano una qualità di stampa pessima ed ho preso una multifunzioni della epson e ti dico che mi sto trovando bene, in più le cartucce dei colori sono separate, il che è cosa buona perchè la cartuccia della lexmarck che era di tre colori la cambiavo perchè veniva sempre meno un colore solo e le stampe risultavano di colori strani.

paolotrep ha detto:
Come scanner sono pienamente daccordo con te, perchè ho avuto una multifunzione Lexmarck anchio la ho cambiata di recente prima di natale per il costo esorbitante delle cartuccie originali, in quanto le compatibili mi davano una qualità di stampa pessima ed ho preso una multifunzioni della epson e ti dico che mi sto trovando bene, in più le cartucce dei colori sono separate, il che è cosa buona perchè la cartuccia della lexmarck che era di tre colori la cambiavo perchè veniva sempre meno un colore solo e le stampe risultavano di colori strani.

Beh, x il prezzo d'acquisto ci stà dentro ;) Visto che ne sai un pò sulle Lexmark, le cartucce durano bene o finiscono in fretta? :)

Ma ti posso dire che durano abbastanza, solo ti do un consiglio di fare una piccola stampa con i colori almeno una volta alla settimana, perchè l'inchiosto si indurisce sulle testine facilmente e se ti succede devi togliere la cartuccia e pulirle con un coton fioc imbevuto di alcol, solo che così facendo fai uscire parecchio inchiostro perchè poi devi anche ricalibrare le testine.

Il mio consiglio è di fare almeno una stampa anche se di dimensioni piccole almeno una volta alla settimana

paolotrep ha detto:
Ma ti posso dire che durano abbastanza, solo ti do un consiglio di fare una piccola stampa con i colori almeno una volta alla settimana, perchè l'inchiosto si indurisce sulle testine facilmente e se ti succede devi togliere la cartuccia e pulirle con un coton fioc imbevuto di alcol, solo che così facendo fai uscire parecchio inchiostro perchè poi devi anche ricalibrare le testine.

Il mio consiglio è di fare almeno una stampa anche se di dimensioni piccole almeno una volta alla settimana

Solito consiglio x le ink, insomma? Ti dirò come và, x ora sono davvero soddisfatto :)

Io non dico che le Epson siano negative in senso assoluto...anzi la mia, finchè è andata, aveva anche una buona qualità di stampa. Solo che di punto in bianco ha smesso di funzionare quindi voglio cambiare marca. Sono felice per chi si trovasse bene con essa. Un'altra cosa..sapete consigliarmi ta inkjet o laser? Io stampo normalmente, non eccessivamente ma stampo. Grazie a tutti.

giallorossa74 ha detto:
Io non dico che le Epson siano negative in senso assoluto...anzi la mia, finchè è andata, aveva anche una buona qualità di stampa. Solo che di punto in bianco ha smesso di funzionare quindi voglio cambiare marca. Sono felice per chi si trovasse bene con essa. Un'altra cosa..sapete consigliarmi ta inkjet o laser? Io stampo normalmente, non eccessivamente ma stampo. Grazie a tutti.

A seconda di quanto vuoi spendere :D
Le laser hanno certamente miglior qualità etc, ma un bel costo di acquisto iniziale... Se usi una stampante "normalmente" puoi accontentarti di una buona inkjet ;)

Ho letto che Mistersimon consigliava una stampante samsung laser. Volevo chiedere a lui o a chiunque voglia rispondermi perchè la consiglierebbe. Sembra molto buona anche a me..ma non è ben capito come funziona per le cartucce. Mi sembrano molto care. Grazie.

Pubblicità
Pubblicità