DOMANDA Che stampante acquistare per casa ??

Pubblicità
Ho mollato le stampanti a getto di inchiostro più di 15 anni fa e da allora solo stampanti laser anche per un uso saltuario casalingo. E' vero che la laser costa di più rispetto ad una inkjet, ma è un investimento a lungo termine che si ripaga nel tempo. Per essere più precisi la inkjet si basa su un consumo presunto delle cartucce, quindi ad un tot di pagine stampate sei costretto a cambiare le cartucce anche se al loro interno l'inchiostro non è totalmente esaurito, cosa che invece non succede per il laser, oltre ogni volta a dover avviare il ciclo di pulizia delle testine per migliorare la qualità dalla stampa. Tradotto in termini pratici: una gran rottura. Attualmente ho una brother MFC-L3750CDW che è veramente affidabile,. Unica nota stonata è che ho bisogno di stampare da remoto ed alcuni anni fa google ha disattivato il servizio Google Cloud Print. Per ovviare al problema ha affiancato alla brother una hp colorlaser jet MFP M282NW con funzione eprint, però il servizio non è minimamente paragonabile a quello offerto da google che era molto più affidabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro