Che SSD Scegliere ??

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 314032
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 314032

Ospite
Salve, ho dei dubbi con degli SSD economici, siccome dovevo già acquistare precedentemente un SSD mi avevano consigliato questo: https://www.amazon.it/SanDisk-Memori...ywords=sandisk(Quello da 120GB visto che gli metterò solo OS e qualche programma che uso molto frequentemente), solo che ad oggi è uscito anche questo SSD di casa Kingston:https://www.amazon.it/gp/product/B01...A2HNTIE6EB5Z5U
adesso non sò più cosa scegliere fra questi 2, qualcuno magari potrebbe consigliarmi un SSD da 120GB fra questi 2 oppure un altro tipo di ssd che non superi i 45/50 EURO ??.

PS: Siccome non ho mai ne visto, ne avuto un SSD fra le mani prima d'ora non saprei come muovermi per l'acquisto, ho visto varie testimonianze e benchmark di persone e sembra che il Kingston sia migliore del SanDisk, chiedo a voi.

Grazie anticipati a tutti
brig.gif
.

ne l'uno ne l'altro, prenditi un buon samsung evo, leggiti qualche paginata di test e vedrai che per risparmiare una decina di euro non ne vale la pena, sono molto importanti le scritture casuali, sono quelle che determinano alla fine le prestazioni visibili di un buon ssd, l'altra cosa molto importante sarebbe acquistare un ssd con capacità multipla dei soliti 120 giga, decisamente meglio il 250 giga perche il controller degli ssd li gestisce in certe condizioni come un raid di due ssd da 120 migliorandone nettamente le prestazioni, trovera qui il test dell'evo in confronto ad altre soluzioni ;)

Ciao, il taglio da 120 GB è abbastanza antieconomico. Comunque, di che hw stiamo parlando? Magari ha senso investire un pelo di più di 45€.

Ecco le mie specifiche Hardware:CPU: AMD FX-6350 (6 core, 3.90GHz, 14MB Cache) Dissipatore: Cooler Master Hyper T4 (Direct Contact Heatpipe) + 2 ARCTIC F12 PWM PSTAlimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 RAM: Kingston HyperX Fury Black 8GB 1866MHZ 4x2Case: iTek Destroyer - Middle Tower Scheda Madre: Gigabyte GA-78LMT - Rev 6.0 HDD/SSD: HDD Western Digital Caviar Green 1TB SATA3 7200RPM | SSD 120GB SanDisk Plus (Riselvato per OS)Masterizzatore: Masterizzatore DVD-RW SATA3 ANNO 2014Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 750 Ti 2 GB GDDR5

@
Anatra di Gomma

Ma vedo che un ssd già lo possiedi. Come mai lo vuoi sostituire? E, soprattutto, non hai pensato di raddoppiare lo spazio già che devi cambiare disco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro