PROBLEMA Che si fa? Processore?

Pubblicità
A nessuno puzza un po’ la faccenda che durante il gaming non ci fosse alcun tipo di freeze o blocco?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Magari avevi più assorbimento di corrente e l'alimentatore da 650w era più stabile nell'erogazione

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Il VS può anche sembrare comportarsi ben per un po' (come ogni alimentatore anche più scadente), ma è risaputo che a lungo andare peggiora e diventa instabile. A quel punto, uno sbalzo di tensione o peggio e ciao ciao componenti, motivo per cui viene sconsigliato.

C'è di ben peggio, gli costa poco da produrre, lo vendono a non molto e ci fanno comunque un grande profitto. E molti si fidano perchè c'è la marca Corsair ma corsair e affini non fanno psu, si affidano ad altri produttori che variano da modello a modello. E il VS è una ciofeca

C'è di ben peggio, gli costa poco da produrre, lo vendono a non molto e ci fanno comunque un grande profitto. E molti si fidano perchè c'è la marca Corsair ma corsair e affini non fanno psu, si affidano ad altri produttori che variano da modello a modello. E il VS è una ciofeca
Continuo a ripeterlo da sempre, il psu è il cuore del pc
Un ottimo psu, costa e questo tutti lo sanno ma dura anni.. Anche 10
E soprattutto non da segno di cedimento dopo poco e non si porta con sé tutto ciò che ci è attaccato.
Per non spendere quei 30-35eu in più chi è disposto a questo?
Io no.. Ma da ciò che vedo molta gente (mi permetto di dire anche troppa) si!
Spero davvero che ti si è bruciato il meno possibile, ti rimane solo da testare.
E se vorrai acquistare componenti nuovi per una build ti consiglierò molto volentieri un psu degno.
Mi spiace davvero

Ho pensato a un nuovo assemblaggio low budget riutilizzando qualche componente (case, ssd,hdd, gpu)

Processore ryzen 5 3600
Mobo ASUS B450 plus prime
Memorie Corsair vengeance LPX 2X 8GB
PSU Aerocool Lux RGB 550W

Cosa ne pensate?
Così riesco a stare sotto i 500 euro

Ho provato a riaccendere il pc con la nuova scheda madre, staccando ogni componente ora posso accedere al bios, che ho aggiornato, tutti i parametri a posto (principalmente in auto) a parte il profilo dele memorie xmp per cui gli ho messo quello delle memorie installate. Parte Windows, wao! Smanetto un po’ e compare un errore: unexpected-store-exception error su schermata blu e qr code. Quando riaccendo il pc il bios si è resettato in default e non vede più l’ssd con il SO per fare il boot. Vede solo gli hdd

Ma perché??

[TR][/TR]
Ho provato a riaccendere il pc con la nuova scheda madre, staccando ogni componente ora posso accedere al bios, che ho aggiornato, tutti i parametri a posto (principalmente in auto) a parte il profilo dele memorie xmp per cui gli ho messo quello delle memorie installate. Parte Windows, wao! Smanetto un po’ e compare un errore: unexpected-store-exception error su schermata blu e qr code. Quando riaccendo il pc il bios si è resettato in default e non vede più l’ssd con il SO per fare il boot. Vede solo gli hdd

Ma perché??

Dove le hai installate le ram? 2e4 slot?

Dopo un oretta di pulizie varie degli hard disk, documenti foto ecc, parte un altra schermata blu: critical process died

Potrebbe dipendere da mille cose,
Si riavvia e questa volta non mi ha impostato il default del bios ma comunque l’ssd non lo vede

Mi viene da pensare che sia un malware o un virus a sto punto.
Drivers tutti aggiornati

Ho pensato a un nuovo assemblaggio low budget riutilizzando qualche componente (case, ssd,hdd, gpu)

Processore ryzen 5 3600
Mobo ASUS B450 plus prime
Memorie Corsair vengeance LPX 2X 8GB
PSU Aerocool Lux RGB 550W

Cosa ne pensate?
Così riesco a stare sotto i 500 euro

Si va tutto bene tranne l'alimentatore che a quanto pare non sai scegliere.
Metti Un Be quiet B9 da 500W e sei a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro