Che scheda video RTX acquistare?

Pubblicità

Mandark1989

Utente Attivo
Reazioni
134
Punteggio
65
Buonasera a tutti,
un dubbio mi attanaglia.. in una configurazione come questa:
z390 gigabyte Aorus Pro Wifi
Intel i9 9900k
Corsair h100i rgb titanium
Corsair obsidian 500d rgb
Corsair vengenace rgb pro 3000mhz
Corsair Ax850 80 + titanium
Monitor Asus PG348Q QHD
ecc..

Che RTX abbinereste?

Avendo un monitor QHD non so fino a che punto mi convenga spendere uno sproposito di soldi per una 2080... ero orientato tra una 2060 o una 2070.. nello specifico le Asus Strix.
Che cosa dite riguardo la mia riflessione? Ha senso prendere una 2080 non avendo un monitor 4K?

Grazie a tutti..

Buonasera a tutti,
un dubbio mi attanaglia.. in una configurazione come questa:
z390 gigabyte Aorus Pro Wifi
Intel i9 9900k
Corsair h100i rgb titanium
Corsair obsidian 500d rgb
Corsair vengenace rgb pro 3000mhz
Corsair Ax850 80 + titanium
Monitor Asus PG348Q QHD
ecc..

Che RTX abbinereste?

Avendo un monitor QHD non so fino a che punto mi convenga spendere uno sproposito di soldi per una 2080... ero orientato tra una 2060 o una 2070.. nello specifico le Asus Strix.
Che cosa dite riguardo la mia riflessione? Ha senso prendere una 2080 non avendo un monitor 4K?

Grazie a tutti..
https://videocardz.com/press-release/msi-announces-geforce-rtx-2080-ti-lightning-z

senza tener conto di ciò che costa...uno sproposito

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    31.2 KB · Visualizzazioni: 105
Ti ringrazio per la risposta ma purtroppo non ho tutti questi soldi, infatti la versione “TI” per me era già scartata in partenza..

la scheda da acquistare e' la 2080, se non ci arrivi con il budget rimasto puoi tranquillamente tagliare sugli altri componenti che sono eccessivamente e ingiustificatamente cari. Il monitor ormai puoi pure prenderne uno equivalente con Freesync visto che nvidia lo supporta e risparmi gia' un paio di centinaia di euro.
alimentatore da gold a titanium il vantaggio e' praticamente nullo ma il costo aumenta di molto. un G3 650w basta.
260Euro per un case...
risparmi su questi 3 componenti metti da parte 400E e compri un modello "entry" 2080 ti. tipo la palit o la gigabyte windforce.

--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ultima modifica:
Ciao Dieffe.. grazie per la risposta ma questi componenti che ho scritto sopra li ho già acquistati.. sono in attesa solo che mi arrivi l alimentatore. Alla luce di quanto detto mi consigli sempre la 2080? Se si, perché?

perche' la 2080 e' la scheda perfetta per il qhd, al momento e probabilmente ancora per 1-2 anni, infatti va anche troppo per il 2k. La 2070, sebbene piu' economica durera' di meno. Con molta onesta' hai comprato ottimi prodotti, ma utilizzato (secondo me) molto male il budget. Una 2080ti ci sarebbe uscita tranquillamente e allora su un monitor qhd avrebbe garantito prestazioni max per almeno 3-4 anni. Alla luce degli sviluppi attuali comprare un monitor g-sync non e' molto sensato
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Il monitor c’è l’ho già da 1 anno, quindi non potevo sapere se discorso della compatibilità anche con FreeSync.
Allora vorrà dire che farò qualche sacrificio per prendere la 2080.. grazie

Ciao Dieffe.. grazie per la risposta ma questi componenti che ho scritto sopra li ho già acquistati.. sono in attesa solo che mi arrivi l alimentatore. Alla luce di quanto detto mi consigli sempre la 2080? Se si, perché?

Puoi rimandare indietro l' alimentatore perchè è un totale spreco di soldi e mi riferisco al futuro. Ha 850 watt, è 80+ titanium ed è pure sovrapprezzato. Con quel processore overcloccato ed una RTX 2080 con un ottimo alimentatore da 650 watt e non sarai stretto oppure al limite. Es. Seasonic focus plus 650 watt platinum.
I tempi sono ormai cambiati e quindi sia i processori che le schede video hanno consumi inferiori e sono più efficienti.

Per il 4k la RTX 2080 non va bene. Ci vuole la RTX 2080 TI.
Tu non hai un monitor QHD. Il tuo monitor invece è a 21:9 ed ha una risoluzione di 3440x1440, che è quindi maggiore. Sta tra il QHD ed il 4k.
La rtx 2080 è il minimo ma sarebbe meglio optare per una scheda video migliore. Il prezzo non viene al primo posto.

Io sto puntando la palit super Jetstream e la gigabyte windforce. Non sono le top ma si trovano sotto gli 800€

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Approfitto della discussione già aperta per chiedere un parere sulla mia prossima configurazione.:parladi:

Sono in possesso di:
-CPU: i9-9900K (senza dissipatore decente)
-MOTHERBOARD: Asus Z370-P
-Case NZXT Phantom
-Alimentatore 750w

Il monitor da acquistare è un 4K, Samsung U28E590D.
L'utilizzo che ne devo fare è gaming con giochi non troppo spinti; i titoli con un utilizzo più intenso potrebbero essere: Ashes of the Singularity, eve online, Far cry 5, Grand Theft Auto V e The Witcher 3.
Accetto di poter giocare, ai titoli più "assetati", in FullHD o QHD, oppure in 4k con dettagli ridotti.

In previsione ho l'acquisto di 2080 (magari varianti gaming), CRYORIG A40 (per CPU), G.Skill Corsair Vengeance LPX ddr4 2666 MHz C16 xmp 2.0.

Le domande sono multiple:
1) come ha chiesto Mandark, spendere quasi 1000 euro per una 2080 ti, non mi sembra il massimo, però capisco che in ottica futura possa essere un buon investimento. La domanda è 2080 semplice, proprio non va sui titoli sopra citati? Nemmeno se scalo in QHD?
2) la scheda madre, in mio possesso, mi sembra un pochino entry level:cav:. Mi consigliate di cambiarla?
3) ram, è giusto risparmiare un pochino prendendo 2666 mhz, piuttosto che banchi da 3000mhz?
4) ha senso risparmiare su un dissipatore cpu, magari prendendo un ottimo Noctua NH-D15, piuttosto che uno a liquido? (non so nemmeno se entra nel mio case :lol:)

Grazie in anticipo
E grazie anche a Mandark per l'utilizzo della sua discussione :luxhello:

Perché acquistare un 4k e' la prima domanda che dovresti farti. L unica scheda a permettere un utilizzo soddisfacente nel medio (ma direi più breve che medio) é la 2080ti, quindi o compri quella o prendi un 2k, credimi non c'è differenza apprezzabile, ma lo paghi di meno, lo sfrutterai di più e più a lungo. Questa mania di avere un 4k su un PC la trovo veramente assurda. Un 34" 1440p é l ideale e ce ne sono una miriade. Se ti fissi sul 4k a livello di gpu non hai scelta, c'è solo la 2080ti.

La scheda madre é adeguata, se ti riferisci all' oc io lo faccio con una scheda basilare, dipende più dalla bontà della CPU che dalla mobo. A volte capita che compri una mobo "migliore" per l oc ma poi é la CPU a non salire.... e viceversa. Le ram prendile da 3000mhz la spesa in più é insignificante sul resto della configurazione.
Ci sono ottimi aio che costano quanto un noctua e vanno pure meglio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, mi intrometto chiedendo cosa ne pensate della Gainward GeForce RTX 2080 tripla ventola? purtroppo non ho trovato recensioni o non conosco molto bene il brand.

piu che altro su amazon de sta a 679€ spedita e venduta da amazon
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro