Che scheda video mi potete consigliare

Pubblicità

Marchetto871

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Mancata osservanza delle regole del Forum
Salve ragazzi, volevo chiedervi un mega consiglio:
Io possiedo un misero i9 11900k e una 3060 gaming trio z con un 64 gb di ram. Son un paio di anni che mi sono approcciato alla simulazione di volo (DCS world) e ultimamente ho acquistato un Vr ( HP reverb g2)
Senza stravolgere il PC, vista la mia scarsa disponibilità, che scheda video mi potete consigliare, per fare un upgrade? Son parecchio confuso sui modelli ( il mio badge è intorno ai 500-700 euro)
Buona Giornata a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
un po sbilanciata come build da gaming, avresti potuto risparmiare sull'i9 (cpu nata per lavoro) andando con un i7 o ryzen 7 (migliori cpu degli ultimi anni), il budget non permette una gestione ottimale del VR, ti permette di giocarlo, ma non a grossi dettagli, in ordine di prestazioni pure si parte dalla RTX5070, passando per una 9070XT, fino ad una 5070Ti, da preferire le nvidia per le migliori prestazioni con MFG attivo

Eh lo so... lo sbaglio del processore, mi tartassa parecchio.... sto puntando seriamente, alla 5070 ti, per guadagnare qualcosina... il modello è indifferente? Avevo visto le MSI Ventus o le palit

Avevo visto le MSI Ventus o le palit
PNY 5070 Ti Overclocked oppure Palit GamingPro-S OC guardale anche su altri e-shop perché puoi trovarle a meno e comunque vai oltre il tuo budget; la MSI Ventus meglio di no

a che riusoluzione giochi? se hai un 3060 sarai in FHD, una RTX 5070-Ti è eccessiva e troppo costosa, considera una Sapphire Pulse RX 9070 da 16 GB, sono 200-240 euro in meno, non è poco
anzi, se sei in FHD ti basta una Sapphire RX 9060 XT 16 GB o una Asus RTX 5060-Ti OC 16 GB se necessiti per forza del pacchetto di tecnologie NVidia

Eh lo so... lo sbaglio del processore, mi tartassa parecchio.... sto puntando seriamente, alla 5070 ti, per guadagnare qualcosina... il modello è indifferente? Avevo visto le MSI Ventus o le palit
calcola che per giocare è sufficiente un i5 o ryzen 5, sopra quei prodotti dipende tutto dall'utilizzo che se ne vuole fare, ad esempio i ryzen hanno introdotto le cpu x3D che hanno una tecnologia dedicata al gaming spinto (buono se sei un fanatico degli FPS, non indispensabile se non lo sei)
il modello di gpu linkata, è tra le migliori custom disponibili, al pari della TUF di asus

PNY 5070 Ti Overclocked oppure Palit GamingPro-S OC guardale anche su altri e-shop perché puoi trovarle a meno e comunque vai oltre il tuo budget; la MSI Ventus meglio di no

a che riusoluzione giochi? se hai un 3060 sarai in FHD, una RTX 5070-Ti è eccessiva e troppo costosa, considera una Sapphire Pulse RX 9070 da 16 GB, sono 200-240 euro in meno, non è poco
anzi, se sei in FHD ti basta una Sapphire RX 9060 XT 16 GB o una Asus RTX 5060-Ti OC 16 GB se necessiti per forza del pacchetto di tecnologie NVidia
Uso il vr

Mi sa che punto alla Pny 5070 ti... magari aspetto il black friday, per vedere se cala un pò di prezzo... AMD ha i driver instabili e una 4080 super, è fuori badge, almeno, da quello che vedo e sento

Ultima modifica da un moderatore:
AMD ha i driver instabili e una 4080 super, è fuori badge, almeno, da quello che vedo e sento
i driver di AMD sono migliorati molto con le ultime gen e la 4080 non è migliore della 5070Ti solo perchè ha l'8 al posto del 7, quello che a te serve è una RTX della serie 5000, per poter sfruttare a pieno l'MFG con il visore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro