che scheda video mi consigliate?

Pubblicità

dante95

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
devo cambiare scheda video pero non so se è meglio un ATI o un Nvidia, molti mi hanno detto che le ATI hanno dei problemi e me le hanno sconsigliate dicendo che è meglio la Nvidia.
io volevo prendere un ATI Sapphire HD4870 VaporX 2048MB PCI-E,DVI,HDMI con banda di memoria di 115 GB/s e supporta il pixel shader 4.1
mi sapete dire com'è e se la posso utilizare con il mio pc?
scheda madre: asus P5Q
processore: intel core-duo E5200 2,5Ghz
ram: kingstone 2x2gb ddr2 800Mhz (le devo cambiare con le corsair dominator ddr2 2x2gb)
alimentatore: tecnoware 600w doppio connettore 6 pin
monitor: asus VW161D 16p (voglio cambiarlo con un asus full HD 1080p con presa HDMI)
s.o.:windows xp ice V5 32x

devo cambiare scheda video pero non so se è meglio un ATI o un Nvidia, molti mi hanno detto che le ATI hanno dei problemi e me le hanno sconsigliate dicendo che è meglio la Nvidia.
io volevo prendere un ATI Sapphire HD4870 VaporX 2048MB PCI-E,DVI,HDMI con banda di memoria di 115 GB/s e supporta il pixel shader 4.1
mi sapete dire com'è e se la posso utilizare con il mio pc?
scheda madre: asus P5Q
processore: intel core-duo E5200 2,5Ghz
ram: kingstone 2x2gb ddr2 800Mhz (le devo cambiare con le corsair dominator ddr2 2x2gb)
alimentatore: tecnoware 600w doppio connettore 6 pin
s.o.:windows xp ice V5 32x

2gb nn hanno senso...
risoluzione del monitor e uso che ne devi fare...
cmq una 5770 va bene su quel pc...

io la uso principalmente per giocare....
e poi perche 2gb non hanno senso?
risoluzione del monitor: WXGA 1366x768

io la uso principalmente per giocare....
e poi perche 2gb non hanno senso?
risoluzione del monitor: WXGA 1366x768
Proprio per la risoluzione del monitor. Non ha senso avere 2 giga, dato che servono perrisoluzioni molto più alte... A quella risoluzione, comunque, basta anche una 4850.

non hanno senso perchè non li sfrutteresti mai.. ovvero , una VGA non è potente per quanto può contenere ma per quanto velocemente sposta e trasforma quello che prende... ( detto in soldoni ) comunqu pure una HD5770 sarebbe già tanto... prendi quella un buon dissipatore e porta la tua CPU a 3,5 Ghz... così dovresti sfruttare meglio il tutto...

la memoria nelle schede video non è da usare come termine di paragone...
prendi una 5770 che è nuova,consuma poco e va come una 4870!
oppure prendi una ati 4890 o una gtx 275 e comunque,qualsiasi scheda prendi di queste devi overcloccare il procio per riuscire a sfruttarle bene...anche se comunque un po' cpu limited rimani!

pero adesso sono indeciso tra ati e Nvidia...
mi hanno detto che le ATI hanno problemi con i driver è vero?
e poi e meglio la 4870 o la 5770 come prestazioni?
e a confronto con una Nvidia gts 250?

tutte e due le ati vanno di più di quella scheda nvidia li....
le ati è un bel po' che vanno bene come driver!
la 5770 arriverà ai livelli della 4870...consumando meno e in più ha il supporto alla directx 11

p.s. e te lo dice uno che possiede prevalentemente nvidia

ma le schede video si possono overclokare per aumentargli la memoria?
c'è un modo per aggiornare il pixel shaders della mia scheda video? credo che non arrivi nemmeno al 2.0

quoto prenditi una 5770 e cmq il fatto dei driver ati che nn vanno bene e una bufala...te l avra detto qualche fan boy nvidia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro