Che scheda prendere???

Pubblicità

Zymeth

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
57
Ciao a tutti...vorrei cambiare la scheda grafica, attualmente ho una vetusta x800gto con 256mb ddr3, ma non sò quale mi convenga prendere...il pc è così assemblato:
-asus a8n-e skt 939
-2gb ram ddr400 twinmos
-amd 4200x2@2.5ghz
-lc power da 500W con 2linee 16A a 12V
il punto è che sono indeciso tra 8800gt (la più performante ma anche cara), la hd 3870 e la hd3850...io gioco a 1280x1024 e vorrei una scheda che mi permettesse di giocare tranquillamente anche con i filtri attivati (crysis non è però una delle priorità)...aspetto consigli e mgari qlc prezzo o shop in cui si possono trovare le suddette schede
Grazie a tutti anticipatamente

budget ?
cmq la 8800gt potrebbe andare...ma forse saresti leggermente cpu limited...dicci il budget ^^
ciauz

ps: la 3850 la terrei a mente però, ottimo rapporto prezzo/prestazioni

max 220-230euro quindi dovrei starci dentro...sò che la 8800gt è superiore però non vorrei acquistare una scheda e castrarla troppo...se, ipotizziamo, fossi cpu limited con la 8800gt e con la hd3870 in teoria dovrebbero andare allo stesso modo giusto??? oppure la differenza tra le due resta???
la hd3850 mi ispira per i consumi e per il fatto che è a singolo slot, ho letto poi della prova di una versione oc di powercolor e le prestazioni, a 1280, sono le medesime della 3870...potrebbe forse essere l'acquisto più azzeccato per le mie esigenze se la trovassi sotto i 200euro (ma prima bisogna trovarla!!!) no???

la 3850hd da 512 l ho ordinata oggi sul web è gia disponibile sui 170 euro considerate le prestazioni è un ottimo acquisto nn so pero se sei un po cpu-limited se nn hai vista e directx 10 ti conviene una buona x1950 pro a 120 euro anche meno e poi cambi tutto piu avanti!

mi mandi un messaggio in pvt per lo shop???
no la pro non vale la pena, va molto meno della 3850oc, e pure di quella normale, e la differenza di prezzo non ne giustifica l'acquisto

La 3850 è una scheda equilibrata per il tuo pc.. anche dal punto di vista del prezzo...

Ciauz

tralasciando le versioni occate, che potrebbero essere la soluzione migliore in termini di prezzo/prestazioni ma che al momento non riesco a trovare, che differenza prestazionale si potrà avere tra la versione a 256mb di ram, della comparativa, e la 512mb della 3850???
forse potrebbe essere davvero la soluzione migliore per giocare a 1280 e per avere un pc equilibrato (tenendo conto che dovrò andarci avanti ancora 1anno e mezzo o due per poi cambiare tutto)

Grazie al suggerimento di Fabry ho trovato la hd3870 a 197euro spedizioni incluse e la hd3850 da 512mb a 172euro...per 25euro forse è meglio la 3870???

penso che mi butterò sulla hd3870...qualcuno sà quanto è lunga??? non dovrei avere problemi di spazio però una controllatina prima non guasta

attorno ai 25 cm più o meno. comunque non penso possano esistere problemi di "spazio" a meno che tu non abbia messo una piantagione di nespole o mele cotogne alla base del case ^^
la tua scheda madre non è nemmeno un microATX ;)
ho preso le misure io per una 8800GT (27 cm circa) dentro il mio micro ATX e ci sta ;) quindi tu non dovresti avere problemi :)

. comunque non penso possano esistere problemi di "spazio" a meno che tu non abbia messo una piantagione di nespole o mele cotogne alla base del case ^^
:lol: :lol: :lol:

Di dove sei Sun? Anche mia nonna adora le mele "cutugne" come dice lei.. :asd: fa sempre la crostata.. :)

:lol: :lol: :lol:

Di dove sei Sun? Anche mia nonna adora le mele "cutugne" come dice lei.. :asd: fa sempre la crostata.. :)
pensa che io anni fa le usavo come arma da guerra da tirare agli amici in scooter... lividi, sangue e risate aiose xD ci si divertiva con poco xD
cmq ghghgh a 20 minuti da te ^^ abito in prov di ferrara ;P
chiuso OT.
comunque io prenderei in seria considerazione la 3850 512mb con sistemi di dissipazioni fuori dallo standard :)
il prezzo per soluzioni del genere sono sui 180 euro, raggiungono le medesime prestazioni delle 3870 con un leggero overclock e c'è una buona disponibilità sugli scaffali :)
MENTRE le 3870 con un buon sistema di dissipazione, flash del bios e overclock danno davvero ottime soddisfazioni per 210/220 euro :) (compreso sistema dissi non stock.. ovviamente se ami dilettarti nella pratica dell'overclock questo è il mio consiglio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro