che scheda per la mia hd3870x2??

Pubblicità

colele75

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
salve a tutti,recentemente ho acquistato una ati hd3870x2 da 1gb di memoria video,stranamente però me ne vede soltato la metà?!?:shock:.
Forse ,ho pensato,può essere dipeso dalla scheda madre che nn è una pci express 2.0 dato che la 3870 è fatta tendenzialmente x schede madri a pci 2.0...ultimamente dopo un pò che gioco,mi si spegne il monitor,cioè il monitor è acceso ma nn si vede più nulla sebbene l'audio rimane e mi sa tanto che il case nn è abbastanza grande per areare a sufficienza la scheda video,che tra l'altro scotta da matti!.
Cmq che scheda madre mi consigliate,restando sui 150-200€,per sfruttare al meglio questa scheda?...guardavo la Striker II NSE o la Maximus Formula (Special Edition) e che processore?? (un core2 duo puo andare?)

grazie 1000:D

innanzitutto ciao e benvenuto nel forum thg.

che budget hai per schda madr e processore?

comunque adesso ti si riavvia perchè raggiunge temprature troppo alte quindi provvedi ad aggiungere un paio di ventole nel case o di sostituirlo. approposito che case hai ?ùùprimadi avventarti sul cambio della scheda madre gli hai aggiornato il bios ?

ciao...beh come budget attorno ai 250-300 € (scheda madre e processore),poi non è che mi si riavvia...proprio non si vede più nulla dopo un po':sento l'audio,il pc è acceso e funzionante e il monitor è acceso pure lui?!?:(.
Cmq il case è un my tique,il modello preciso nn lo so,se ti è di aiuto è quello che di fronte ha le due pareti che nascondono il lettore dvd e si aprono in orizzontale a mò di libro...:boh:...aggiornare il bios della scheda madre,non so quanto possa servire,credo che il problema sia dovuto dal fatto che la scheda video è una pci express 2.0 e la scheda madre una pci express 1.0,anche perchè con un programma,ora nn ricordo il nome,che ti dice le caratteristiche del tuo pc mi ha rilevato 512 mb di ram invece di 1gb nella scheda video :(...cosa mi consigli??
p.s:a quanto potrei vendere la mia scheda madre e video? (asus p5n32sli deluxe,nvidia 7800 gtx 256mb ddr3),pensavo attorno ai 150€...

sulla vendita non saprei dirti. ma io ti ho detto che devi controllare le temp. fallo senno alla fin bruci tutto. no a parte gli scherzi controlla le temperature in full della scheda video.

ciao,ok ma come faccio a controllare la temperatura...la mia conoscienza nell'ambito dell'informatica nn è molto vasta :boh:...cmq temperatura apparte che scheda madre mi consigli x la mia hd3870x2 ?

grazie grazie...

ciao,ok ma come faccio a controllare la temperatura...la mia conoscienza nell'ambito dell'informatica nn è molto vasta :boh:...cmq temperatura apparte che scheda madre mi consigli x la mia hd3870x2 un mio amico mi consiglia una asus p5q-e con processore intel quad-core 9300 mi sembra,che ne dici?

grazie grazie...[/quote]

per controllalre le temperature della tua scheda video utilizza il programma ati tool. nel quale alla sinistra c'è un grafico che ti fa vedere le teperature. non solo quella attuale ma anche il picco massimo. comunque come scheda madre ti consiglio la p5q pro e il procio va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro