DOMANDA Che Scheda Madre scegliere?

NewTabris96

Nuovo Utente
11
0
CPU
I7 3630QM
Scheda Madre
Alienware M17X R4
HDD
SSD 120 KINGSTON 500 GB HDD
RAM
6 GB DDR3
GPU
GTX 675M
Audio
SOUND BLASTER RECON 3DI
Monitor
1600X900
PSU
250W
Case
Alienware M17XR4
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Eh, ti capisco: io giro con un C2550, Nas4Free come SO e plex in transcodifica di un flusso 1080p. Il mio sistema regge, ma visti i prezzi degli AM3+, mi attirava molto un upgrade di potenza ma anche mantenere il supporto ECC (uso un raidZ1 da 18TB).
Al momento no saprei suggerirti soluzioni a prezzo inferiore: vediamo se arriva qualcun'altro

Non credo che altre persone risponderanno, comunque come ti trovi con Nas4Free come SO? Penso sia meglio di un Windows 10 normale.
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Non credo che altre persone risponderanno, comunque come ti trovi con Nas4Free come SO? Penso sia meglio di un Windows 10 normale.
Mi trovo molto bene con Nas4Free: come sai, esiste anche Freenas pure lui basato su freebsd. Nas4Free è più da "smanettoni" mentre Freenas è più user friendly: quello che fai con uno puoi farlo pure con l'altro. Una cosa che secondo me è migliore su Nas4Free, è il supporto di freebsd 10.2 mentre Freenas è ancora al 9.3
Ti girano facilmente su penne usb e le installi in pochi minuti.
Io vengo da linux (come nas) e mi son pentito di non essere passato prima a Nas4Free
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili