DOMANDA Che scheda madre compro?! (Socket 1155, 4x DIMM)

Pubblicità

Dragodasballo

Bannato a Vita
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao,
Come da titolo devo acquistare una nuova mobo. E' un pc che ha qualche anno di vita, accidentalmente si sono spezzati alcuni dentini del socket e quindi mi trovo costretto a sostituire la scheda madre.
Negli ultimi 3 anni ho montato una P67 Sabertooth della Asus e devo dire che mi sono trovato veramente bene. Ora il problema, ho fatto un giro e mi sa che con queste caratteristiche ormai si trova poco anche online, anzi non sto riuscendo a trovare nulla.. Volevo andare su Gygabite dato che ho letto che va forte. Il concetto è che sarà un discorso provvisiorio e quindi voglio spendere poco (40-50€ per esagerare) ma senza privarmi dei 4 banchi ram.

Suggerimenti? :)

Ultima modifica:
Il fatto è che le mobo 1155 sono in eol ormai da alcuni anni, e che il numero di mobo nuove è sempre minore, praticamente rimangono solo le h61.

Guarda, trovare una scheda madre nuova, con quel chipset, è un po' un'impresa.
Potrei anche dirti qualche nome, ma essendo appunto difficili da trovare non penso puoi fare molto lo schizzinoso.
Cerca nell'usato, e accontentati di quello che riesci a recuperare ;)

Il fatto è che le mobo 1155 sono in eol ormai da alcuni anni, e che il numero di mobo nuove è sempre minore, praticamente rimangono solo le h61.

Si per me va bene anche qualcosa di "non ultimo modello". Il mio problema è trovare una mobo con socket 1155 e 4 slot ram senza spendere più di 50€.

Guarda, trovare una scheda madre nuova, con quel chipset, è un po' un'impresa.
Potrei anche dirti qualche nome, ma essendo appunto difficili da trovare non penso puoi fare molto lo schizzinoso.
Cerca nell'usato, e accontentati di quello che riesci a recuperare ;)

In realtà ho trovato intorno ai 40€ varie situazioni ma tutte solo con 2 slot ram.. Non è questione di schizzinoso ma ho 4x 2gb da 1333mhz e non vorrei girare solo con 2 banchi.. Mi spiego?
Per l'usato dove posso vedere?

Ultima modifica:
P67 non la trova più, La Z77 si trova ancora anche su amazon Ma da venditori approfittatori tipo 119€ per una Pro4 che al tempo nemmeno per 50 euro era da prendere..

Probabilmente devi sperare di trovare qualcosa sulla baia o altri mercatini..

P67 non la trova più, La Z77 si trova ancora anche su amazon Ma da venditori approfittatori tipo 119€ per una Pro4 che al tempo nemmeno per 50 euro era da prendere..

Probabilmente devi sperare di trovare qualcosa sulla baia o altri mercatini..

Dell'usato per una mobo non mi fido molto.. Sto vedendo se qualche pazzo mi sostituisce il socket senza spendere molto altrimenti prenderò qualcosa di provvisorio.

L'usato lo puoi trovare qui sul mercatino, su qualche sito di annunci, o anche su ebay. Per quanto riguarda il fidarsi, intanto dipende da dove compri e come acquisti, poi sta a te valutare che tipo di persona hai davanti, se è un venditore serio o meno. Secondo me ti conviene prendere questa strada, penso sia la più facile per trovare una mobo come vuoi tu.

L'usato lo puoi trovare qui sul mercatino, su qualche sito di annunci, o anche su ebay. Per quanto riguarda il fidarsi, intanto dipende da dove compri e come acquisti, poi sta a te valutare che tipo di persona hai davanti, se è un venditore serio o meno. Secondo me ti conviene prendere questa strada, penso sia la più facile per trovare una mobo come vuoi tu.

Ahah va bene va bene non ti arrabbiare peró!! :vv:
Ad ogni modo ho deciso che prenderò qualcosa di nuovo da Amazon giusto per arrangiarmi momentaneamente.

ASROCK H61M-DGS
R2.0
ASROCK H61M-DGS (H61/mATX)

Tra queste quale secondo voi? Avete altre mobo da suggerirmi senza spendere più di 50€?

Ultima modifica:
Visto che il prezzo praticamente si equivale, direi anch'io la ASROCK H61M-DGS R2.0.
Confrontandole sul sito ASRock, sembra abbia più funzioni e più connettori, l'altra ha solamente 2 porte USB 2.0 in più nel pannello posteriore, quindi direi che in generale la R2.0 è migliore, anche se alla fine non cambia poi molto.

Visto che il prezzo praticamente si equivale, direi anch'io la ASROCK H61M-DGS R2.0.
Confrontandole sul sito ASRock, sembra abbia più funzioni e più connettori, l'altra ha solamente 2 porte USB 2.0 in più nel pannello posteriore, quindi direi che in generale la R2.0 è migliore, anche se alla fine non cambia poi molto.

Unica domanda, utilizzavo una scheda wireless perché il router è al piano di sotto. Queste mobo danno la possibilità di inserirla?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro