Che scheda madre comprare per Athlon 3700+ ?!?

Pubblicità

totorma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao Ragazzi...volevo cambiare la mia scheda madre.Ho un processore AMD Athlon 64 3700+ acquistato con un computer Packard Bell che prevedeva una scheda madre della NEC, la MS-7168. Io vorrei comprare una scheda compatibile con gli altri componenti (scritti nella firma,ma considerate che sto per prendere una x1600xt) e che magari supporti pure le ram DDRII.Ciao e grazie...

buondì.
il socket 939 nn supporta le ddr2.
il mio 3700+ l'ho accoppiato ad una dfi ultra-d e mi hanno dato una "nidiata" di risultati positivi!!! :D
è un'ottima scheda madre che puoi acquistare a 130€.
al posto della x1600xt guarda se riesci a prendere una 7600gt (forse vai un pizzichino meglio).
aggiusta la ram che hai in configurazione: metti due banchi uguali in dual channel, ci guadagni in prestazione (ti consiglierei 2x1giga, ma bisogna vedere pure quali sono le tue ram...).

Ma seconod te è meglio avere la mia attuale configuarazione o devo togliere quel banco da 512 mb?Sinceramente nn so che ram sono.Quella da 1 gb l'ho presa su ebayt mentre quella da 512 la tenevo già.

totorma ha detto:
Ma seconod te è meglio avere la mia attuale configuarazione o devo togliere quel banco da 512 mb?Sinceramente nn so che ram sono.Quella da 1 gb l'ho presa su ebayt mentre quella da 512 la tenevo già.
come piastra prendi una dfi ultra-d x le ram vendi il banco da 512mb e ne compri uno identico a quella da 1gb che già hai....oppure fai l'inverso se non vuoi spendere i soldi dato che con la vendita di quello da 1gb ci compri tranquillamente un'altro banco uguale da 512mb a quello che hai!cmq x la cronaca è sempre meglio avere due banchi perfettamente identici come marca modello taglio e timing...specialmente su socket 939 o 775!

Quindi mi consigli di vendere quella da 512 in ogni caso?Cmq nn so di che marca sono.Ma la scheda che mi hai consigliato che ram suppporta?

le ram x la piastra che ti ho detto io supporta la frequenza che ti pare basta che sono ddr1.....x vedere la tua ram com'è vedi quello che c'è scritto sopra poi in cpu-z nella pagina spd segnati i timing e prendi un'altro banco perfettamente identico come marca modello taglio e timing!!se farai cosi avrai 2gb di ram complessivi perfettamente in dc!

totorma ha detto:
Ma a confronto cosa può darmi in più la mb che mi hai consigliato rispetto a quello che tengo io ora?
enorme stabilità nel caso voi occare pesantemente il pc,supporta frequenze bus e frequenze di ram elevatissime!questa piastra è fatta apposta x occare!
p.s.: se leggi la mia firma è la stessa che ho io!

So dove trovarne uno uguale a quello da 1 gb. Dany il problema è che io nn so occare niente e quindi se questo è l'unico vantaggio mi sa che mi tengo la mia mb.

totorma ha detto:
So dove trovarne uno uguale a quello da 1 gb. Dany il problema è che io nn so occare niente e quindi se questo è l'unico vantaggio mi sa che mi tengo la mia mb.
non è l'unico vantaggio della dfi.....è una piastra ottima e prestante anche x i pc a default....e se un giorno vuoi occare.....:rolleyes:.....(il 3700+ si occa veramente bene!)e non è tutta sta difficoltà imparare a farlo!;)

totorma ha detto:
ma dove potrei iniziare a leggere qualcosa per imparare?
nella sezione overclocking & cooling ovviamente....c'è qualche guida x in cominciare a capire......anche leggendoti qualche discussione aiuta.....poi quando vorrai apri una discussione li e gli utenti del forum ti spiegheranno come fare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro