Che razza di hard disk è questo???

Pubblicità

bini2000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Salve,
essendomisi rotta la video del pc devo salvare i dati dell'hard disk. Così avevo pensato di comprarmi con pochi spicci quei case adattatori per scaricarlo in usb. Ma quando l'ho smontato ho trovato questi collegamenti che sono simili agli ide per forma ma divisi in due parti come i sata.
sapete dirmi di cosa si tratta?
IMAG0188.webpgrazie

si, si è un pata:sisi:
Parallel ATA
è uno standard hdd non più in uso
invece i sata sono i Serial ATA

dalle dimensioni sembra un 2,5" di un notebook

Per risponderti esattamente dovresti smontarlo da box e togliere quell'adattatore che dalla faccia sembra un HP proprietario, potrebbe essere anche sata.

potrebbe essere anche sata.
no, i sata hanno l' hdd con i contatti femmina, non decine di pin come quello
poi comunque l' eventuale adattarore sata-pata è collegato al notebook, non al hdd, infatti il mio netbook mi sembra usi l' interfaccia pata collegandosi tramite un adattatore solidale alla scheda madre con l' hdd che è un 2,5" sata

no, i sata hanno l' hdd con i contatti femmina, non decine di pin come quello
poi comunque l' eventuale adattarore sata-pata è collegato al notebook, non al hdd, infatti il mio netbook mi sembra usi l' interfaccia pata collegandosi tramite un adattatore solidale alla scheda madre con l' hdd che è un 2,5" sata

nella stragrande maggioranza è come dici, non sarei così categorico, comunque resta il fatto inconfutabile che quello in foto non è un attacco ma un adattatore proprietario, e finchè non lo si toglie una risposta sicura al 100% non mi sento di darla.

è come dice Federico. Anche mia sorella in un HP vecchio aveva un adattatore che cambiava da Parallel ATA in SATA. Dovresti averlo nel portatile, magari non l'hai tolto, controlla meglio ;)

e per scaricare i dati devo trovare e togliere l'adattatore che è presente nel pc per poterlo poi collegare ad un altro pc?

e per scaricare i dati devo t,.rovare e togliere l'adattatore che è presente nel pc per poterlo poi collegare ad un altro pc?

la prima cosa da fare é togliere il connettore proprietario Hp, poi lo puoi collegare in svariati modi dal più economico "volante" a quello meno, compri un box Usb per dischi da 2.5",se opti per la soluzione del box. mi raccomando compralo con interfaccia SATA e non IDE o PATA.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro