che prove posso effettuare per vedere cos'è bruciato

Elettrico90

Nuovo Utente
1
0
salve Vi spiego brevemente come si sono svolti i fatti altrimenti se pongo delle domande dirette diventa piu difficile farvi capire

qlc anno fà a seguito di un assicurazione che mi aveva negato un risarcimento avevo escogitato un raggiro per farmi pagare quello negato
quindi in accordo con un tecnico della mia zona ho pensatoo di fargli bruciare il processore e la ram del mio VAIO fe21b e farmi un preventivo di PC irreparabile.
Il PC è stato consegnato poi al perito il quale ha rilevato che il pc non andasse e quindi ha pagato il pattuito del preventivo
poi il PC è stato mandato dal tecnico al centro ufficiale SONY in quanto lui (da come ho capito non riparava diverse marche di portatili ma li mandava nei centri assistenza) dopo un paio di settimane è tornato il PC con il referto (che non ho visto quindi sto a quanto mi ha detto il tecnico) che cambiando processore e ram il PC comunque non va
pensando che per ripicca il perito lo abbia danneggiato anche sulla scheda madre ho lasciato perdere


in queste settimane vedendo su internet i costi di vari componenti per quel modello mi è presa voglia di vedere effettivamente che danno abbia (spinto dal mio orgoglio per riparare le cose e sopprattutto xche se poi funzionasse lo regalerei a mia cugina chee cerca un portatile spendendo poco o nulla ehheheheh)


quindi mi servirebbe sapere che prove posso effettuare per vedere effettivamente che componenti sono bruciati

la piu veloce che mi verrebbe da pensare è procurarmi un altro processore T2300 o modelli simili compatibili sul mio (quindi chiedo a voi di elencarmi quali sono compatibili)

e sopprattutto la skeda madre è una mbx-149 ma poi su internet oltre a quella sigla c'è un altra sigla che cambia e da come ho capito è la dotazione differente da PC a PC quindi scheda video diversa + altre cose
e quindi non so se posso prendere una mbx-149 qualunque o una in particolare


accetto tutti i consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!