Che processore socket 939 acquistare x migliorare le prestazioni??

Pubblicità

carlo.ne

Utente Attivo
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,volevo sapere ke processore potrei acquistare (anche usato) per migliorare le prestazioni del mio sistema.

Io ho un amd 3500+, una asrock dual serial ata II, 1 Gb DDR 400 mhz dual channel,geForce 7800 GTX, alimentatore 450 W.

Vorrei sapere ke processore amd con socket 939 potrei acquistare per avere un sensibile miglioramento delle prestazioni!!

Potreste indicarmi il modello e possibilmente anke il prezzo (nuovo ed usato)?

P.S.: Un'altra domanda, ma mi conviene acquistare un altro Giga di RAM per migliorare le prestazioni del pc? Potrebbero servire data la skeda video di buon livello?? E in generale,noterei qualke differenza avendo di solito in esecuzione un programma P2P,alcuni dowload in corso e un gioco in esecuzione??


Grazie mille, aspetto vostre risposte!!
 
i 939 praticamente sono quasi spariti,se lo trovi un buon upgrade sarebbe un x2 4400+(2200 x core ed 1mb x2 di casche in l2!)dovresti anche cambiare l'alimentatore che già cosi stai risicato,te ne serve uno da 500watt ma di buona qualità.
x la ram se passi a 2 gb avrai dei miglioramenti nell'utilizzo del pc,ma non mettere 4 banchi di ram(tipo 4x 512mb) o ram diverse fra loro xche puoi creare problemi di stabilità o limitare le performance,prendi un kit da 1gb x 2.
 
Ok,grazie! Ma per quanto riguarda i processori FX, non convengono? O le prestazioni sono migliori dei X2 ?

Io ne vorrei approfittare,proprio perkè sono fuori produzione,per acquistarne uno ad un ottimo prezzo!! :):)

Ciao ciao
 
carlo.ne ha detto:
Ok,grazie! Ma per quanto riguarda i processori FX, non convengono? O le prestazioni sono migliori dei X2 ?

Io ne vorrei approfittare,proprio perkè sono fuori produzione,per acquistarne uno ad un ottimo prezzo!! :):)

Ciao ciao
gli fx single core non convengono,molto meglio un dual core con core toledo che sono i x2 4400+,x2 4800+(stessa casce dell x2 ma con 200mhz di frequenza in +!) e poi c'è lunico fx dual core(il + potente su 939!) che è l'fx 60(stessa casche dei toledo ma lavora a 2600mhz.) ma credo che sto procio costa lo stesso un botto anche da usato.
 
ok,grazie! Poi ti faccio sapere se trovo qualkosa!! :):)

P.S.: Se qualkuno di voi ke legge questo post conosce qualke occasione di un usato, mi faccia sapere per piacere!! :):)
 
secondo me ti conviene overcloccare il tuo, io ad esempio ho un amd 64 3200 (socket939) che a default sta a 2000mhz ma portandolo a 2400mhz si sente un bel incremento di prestazioni, ti consiglio quindi di overcloccare e se non sei soddisfatto cambia processore
 
E se passappi semplicemente da un 3500+ ad un 4000+? Si avrebbe un aumento delle prestazioni, oppure non conviene proprio?

Grazie,ciao ciao!!
 
le perfromance aumentano di poco,o passi ad un x2(possibilmente core toledo!) o rimani come sei.
 
Ok,grazie!! Cerco un pò in giro!! Cmq se rieco a prenderlo nuovo dando il mio + 20 euro penso ke convenga lo stesso,si?

Fammi sapere,grazie Dany!!
 
carlo.ne ha detto:
Ok,grazie!! Cerco un pò in giro!! Cmq se rieco a prenderlo nuovo dando il mio + 20 euro penso ke convenga lo stesso,si?

Fammi sapere,grazie Dany!!
certo che si,ma dubito che se lo trovi riesci ad a prenderlo con cosi poco.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top