PROBLEMA che processore prendo?

Pubblicità

superhack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao quest'estate cambio computer e ho deciso di costruirlo da 0 .Quindi cerco un processore da gaming che suppori tutti i videogiochi registrando con fraps. quindi cerco un processore che non superi i 150€ e che supporti giochi tipo crysis 3 o minecraft 200 mod registrando con fraps oppure che faccia funzionare photoshop.
150€ con la mobo mi arrangio. Ultima cosa , meglio i5 o amd 8350??? :grat:

beh, se vuoi giocare non ti puoi "arrangiare" sugli altri componenti come la scheda video o le ram ( almeno 8 )

quindi amd 8320 o i5 4440 ? il processore che scelgo lo serò per giocare e usare photoshop

- - - Updated - - -

quindi amd 8320 o i5 4440 ? il processore che scelgo lo userò per giocare e usare photoshop

ciao quest'estate cambio computer e ho deciso di costruirlo da 0 .Quindi cerco un processore da gaming che suppori tutti i videogiochi registrando con fraps. quindi cerco un processore che non superi i 150€ e che supporti giochi tipo crysis 3 o minecraft 200 mod registrando con fraps oppure che faccia funzionare photoshop.
150€ con la mobo mi arrangio. Ultima cosa , meglio i5 o amd 8350??? :grat:

Solo per giocare l'i5 al momento è la scelta migliore, per le maggiori prestazioni in SingleCore (i5 4xxx).
Se devi anche registrare mentre giochi o svolgere attività che richiedono più core o più threads, oppure multitasking elevato, allora l'FX. Ti ricordo che l'FX-8350 non è altro che un FX-8320 con clock maggiore :sisi:

- - - Updated - - -

quindi amd 8320 o i5 4440 ? il processore che scelgo lo serò per giocare e usare photoshop

- - - Updated - - -

quindi amd 8320 o i5 4440 ? il processore che scelgo lo userò per giocare e usare photoshop

Se devi registrare, meglio l'FX :sisilui:

i5 4570.
ma come sottolineato dagli altri, dovresti postare un budget totale e chiedere consiglio su tutto... se non sei esperto e fai da solo, corri il rischio di compiere cavolate.

io ho scelto così:
Techsolo STP-650 Alimentazione 650 Watt
G.Skill ARES Memoria 8 GB : 4x 4 GB DIMM a 240 pin DDR3 1866 M F3-1866C9D
CPU AMD FX-8320
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+
e poi raffreddamento a liquido non so

io ho scelto così:
Techsolo STP-650 Alimentazione 650 Watt
G.Skill ARES Memoria 8 GB : 4x 4 GB DIMM a 240 pin DDR3 1866 M F3-1866C9D
CPU AMD FX-8320
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+
e poi raffreddamento a liquido non so
Lascia stare, fatti aiutare da qualcuno più esperto di te.
L'alimentatore è una cinesata, poi c'è un errore con le ram, 4x4gb sono 16 non 8. E vai di un dissipatore ad aria (ripeto aspetta qualcuno di più esperto).

Lascia stare, fatti aiutare da qualcuno più esperto di te.
L'alimentatore è una cinesata, poi c'è un errore con le ram, 4x4gb sono 16 non 8. E vai di un dissipatore ad aria (ripeto aspetta qualcuno di più esperto).

GAMING PURO I5 MEGLIO IN ASSOLUTO
PHOTOSHOP FX 8350 MEGLIO
GAMING + FRAPS MI LINCERANNO MA FORSE MEGLIO FX 8350!

alimentatore inopportuno, 4 banchi di ram discutibili, scelta piattaforma discutibile....
apri un topic nella sezione adeguata o fai delle mezze cavolate ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro