che processore ci posso mettere???

Pubblicità
E' un socket A quindi puoi mettere solo degli AMD... vedi anche nel link che ti ho postato prima!
 
sempronix ha detto:
sai spiegarmi i processori duron come sono rispetto a i sempron io ho un 2400+

Di preciso non te lo so dire... Io so che il modello di punta AMD è sempre stato l'XP quindi se vuoi cambiare ti consiglio di passare a quello! :nod:
Tra l'altro l'XP socket A lo puoi trovare fino a un 3200+ (2200 MHz) FSB400! :asd:
 
Il Duron era rivale del Celeron 3/4 anni fa, andava anche meglio dei Pentium 3 e costava meno del Celeron appunto, i Sampron anno sostituito i Duron, ma in realtà sono più eredi degli XP, che a loro volta sono stati sostituiti dagli Athlon64.
 
MjFreestyle ha detto:
Il Duron era rivale del Celeron 3/4 anni fa, andava anche meglio dei Pentium 3 e costava meno del Celeron appunto, i Sampron anno sostituito i Duron, ma in realtà sono più eredi degli XP, che a loro volta sono stati sostituiti dagli Athlon64.

Tra Sempron e XP cosa sceglieresti tu per un socket A?
 
sempron , perchè ho avuto modo di testare sia i duron che gli XP che i sempron sulla stessa mobo.
allora per prima cosa anche se il duron che ho testato era il 1600MHz ha poca cache l! e quindi ha un "collo di bottiglia integrato e rallenta molto , l'athlon XP era il17+ che a conpronto del duron ha solo 1450MHz circa ma molta + chache e qui era più dinamico e fluido , ora ho un sempron 2600+ e viaggia a 1833Mhz ha un bel livello di cache L2 e risulta molto efficace , tutti e tre i processsori non hanno mai avuto oc in fase di test a dirla tutta solo l' XP nell ultimo periodo di attività l' ò OC fino a 1600MHz .
se vuoi modare il procio ti consiglio un XP perche trovi migliaia di recenzioni e articoli che ti dicono tutte le mod possibili "che io so si sbloccs solo il molti e dire solo non è poco".
se prendi un sempron 3000+ ecco i suoi dati:-
Socket A
Core Barton
Cache L2 da 512 Kbytes
Bus di sistema da 166 MHz (333 MHz effettivi)
Frequenza operativa: 2.0 GHz
direi che con questo puoi metere sù un bel pc con sochet A ,
altrimenti cercha un Mobile XP sochet A che con quello puoi oc di più "stando ai pareri di chi ne sà più di me"
 
Scusa kablar ma come fai a fare un confronto con 3 CPU così diverse in quanto a frequenze? Non mi sembra un confronto molto adeguato! Non so, sarà che a me i Sempron non mi hanno mai convinto... preferirei di gran lunga un Athlon XP 3200+! :asd:
 
eppure Gianbi se hai letto attentamente eti renderai conto che un duron 1600 è inferiore ad un XP 17+ per via della cache , le frequenze non sono tutto in un procio , incidono e non c'è dubbio ,ma se hai una forza bruta e la blochi in entrata ed uscita non ottieni nulla , il sempron rispetto all' XP è sfavorito in OC " enon sò perchè non salgha bene " ma allo stesso tempo ha lo stesso core barton meno stressato e fluidità nellè operazioni based stabili cosa che nel modello da te indicato a alcune lacune " ti dico cose che ho sperimentato " mentre il sempron su mobo ECS M848 con 1Gb di ddr PC 3200 della Vdata ha superato ben 65 minuti di Prime 95 il proco ATHLON XP 17+ sulla stessa mobo e con le stesse DDR ha ceduto creando errori dopo 45 minuti il sempron lasciamolo perdere ha fatto pena doro 15 minuti ha sbarellato ora capisci da dove deriva la mia convinzione:)
PS se poi si vuole confrontare l'XP over a 1600MHZ col sempron 2600+ il sempron mangia polvere , FBS più alto incide e non poco se le ddr restano stabili
 
Ultima modifica:
Sinceramente non so, i Sampron Soket A sono praticamente XP (Barton o Thor-B):

Sempron

XP

Conviene vedere qualche test, oppure vedere quale supporta più Overclocking, guadagnandone in longevità.

Ma poi questi XP si trovano ancora? :boh:

Credo che se AMD abbia scelto di fare i Sampron, un motivo c'é, sebbene la concorrenza in questa fascia sia nulla!
 
Ultima modifica da un moderatore:
MjFreestyle ha detto:
Sinceramente non so, i Sampron Soket A sono praticamente XP (Barton o Thor-B):

Sempron

XP

hemm ma perche se clicco sol link sampron mi apre la pagina degli OPTERON è un errore:boh:
comunque in pratica sono la stessa cosa ma i sampron hanno frequenze un pò + basse intendo che i core sono tirati di meno e se sai come sbloccare il molti li oc bene mentre l'xp lo oc anche col moti bloccato e sale un pò + ma diventa instabilissimo e vuole overV e scalda un casino in confronto al "nipotino " semprocio
PS nottambuli eeeeeee
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top