• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

che pc assemblare o comprare?

Pubblicità
Reazioni
1
Punteggio
24
Volevo iniziare dicendo che ho sempre preferito le console infatti ho una ps4 peró volevo assemblare un pc con circa 600-700 €, io non so come si assembla un pc ma comprando i pezzi ho un amico che me lo potrebbe assemblare. Ho anche pensato di comprare un preassemblato oppure questo portatile: ASUS Transformer Book Flip TP500LN. Consigliatemi quale prendere o i pezzi per assemblare un pc

Ciao...innanzitutto il pc lo userai per gaming o anche per editing? Pesante o leggero? Vorresti fare overclock? Il monitor a che risoluzione c'è l'hai?
Comunque con quel budget una possibile configurazione potrebbe essere questa:

I5 4460
H87 pro4
Wd blue
Xfx550w
G skill Ares 8gb
Samsung sh224db
R9 280
Aerocool gt advance oppure coolermaster k380

Ci starebbe bene un ssd ma dato il budget non credo ci possa stare...a ogni modo è possibile prenderlo in futuro.

- - - Updated - - -

Confermo che ci sta anche un ssd...potrebbe starci bene in samsung 840 evo da 120gb

con 700 euro puoi fare una bella config. se non hai bisogno di Monitor o altri controller ti consiglio questa:

CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz)--------195
Asrock h97 pro 4-------------80
DDR3 G.Skill 8GB 1600 CL9 (2x4GB) 8GAB ARES (Low [F3-1600C9D-8GAB] ------67
HDD 1tb wd blue----------50
SAPPHIRE Dual-X R9 280---------175
ANTEC NEOECO 620C-------in offerta sull'Amazone a 54
CASE Carbide 300r---------75

Viene circa 700 con le spese di sped. e gli arrotondamenti. Poi potresti anche aggiungerci un dissi aftermarket con una 30ina di euro che non fa mai male.

No il pc mi serve per il gaming comunque io utilizzo di più la console è per esclusive ma anche per lavoro visto che mia madre lo utilizza molto il pc per lavorare

- - - Updated - - -

Mi serve anche un monitor e un controller xone

- - - Updated - - -

Mi piacerebbe anche un case bellino a livello estetico

Il masterizzatore dvd non è nella scheda madre?

- - - Updated - - -

Vorrei prendere un amd visto che é più economico voi che ne pensate?

- - - Updated - - -

Comunque la scheda madre e la CPU li vorrei cambiare

- - - Updated - - -

Forse è meglio questo processore???AMD FX 8-Core Black Edition

Configurazione pc in tutto 550e su Taococmp(come hdd ho messo un WD ma puoi cambiarlo,appena verrà reso di nuovo disponibile, con un Seagate ST1000DM003 7200.14 1000GB che è un pò piu veloce del wd blue) :
550.webp

Controller x360 wired+dissipatore Raijintek Aidos+Monitor full hd 22 pollici con ingresso hdmi (tutto su amazn il monitor è in offerta momentanea):
monitor100amzn.webp

In tutto sono 700e dovresti sforare solo di una decina di euro per la sped.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro