DOMANDA Che pasta termica mettere?

Pubblicità

_Omi_

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
43
Salve a tutti, ho un PC Notebook GP76 Leopard acquistato un 7 mesi fa. Ho deciso di smontarlo e cambiare la pasta termica, ma appena alzo il dissipatore noto che vi sono due differenti paste. Una più chiara sui pad termici e una più grigio-scura sulle CPU. Potreste spiegarmi come mai e quali paste acquistare? Premetto che come pasta termica ho una NT-H1 della Noctua.

Allegati

• pasta.webp
    pasta.webp
    988.2 KB · Visualizzazioni: 17
ho un PC Notebook GP76 Leopard acquistato un 7 mesi fa. Ho deciso di smontarlo e cambiare la pasta termica
se non aveva malfunzionamenti non ne vedo la ragione...

la pasta Noctua NT-H1 è ottima, le alternative sono la Thermalright TFX (probabilmente la migliore tra le paste consumer), la successiva Noctua NT-H2 e la Arctic MX-6 (4g con 6 MX cleaner)
la differenza di colore potrebbe essere dovuta alle diverse temperature raggiunte dalla CPU rispetto a quella della componente coperta dai pad (o semplicemente una differente pasta preapplicata sui pad in fase di fabbricazione)

se non aveva malfunzionamenti non ne vedo la ragione...

la pasta Noctua NT-H1 è ottima, le alternative sono la Thermalright TFX (probabilmente la migliore tra le paste consumer), la successiva Noctua NT-H2 e la Arctic MX-6 (4g con 6 MX cleaner)
la differenza di colore potrebbe essere dovuta alle diverse temperature raggiunte dalla CPU rispetto a quella della componente coperta dai pad (o semplicemente una differente pasta preapplicata sui pad in fase di fabbricazione)
Più che altro è che lavorando in un laboratorio era penetrato gesso ovunque all'interno. Quindi ho approfittato di pulirlo e cambiare la pasta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro