Che operatore telefonico avete?

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che operatore telefonico avete

• Votatori totali
    456
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quella di 3 con portabilità sembra la più conveniente ora come ora.
Quoto , in famiglia uno ci è passato, ma c'è un ma, da quello che ho capito sei "obbligato" a restare con quel piano e di conseguenza operatore per almeno 30 mesi, altrimenti rischi di pagare una penale di 50 euro.
Quindi è da valutare bene, perchè metti che passi e da te non prende sei fregato, addio guadagno.

Quoto , in famiglia uno ci è passato, ma c'è un ma, da quello che ho capito sei "obbligato" a restare con quel piano e di conseguenza operatore per almeno 30 mesi, altrimenti rischi di pagare una penale di 50 euro.
Quindi è da valutare bene, perchè metti che passi e da te non prende sei fregato, addio guadagno.

Magari ha fatto la versione con l'addebito su carta di credito. E li c'è il vincolo 30 mesi. Ma se fai ricaricabile non c'è alcun vincolo.
Tipo io quando son passato alla All In 400 Extra 2016: potevo scegliere se ricaricabile o con addebito su carta di credito (con vincolo 30 mesi).

Mia moglie è passata stasera in negozio tre e le hanno detto che per la promo da 5 euro è obbligatorio fare addebito in cc e rimanere almeno 30 mesi anche se hai ricaribile... Al che.... Non se ne parla nemmeno

Inviato dal mio Zenfone 2

Ho attivato qualche giorno fa la "All-in 400 per te" della Tre:

400 minuti, 400 sms, 4 giga a 5€/4settimane (con soglie e costi settimanali)

Adesso però ho notato su vari siti la segnalazione della promozione Wind "All Inclusive Gold", attivabile da tutti i clienti della Tre.

400 minuti, 400 sms, 5 giga a 6€/4settimane

Wind All Inclusive Gold attivabile da tutti i clienti 3! 400 Min/SMS e 5GB a 6? | Tariffando.it

Premesso che solitamente non utilizzo più di 1 giga a settimana (quindi in teoria la ricaricabile che ho adesso mi basta e avanza), mi conviene prendere al volo l'offerta e passare a Wind?
Perchè se è vero che mi costerebbe un euro in più (+13 all'anno), è anche vero che il pacchetto della All Inclusive ha molti vantaggi:
> ha un giga in più
> sfruttando l'opzione "porta un amico" posso aggiungere altri due giga ed andare a sette
> non ha il frazionamento settimanale di soglie e costi (quindi utilizzo i 5 giga quando e come voglio)
> al superamento dei 5 giga cala semplicemente la velocità di navigazione (mentre la Tre mi fa pagare 20cent/20mega)

Cosa mi consigliate di fare?

Segnalo che per tutti i clienti H3G è possibile passare in wind con la promo All inclusive Gold (400 min, 400 SMS e 5 GB ogni 4 settimane a 6€)... a quanto pare è una promo appena attivata e che scadrà il 23 maggio... per clienti di altri gestori se correte in negozio dovreste fare in tempo anche a triangolare (in tempo per il numero, di sicuro non per il credito).

PS non so se è possibile abbinare alla promo anche il codice "porta un amico", ma se lo fosse allora siate riconoscenti e mandatemi un PM :ok: (servirà anche la richiesta di amicizia perchè ho il filtro attivo) così avremo entrambi 2 GB in più :rock1:.
Ecco potrei fare quell'offerta , visto che son tre e spendo 8 euro al mese e ho solo 2 gb di internet.
Come funziona il codice amico? Dove bisogna inserirlo?
Ma due giga in più ogni mese per sempre?
Come mai sul sito nomina solo 2 gb al mese?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho attivato qualche giorno fa la "All-in 400 per te" della Tre:

400 minuti, 400 sms, 4 giga a 5€/4settimane (con soglie e costi settimanali)

Adesso però ho notato su vari siti la segnalazione della promozione Wind "All Inclusive Gold", attivabile da tutti i clienti della Tre.

400 minuti, 400 sms, 5 giga a 6€/4settimane

Wind All Inclusive Gold attivabile da tutti i clienti 3! 400 Min/SMS e 5GB a 6? | Tariffando.it

Premesso che solitamente non utilizzo più di 1 giga a settimana (quindi in teoria la ricaricabile che ho adesso mi basta e avanza), mi conviene prendere al volo l'offerta e passare a Wind?
Perchè se è vero che mi costerebbe un euro in più (+13 all'anno), è anche vero che il pacchetto della All Inclusive ha molti vantaggi:
> ha un giga in più
> sfruttando l'opzione "porta un amico" posso aggiungere altri due giga ed andare a sette
> non ha il frazionamento settimanale di soglie e costi (quindi utilizzo i 5 giga quando e come voglio)
> al superamento dei 5 giga cala semplicemente la velocità di navigazione (mentre la Tre mi fa pagare 20cent/20mega)

Cosa mi consigliate di fare?

Sulla 3 puoi attivare gratuitamente un messaggio che ti informa prima del raggiungimento della soglia

Attivare messaggio gratuito info soglie TRE | GidiGi

Effettivamente con la Wind non ci sarebbero limiti settimanali e quindi completa libertà di sfruttare l'offerta. Bisogna anche vedere se si fanno pagare la SIM.
Forse è bene vedere anche l'effettiva copertura tra le 2. Devono fare a fusione, se ne parlato molto e continuano a parlarne ma ancora di fatto non c'è nulla. Quindi parole parole parole :rolleyes:

Sulla 3 puoi attivare gratuitamente un messaggio che ti informa prima del raggiungimento della soglia

Attivare messaggio gratuito info soglie TRE | GidiGi

Effettivamente con la Wind non ci sarebbero limiti settimanali e quindi completa libertà di sfruttare l'offerta. Bisogna anche vedere se si fanno pagare la SIM.
Forse è bene vedere anche l'effettiva copertura tra le 2. Devono fare a fusione, se ne parlato molto e continuano a parlarne ma ancora di fatto non c'è nulla. Quindi parole parole parole :rolleyes:

Ah grazie, per sicurezza sullo smartphone ho già impostato l'avviso al superamento della soglia dei 900 mega e il limite sull'utilizzo dati, comunque consumando meno di un giga a settimana non dovrei correre questo rischio.
Quello che dà fastidio, come dicevi tu, è il frazionamento delle soglie e la mancanza di libertà nella gestione di minuti e giga (dato che non si possono cumulare).

Una curiosità... con la fusione le infrastrutture delle due aziende verranno messe in comune, migliorando così la copertura di entrambi gli operatori?

Una curiosità... con la fusione le infrastrutture delle due aziende verranno messe in comune, migliorando così la copertura di entrambi gli operatori?

In teoria si.. in pratica :shutup:
Credo sia difficile fare pronostici di questo tipo, c'è molta concorrenza. Da consumatore mi auguro cmq che sia come dici tu.

Ciao, ho letto su internet che la all inclusive gold da 5 gb è stata prolungata fino al 30 maggio per tutti i clienti tre. Se qualcuno vuole essere invitato per avere due gb in più mi contatti in privato, basta che mi fornisca solo il numero da portare in wind. Garantisco che non disattiverò questa offerta!

Fatta portability a mia mamma e guadagnati 2 gb con Wind, spettacolo

Inviato dal mio Zenfone 2

Sembra che la wind gold 5 gb per clienti 3 sia stata prorogata fino al 6 giugno. Se qualcuno ha bisogno di un invito per ricevere 2 gb in più mi contatti in privato!

Sembra che la wind gold 5 gb per clienti 3 sia stata prorogata fino al 6 giugno. Se qualcuno ha bisogno di un invito per ricevere 2 gb in più mi contatti in privato!

400 minuti, 400 sms e 5+2 giga a 6 €/mese

Azz, che tentazione. :D

Al momento sono con la "All-in 400 per te" della tre con 400 minuti, 400 sms e 4 giga a 5 €/mese... è un ottimo prezzo però ha costi e soglie settimanali (oltre al fatto che superati i giga disponibili la connessione costa 20cent/20mega, a differenza di wind che semplicemente abbassa la velocità di navigazione).

Uhm, ci penserò su...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro