DOMANDA Che operatore mettere?

beastlukas

Utente Attivo
331
103
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Corsair Hydro Series H60
Scheda Madre
ASUS Prime Z270-K
Hard Disk
Kingston HyperX 3K 128 GB / Samsung 850 EVO 500 GB / Seagate Barracuda 7200 RPM 1 TB
RAM
G.SKILL Ripjaws V 2x8 GB DDR4-3200 CL16
Scheda Video
ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti Mini 11 GB GDDR5X
Monitor
AOC G2590PX 1080p 144 Hz 1 ms / Samsung SyncMaster S22B150 1080p 60 Hz 5 ms
Alimentatore
XFX XTR Series 550W 80+ Gold
Case
Corsair Carbide Series 200R
Periferiche
Tastiera: CM Masterkeys Pro L White (Cherry MX Red) / Mouse: BenQ Zowie FK1+ / Cuffie: Logitech G230 / Casse: Logitech Z313
Internet
ADSL KLIK NETWORK 20 Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Enterprise x64
Ciao a tutti,

attualmente ho attiva una linea TIM ADSL (unica tecnologia disponibile) con la vecchia offerta TUTTO + opzione superinternet 20 mega e internet play, evito di parlare dei costi perchè mi stanno letteralmente spennando ma non è questo il problema.

A breve dovrò trasferirmi in un paese vicino dove la situazione è praticamente identica tranne per il fatto che sono in corso i lavori per la copertura in FTTH (bando Infratel) e che ogni singolo operatore ha disponibilità ULL per l'ADSL.

A questo punto mi interessava sapere quali operatori come TIM utilizzano dei profili rate adaptive e non fixed rate per le ADSL in modo da poter giocare con l'SNR per poter agganciare il più possibile in downstream senza avere il terrore che semplicemente spegnendo il modem e sganciando e riagganciando la portante di continuo vengano avviate riqualifiche automatiche...

Qualcuno può illuminarmi? Grazie!

PS: Accetto suggerimenti di qualsiasi tipo anche riguardanti offerte da sottoscrivere etc...

Entra

oppure Accedi utilizzando