Che offerta Internet casa fare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lollipo

Utente Èlite
Reazioni
176
Punteggio
86
Nella casa dei miei genitori serve la fibra.
Sinceramente avevo pensato ad iliad casa, perché non voglio che cambi offerta, ma dice che da me in pieno centro città, non hanno copertura, cosa strana perché la via adiacente è coperta, e da me ci sta copertura fibra perché la tenevo.

Comunque che mi consigliate? Non devono cambiarmi tariffa però.
Massimo ventisette euro al mese.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente avevo pensato ad iliad casa, perché non voglio che cambi offerta, ma dice che da me in pieno centro città, non hanno copertura, cosa strana perché la via adiacente è coperta, e da me ci sta copertura fibra perché la tenevo.

Inviato da iPhone tramite ][emoji6]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji6]]App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
se arrivi a 29 io ti direi "Dimensione" a occhi chiusi affidabili presenti per ciò che concerne il servizio clienti e il servizio tecnico

Inviato da iPhone tramite ][emoji6]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji6]]App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
io e @r3dl4nce abbiamo postato in contemporanea lo stesso operatore

A livello nazionale Dimensione è tra i migliori.
Non sento parlare male neppure di Iliad, per quanto la questione MAP-E mi piaccia il giusto, visto che limita i router proprietari utlizzabili

io e @r3dl4nce abbiamo postato in contemporanea lo stesso operatore

A livello nazionale Dimensione è tra i migliori.
Non sento parlare male neppure di Iliad, per quanto la questione MAP-E mi piaccia il giusto, visto che limita i router proprietari utlizzabili

Si ma, il prezzo è un po’ alto, poi devo pagare L attivazione leggo, e il modem? Si paga?

Altre alternative? Fastweb tim ecc le solite credo che cambino tariffe e mi creino problemi.

Dimensione tutta la vita. La qualità si paga (il giusto) e, secondo me, Dimensione di qualità (non solo a livello di linea, ma anche come assistenza, cura verso il cliente ecc) ne ha da vendere A TUTTI.

Si ma, il prezzo è un po’ alto, poi devo pagare L attivazione leggo, e il modem? Si paga?

Altre alternative? Fastweb tim ecc le solite credo che cambino tariffe e mi creino problemi.

dal loro sito "durante la procedura di attivazione online potrai scegliere di utilizzare un router in tuo possesso rinunciando a quello eventualmente incluso nell’offerta. In tal caso, ti consigliamo di assicurarti che il tuo router sia pienamente compatibile con l’offerta attivata in modo da poter sfruttare al massimo le performance il servizio scelto."

L'attivazione si è da pagare ma credo sia ovvio, c'è un lavoro dietro da fare

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    18.6 KB · Visualizzazioni: 4
io mi trovo bene con pianeta fibra
ha il modem libero e zero penali se vuoi cambiare operatore

Dimensione tutta la vita. La qualità si paga (il giusto) e, secondo me, Dimensione di qualità (non solo a livello di linea, ma anche come assistenza, cura verso il cliente ecc) ne ha da vendere A TUTTI.

Eh ho capito ma avrei voluto pagare 26 con Iliad.

dal loro sito "durante la procedura di attivazione online potrai scegliere di utilizzare un router in tuo possesso rinunciando a quello eventualmente incluso nell’offerta. In tal caso, ti consigliamo di assicurarti che il tuo router sia pienamente compatibile con l’offerta attivata in modo da poter sfruttare al massimo le performance il servizio scelto."

L'attivazione si è da pagare ma credo sia ovvio, c'è un lavoro dietro da fare

Ah ok almeno il modem gratis te lo danno.
Anche se ripeto avrei voluto pagare 26.

Eh ho capito ma avrei voluto pagare 26 con Iliad.
Senza ovviamente fare i conti in tasca a nessuno, credo che 4 euro al mese possano valere un'assistenza (scritta e telefonica) praticamente personalizzata e focalizzata al 100% verso il cliente.

Non so come funzioni Iliad, ma le due volte in cui ho avuto bisogno di Dimensione e li ho chiamati, mi hanno risposto con "Ciao Andrea, sono xxx, dimmi come posso aiutarti".

Cioè, io non ho dovuto dire nulla e loro già sapevano con chi stavano parlando.

Per me, questa cosa non ha prezzo o quasi.

Senza ovviamente fare i conti in tasca a nessuno, credo che 4 euro al mese possano valere un'assistenza (scritta e telefonica) praticamente personalizzata e focalizzata al 100% verso il cliente.

Non so come funzioni Iliad, ma le due volte in cui ho avuto bisogno di Dimensione e li ho chiamati, mi hanno risposto con "Ciao Andrea, sono xxx, dimmi come posso aiutarti".

Vabbè ma io ovviamente non so cosa intendi per qualità, linea veloce al massimo credo, assistenza clienti perché ne dovrei avere bisogno? Salvo imprevisti una volta ogni tanto. E perdere qualche minuto in più a telefono non credo sia un problema.
Che altri vantaggi da per questi 4 euro.

Prezzo bloccato e niente cambi tariffe o simili a parte.

come spesso ho ripetuto io in 15 anni ho chiamato l' assistenza una volta quindi, che sia migliore non ha nessuna rilevanza, poi se ti servono anche le tefonate si sale ancora di prezzo con Dimensione, con iliad sono comprese, inoltre se fa anche una SIM con loro il prezzo scende ultimamente. Io mi ci trovo benissimo.

come spesso ho ripetuto io in 15 anni ho chiamato l' assistenza una volta quindi, che sia migliore non ha nessuna rilevanza, poi se ti devono anche le teflonate si sale ancora di prezzo con Dimensione, co iliad sono comprese, inoltre se fa anche una SIM con loro il prezzo scende ultimamente. Io mi ci trovo benissimo.
Ma certo, ci sta, io porto la mia esperienza positiva ed ovviamente la consiglio.
Altrettanto fanno gli altri, come te, che con Iliad vanno alla grande e zero problemi.

Non sono mica sponsorizzato da Dimensione eh, per me potete attivare qualsiasi offerta a qualsiasi prezzo con qualsiasi operatore 😁

Vabbè ma io ovviamente non so cosa intendi per qualità, linea veloce al massimo credo, assistenza clienti perché ne dovrei avere bisogno? Salvo imprevisti una volta ogni tanto. E perdere qualche minuto in più a telefono non credo sia un problema.

io ho avuto un problema con Dimensione, un sabato, mi metto a smanettare sulle impostazioni del router, e convinto di ripristinare la configurazione preesistente del router fatta da Dimensione...che faccio? sbaglio a cliccare e reimposto il router di fabbrica, quindi cancello la configurazione di Dimensione e...resto senza rete scollegato di sabato.
ok dico...sono nella merd.a fino a lunedì e oltre.
da cellulare mando mail all'assistenza faccio invio, dopo 10 minuti mi chiama Domenico non ricordavo il nome, sul cellulare e da casa...di sabato mi ripristina da remoto la configurazione del router e mi rimette on line, ti riporto la recensione che feci perché era un atto dovuto di ringraziamento
non so se altri operatori fanno lo stesso...quei 4 euro in più li vale tutti

Allegati

• Cattura5.webp
    Cattura5.webp
    58.9 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:

Come ho scritto sopra, il problema di Iliad è il MAP-E (che limita i router compatibili) e le porte limitate
Se non ti serve ip pubblico dedicato, se non devi fare port forwarding, se il loro router ti va bene, credo che non avrai grossi problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro