• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Che ne pensate?

Pubblicità
riguardo a dove acquistare dovresti scegliere ogni pezzo tra Amazon, Ekey, Eprice, b**-****r, Taocomputer, ma poi dovresti assemblarlo da solo.
Visto che a quanto pare non sei capace ti consiglio di acquistare tutto da un solo sito.
Tieni presente solo che in estate usciranno le nuove gpu, quindi qualunque tu acquisti al momento perderà quasi metà del prezzo, potresti quindi arrangiare con l'integrata per un pò, acquistare una di fascia medio/alta o una top.

la configurazione ideale dato il tuo budget alto secondo me è questa.

i7-6700k (anche se un i5-660k basta in game e ha le stesse prestazioni) 350€
asrock z170 extreme 4 150€
16gb ram ddr4 g.skill trident z 3000mhz
thermaltake core v51, nzxt h440, nzxt s340, dai 100€ ai 140€
evga gs 650w 100€
samsung evo 850 250gb
wd 1 tb blue 50€
arctic freezer 240 72€
r9 fury 500€ o 980ti 700€ (io mi fermerei alla fury per il discorso di prima)
lg 29um (schermo 21.9)

considera però che fury utilizza già memorie HBM mentre la 980ti ancora le DDR5 quindi 980 la escluderei proprio ;)

Che cosa significano "oc", "AIO" e cosa vuol dire avere un dissipatore "custom"

ti faccio una rapida spiegazione dei dissipatori :)

-ad aria sono "brutti" esteticamente, più economici ma quelli di fascia alta hanno prestazioni uguali agli aio (il prezzo varia dai 20 agli 80)
-gli aio (all in one) sono dissipatori che costano intorno ai 100€, molto più belli esteticamnte ma più rumorosi di quelli ad aria, sono composti da un waterbloc con pompa integrata e un radiatore che servirà a raffreddare la cpu
l-'impianto custom invece è il più caro (dai 250 in su), con prestazioni eccellenti, non silenziosissimo se non ad alti livelli, ma assolutamnte il più bello a livello estetico:

qui alcuni esempi:
71s+nuo3ZKL._SX355_.webpdissi ad aria di grandi dimensioni
Noctua_NH_D15_mounting_4.webpdissi ad aria montato (per ingombri)
2000534708.webpAIO
NZXT_Kraken-X61_install-2_w_600.webpAio Montato
mountain_mods_case_mod_watercooled_gaming_pc_purple_rain5.webpimpianto custom (questo è di fascia alta eh)
spero di essere stato chiaro :utonto:

PS: se prendi un case finestrato ti consiglio di puntare su un aio o un custom altrimnti se non ha finestra prendine uno ad aria ;)

- - - Updated - - -

oc vuol dire overcloc praticamente puoi "far lavorare di più" il tuo processore, naturalmente più l'oc sarà alto più il procio scalderà e quindi andrà raffreddato a dovere :)

qui è spiegato sicuramnte meglio: https://it.wikipedia.org/wiki/Overclocking

Ultima modifica:
Ciao SaccoMatto, scusa se ti rompo ancora, alla fine penso di fare così (e poi provo ad assemblarmelo da solo) tu che ne pensi? C'è tutto?
Quando mi arrivano tutti questi componenti (senza contare il monitor) poi ho tutto o manca qualcosa?Pc Gaming 1.webpPc Gaming 2.webp

Grazie Mille!!

P.S. Volevo anche chiederti se hai un monitor da consigliarmi

Ultima modifica:
Sgarrato CPU o mobo, e prendi l aero 800.
O vai di K e z170 oppure liscio e h170, nel primo caso conviene l Extreme 4, nel secondo, se ti interessano USB 3.1 la Performance. E' vero che con la pro4 si può fare ancora overclock, ma se l abbini ad un i7 e vuoi fare il botto fallo per bene.
È se vai diz170, puoi mettere RAM più veloci

Ultima modifica:
Sgarrato CPU o mobo, e prendi l aero 800.
O vai di K e z170 oppure liscio e h170, nel primo caso conviene l Extreme 4, nel secondo, se ti interessano USB 3.1 la Performance. E' vero che con la pro4 si può fare ancora overclock, ma se l abbini ad un i7 e vuoi fare il botto fallo per bene.
È se vai diz170, puoi mettere RAM più veloci

Dici per il case giusto? è Sbagliato solo quello secondo te?

Non è sbagliato, ma stai facendo un PC di un certo modo, l 800 è più adeguato, costa 54€ quindi conviene ed ha un vano copri PSU e HD cage. Se fai OC a questo punto ti conviene prendere il 6700k e una asrock z170 Extreme 4, che per solo 20€ rispetto alla Pro4 offre molto di più e delle RAM con frequenze più alte giusto per.. Se questo computer è solo per gioco è comunque sprecato, un 6600k basta

Guarda ad essere oggettivi tra 2133 e 3000mhz nell uso quotidiano la differenza non la noti. Ma se scegli tutti prodotti da overclock delle 2666 o anche 3000mhz, tipo le corsair vengeance lpx CL 15 non ci starebbero male. Oppure 2400mhz con CL 12.

Ma se non sei esperto di overclock su questa configurazione ci sono un bel pò di euro da risparmiare.
E tieni conto che in estate usciranno le nuove gpu, spenderci un sacco al momento non é proprio un' ottima scelta, ma se non ti interessa, la fury a 500€ è la migliore.

Ultima modifica:
Guarda ad essere oggettivi tra 2133 e 3000mhz nell uso quotidiano la differenza non la noti. Ma se scegli tutti prodotti da overclock delle 2666 o anche 3000mhz, tipo le corsair vengeance lpx CL 15 non ci starebbero male. Oppure 2400mhz con CL 12.

Ma se non sei esperto di overclock su questa configurazione ci sono un bel pò di euro da risparmiare.
E tieni conto che in estate usciranno le nuove gpu, spenderci un sacco al momento non é proprio un' ottima scelta, ma se non ti interessa, la fury a 500€ è la migliore.

Quindi la GPU che ho messo nel carrello va bene? (mi sembra sia la stessa a cui ti riferisci)... Per le RAM le modifico subito!

Certo che va bene, il mio suggerimento è volto a farti valutare/aspettare le alternative che arriveranno da qui ad un paio di mesi

Certo che va bene, il mio suggerimento è volto a farti valutare/aspettare le alternative che arriveranno da qui ad un paio di mesi

ma se volessi evitare l'oc come si potrebbe risparmiare qualcosa mantenendo la qualità generale? (Sempre col concetto che vorrei giocare agli "aaa" a dettaglio ultra per i prossimi due o tre anni)

Ciao SaccoMatto, scusa se ti rompo ancora, alla fine penso di fare così (e poi provo ad assemblarmelo da solo) tu che ne pensi? C'è tutto?
Quando mi arrivano tutti questi componenti (senza contare il monitor) poi ho tutto o manca qualcosa?Visualizza allegato 198766Visualizza allegato 198767

Grazie Mille!!

P.S. Volevo anche chiederti se hai un monitor da consigliarmi

ciao, scusa il ritardo, allora, considera che senza fare oc puoiu risparmiare 100€ senza perdere in performance grafiche, rimane solo da decidere se vuoi ancora risparmiare e prendere un i5-6600 con una h170 come mobo (e quindi non mettere nemmeno un dissipatore AIO così carò che risulterebbe inutile, meglio uno ad aria se non si fa oc) altrimenti se vuoi puoi prendere un i7-6700 ma sappi che se non lavori con programmi pesanti non hai grossi vantaggi, in game non cambia nulla tra i5 e i7 se non i soldi spesi :asd: e come SSD se vuoi puoi prendere anche un EVO :)
coem monitor non saprei, sono indeciso anche io su quale prendere...

- - - Updated - - -

poi non so se hai fatto il carrello solo per comodità su amazon o perchè vuoi comprare li, sappi che se lo fai su tao risparmi decisamente :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro