Che ne pensate?

Pubblicità

ToToZaPP

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
42
Salve ragazzi ho ideallizzato questo impianto a liquido, volevo dei pareri in quanto sono alle prime armi in questo campo.
Pompa: Laing pompa 12V DDC 3.25 18W
Rad. Cpu: Alphacool Radiatore UT60 360mm full copper
Rad. Vga: Alphacool Radiatore UT60 240mm full copper
Backplate cpu: XSPC Waterblock CPU RayStorm Intel
Vaschetta: Phobya Balancer 150 Silver Nickel
Questo è tutto ciò che ho pensato di installare, mi
Manca ancora il backplate della vga perche con la mia attuale 280x non posso fare nulla, e mi mancano anche i vari raccordi, cavi vari che non so scegliere, quindi qui chiedo il vostro aiuto, pretendo prodotti di buona fattura :)
Per il resto, che ne pensate?

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo, il case sarà un Fractal Design Arc XL

- - - Updated - - -

up

Ciao,

Due modifiche che farei:

Aggiungerei un top per la pompa (li trovi tra gli accessori per le pompe).
Prenderei un altro waterblock. (il raystorm non so quanto costi ma é ormai leggermente antiquato).

Per i raccordi prendi 13/10 o 16/10 a piacere (se li vuoi più grandi o più piccoli). Consiglio i 13/10 che il tubo é più morbido (per alcuni non va bene ma io mi trovo cosí).

Tubo quello che preferisci. Il mastercleer é un tubo senza pretese che costa poco e vale poco. I primochill sono dei top di gamma.
Di nuovo in giro ci sono gli alphacool che dovrebbero essere una mezza via.

Ci sono altre marche ma non le ho mai trattate.

Ciao,

Due modifiche che farei:

Aggiungerei un top per la pompa (li trovi tra gli accessori per le pompe).
Prenderei un altro waterblock. (il raystorm non so quanto costi ma é ormai leggermente antiquato).

Per i raccordi prendi 13/10 o 16/10 a piacere (se li vuoi più grandi o più piccoli). Consiglio i 13/10 che il tubo é più morbido (per alcuni non va bene ma io mi trovo cosí).

Tubo quello che preferisci. Il mastercleer é un tubo senza pretese che costa poco e vale poco. I primochill sono dei top di gamma.
Di nuovo in giro ci sono gli alphacool che dovrebbero essere una mezza via.

Ci sono altre marche ma non le ho mai trattate.
Che waterblock mi consigli?

I migliori sul 4770K (secondo xtremerigs.net, che a parer mio é il migliore per queste recensioni) sono il Supremacy (normale o EVO, che costa come il raystorm) e il Koolance 380i (che costa circa 20 euro in più).

Se é un loop con solo CPU (e magari la GPU, ma pochi waterblock complessivamente), io consiglio anche il phobya UC 2. E' molto restrittivo ma funziona bene a basse portate e da ottime temperature.
Quest'ultimo ha il peggior sistema di fissaggio però (a parer mio).

I migliori sul 4770K (secondo xtremerigs.net, che a parer mio é il migliore per queste recensioni) sono il Supremacy (normale o EVO, che costa come il raystorm) e il Koolance 380i (che costa circa 20 euro in più).

Se é un loop con solo CPU (e magari la GPU, ma pochi waterblock complessivamente), io consiglio anche il phobya UC 2. E' molto restrittivo ma funziona bene a basse portate e da ottime temperature.
Quest'ultimo ha il peggior sistema di fissaggio però (a parer mio).
Anche io ho sentito parlare bene dei supremacy evo, credo che prenderò uno di quelli :)
Grazie mille

- - - Updated - - -

Per il resto che ne pensi?

Per il resto tutto ok.

Hai controllato per la GPU? Alphacool fa dei dissipatori custom per molte varianti delle schede. Non sono male e non costano troppo. C'é anche la possibilità di mandargli la scheda per farti fare il fullcover...

Per il resto tutto ok.

Hai controllato per la GPU? Alphacool fa dei dissipatori custom per molte varianti delle schede. Non sono male e non costano troppo. C'é anche la possibilità di mandargli la scheda per farti fare il fullcover...
Il problema è che non so smontare il dissipatore della mia r9 280x, ci ho provato molte volte togliendo tutte le viti, ma non vuole saperne proprio di togliersi. Vedendo bene ci sono altre viti nel cuore della gpu che non sono accessibili poiché sono coperte dal backplate.
Per il momento mi limito a liquidare la Cpu, poi quando posso, cambio vga(prestando attenzione al dissipatore XD) e liquido anche quella.

- - - Updated - - -

Poi se magari sai come smontare il dissipatore della mia sapphire R9 280x toxic mi fa piacere XD

Sicuramente trovi qualche guida online... Prova a cercare "280X Toxic cooler removal" o qualcosa di simile...

Edit:
Lascia stare non c'é waterblock per quella scheda... Se vuoi passare a liquido dovrai cambiarla (o usare un generico per raffreddare solo il core...)

Ultima modifica:
Sicuramente trovi qualche guida online... Prova a cercare "280X Toxic cooler removal" o qualcosa di simile...

Edit:
Lascia stare non c'é waterblock per quella scheda... Se vuoi passare a liquido dovrai cambiarla (o usare un generico per raffreddare solo il core...)
Mi sa che per il momento mi liquido solo la cpu...per la gpu se ne parla al prossimo processo produttivo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro