che ne pensate?

Pubblicità

nicola94

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
uso il pc per gaming (risol max 1680x1050) elaborazione video, qualche conversione audio e download. niente overclock.
configurazione :
asrock 870 extreme 3 am3 atx vga
amd phenom II 955 3.2 ghz
amd club 3d hd 6850 1 gb gddr5
ram ddr3 1333 mhz 4096 mb
alimentatore 450 watt
HDD 1 terabyte..segate
win 7 home premium 64 bit

A quella risoluzione preferisco una HD5770/HD6790, come alimentatore prendi un 400/450W ma di qualità (Enermax, Corsair, Seasonic) come HD un Samsung Spinpoint F4 320GB o un F3 500GB. Il resto IMHO va bene. Manca il case comunque :D

Per il gaming un dualcore non è molto indicato. In special modo adesso che i giochi iniziano a sfruttare più di due core. Quindi io prendere un Phenom II X4 955. Ci devi dire anche il budget altrimenti non ti possiamo aiutare.

Per il gaming un dualcore non è molto indicato. In special modo adesso che i giochi iniziano a sfruttare più di due core. Quindi io prendere un Phenom II X4 955. Ci devi dire anche il budget altrimenti non ti possiamo aiutare.

Galerio... Nella configurazione postata dal nostro amico c'è già un Phenom II X4 955 :look:

quindi secondo voi l'unica cosa è che la scheda video potrebbe essere un poco sovradimensionata ? a parte quella pensate che ci sia qualcosa che non va? per esempio l'alimentatore deve essere 80 + 85 + oppure 88+ ? ho calcolato il consumo massimo e esce 372 watt

Ma quali 372W, quella configurazione consuma nella peggiore delle ipotesi 275/280W, con una scheda dimensionata ancora meno... L'alimentatore dev'essere minimo 80+, se mi mandi in pm il nome dello shop dal quale vorresti ordinare ti suggerisco qualche prodotto

Il massimo del consumo sono 300watt. No quel valore ti viene dato in base a dei calcoli pessimistici, cioè ti danno il valore peggiore che possa capitate. Certo 372watt è un po' troppo. Sono circa 180 per la scheda video e 125 per il processore. Quindi un bell'Enermax da 525watt ci sta tutto.

Secondo me un Enermax PRO82+ 385W fa al caso tuo, in alternativa anche un buon Seasonic S12-II 430W. Se vuoi stare sull'economico potresti optare anche per un valido BeQuiet Pure Power 430W. Anche il Corsair indicato da Sonulla sarebbe una buona scelta ma attualmente manca dai listini degli shop più importanti

quindi il consumo del pc è dato da 180w per la scheda video, 125w per il procio e siamo a circa 300w. poi devo aggiungere il consumo delle ventole, dell hard disk, del masterizzatore? quindi siamo oltre i 300 watt.

Ma la cpu non consuma mica 125W, quello è il TDP! In più la HD6850 consuma in full 110W circa, quali 180W?! :cav:
Il consumo di quella macchina si attesta sui 270/280W circa, come ho già detto - ed è una valutazione moooolto pessimistica, di certo consuma meno ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro