che ne pensate di questo sempron

Pubblicità
miky74 ha detto:
forse hai sentito dire che ci sono processori che costano poco e che sono molto overclokkabili, ma non vuol dire che siano molto performanti che è 1 cosa a parte;)

edit : guarda puoi prenderti un e4300 se vuoi spendere poco che si overclokka abbastanza bene e ti darà qualche soddisfazione in più di 1 amd di fascia bassa..si trova anche sui 100 euro...

sob......... in pratica mi avete dato tutti parere contrario, ma gli esperti siete voi, e quindi devo davvero dedurre che la configurazione che ho pensato è molto fallimentare. un'ultima cosa, ma se mettiamo che un E6300 OC sia 130, e un E6300 standard sia 100, che ipotetico punteggio potremmo dare al sempron OC e normale? e al mio Palomino 1800XP? cosi mi rendo un po' conto della scala...

in fin dei conti allora quale potrebbe essere la configurazione da OC più ECONOMICA e REDDITIZIA? in poche parole il miglior rapporto prezzo/prestazioni

cmq vi ringrazio infinitamente perchè siete molto gentili e pazienti!:)

Trunksssj ha detto:
purtroppo solo ed esclusivamente perchè il mio budget è bassissimo! non sai quanto mi piacerebbe poter comprare un core 2 duo. inoltre se comprassi un p5b spenderei abbastanza per poi doverla cambiare probabilmente quando prenderò un quadri core magari... ma non vale proprio una cicca???:asd: ho sentito dire che i proci economici vanno fortissimi in oc!
xche secondo te solo i processori di fascia bassa si occano?e cmq un processore di fascia bassa single core occato va cmq molto meno di un qualsiasi dual core a def....figurati poi se lo occhi e cmq come ti ho detto un ctd serie 2 costa 70 euro.....non me pare propio un procio esoso,una asus p5b supporta i quad core,quindi.........

Intel Pentium Dual Core E2140 70eu
ASUS P5LD2-SE/C 80€ (che anche se ha il 945p come chipset prende cmq i 320mhz di fsb)
2x512MB DDRII-667MHz Kingston 40eu
160GB Hitachi SATAII 49eu
Case + Alim da 550watt 45eu
nVIDIA GeForce 8500GT PoV 80eu

TOT. 364eu (se non mi sbaglio avevi detto 300€ esclusa scheda video)

Trunksssj ha detto:
e intanto che ci sono cambio anche l'hard disk con un sata2 160 gb e la mia vecchia geforce4 con una 6600 gt penso (magari passive. non sono un fanatico dei giochi ultimi generazione e potrei portarmi a casa una scheda cmq decente a un ottimo prezzo). esclusa la scheda video spenderei circa 300 euro, non mi sembra male!

ps: scusate ma... dov'è che pagate la roba così poco??? se si può dire. xkè io conosco un negozio qui vicino a me che ha dei prezzi fantastici rispetto a tutti gli altri però:

Asus P5LD2 115 euro
E2140 83 euro
kingston 2x512 52 euro
hd hitachi 160 43 euro :)
8500 GT 103 euro
come vedete 396 senza case/alim...
il case volevo tenere il mio e cambiare eventualmente l'alimentatore xkè il mio è solo 300W. a proposito vale la pena di prendere un alimentatore economico o meglio uno buono? allora forse in fin dei conti aspetto il 22 luglio, l'unica mia preoccupazione è che la ram, che è scesa molto, torni a salire di prezzo

a sto punto dite che aspetto il 22 luglio e prendo una ab9 ($$$!) intel 965 e un core 2 duo? serie E2, E4, o E6? a quanto andranno i prezzi ad esempio dell'E6320?

DANY 76 ha detto:
quella x occare è una pessima piastra!

lo so che per occare fa skifo ma con quel budget che vuoi fare??? almeno a 320mhz di fsb c arriva, sempre meglio delle asrock e cmq anche se non occa l' e2140 è 100 volte meglio di quello k ha ora

Trunksssj ha detto:
a sto punto dite che aspetto il 22 luglio e prendo una ab9 ($$$!) intel 965 e un core 2 duo? serie E2, E4, o E6? a quanto andranno i prezzi ad esempio dell'E6320?
calcola che un quad 6600 costerà 266 dollari,figurati i vari 6600,6400 e compagnia bella x non parlare della serie 4xxx,costeranno na cavolata!

Crack ha detto:
lo so che per occare fa skifo ma con quel budget che vuoi fare??? almeno a 320mhz di fsb c arriva, sempre meglio delle asrock e cmq anche se non occa l' e2140 è 100 volte meglio di quello k ha ora
320 mhz di bus è un oc abbastanza blando,x 30 euro + meglio prendere na piastra col 965p!

ok è deciso!!! aspetto il 22 luglio a probabilmente prendo la ab9 e l'E6320!
ps: mi date gli ultimi consigli x alimentatore e dissipatore? thanks

come dissipatore se non vuoi spendere tanto vai di freezer 7 pro,costa 20 euro ed è migliore di quello originale.
x l'alimentatore dipende da quanto puoi spenderci e dal resto della config.

se mi dite che x occare bene a 3 ghz ci vuole un ali buono, io posso spendere fino a 100 euro magari... so che non è tantissimo ma dovrebbe sicuramente essere meglio di quello da 25 euro no?

Trunksssj ha detto:
se mi dite che x occare bene a 3 ghz ci vuole un ali buono, io posso spendere fino a 100 euro magari... so che non è tantissimo ma dovrebbe sicuramente essere meglio di quello da 25 euro no?

per darti 1 idea, con 100 euro se vai su un 500w, prendi il meglio:rolleyes:

prendi un ali tipo lc power titan 560w a 57€ oppure un lc power hyperion 700w a 96€. sono ottimi ali per prezzo/prestazioni. se prendi il primo con quello che risparmi prendi anche un buon dissipatore.

e invece che ne pensate di un alimentatore Trust 570W PRO Dual Fan? non ho trovato le specifiche tecniche e gli amperaggi però...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro