Che ne pensate di questa fotocamera?

Pubblicità
Ne penso che e' sempre una bella Pentax.....ed e' una delle aziende che si costruisce da sola gli obiettivi che sono sempre stati ottimi. Con 5 megapixel ci fai gia' delle belle cosine. E' giusto il prezzo di una macchina usata. Se e' nuova e' un affare, anzi affarone!
Vai tranquillo.

Ultima modifica:
Bella fotocamera... Però devi darci informazioni più nello specifico...
Una descrizione più dettagliata per esempio bilancizmento del bianco e controlli manuali se ne ha... ;)

OvSk1 ha detto:
Se la puoi avere a 200€ comprala e basta... ha anche molte funzionalità... :nod:
quoto in parte.. è molto al di sotto del prezzo di mercato per esser nuova..
Pentax si è sempre distinta per la qualità ottica e non dovrebbe deludere in questo frangente.
Sui CCD però non sembra altrettanto all'altezza, a giudicare da quelli che ho potuto vedere non sono eccelsi.. (ist DS, optio S5i)
Complessivamente se dovessi scegliere andrei su panasonic o nikon o fuji per spender meno..

kyo ha detto:
quoto in parte.. è molto al di sotto del prezzo di mercato per esser nuova..
Pentax si è sempre distinta per la qualità ottica e non dovrebbe deludere in questo frangente.
Sui CCD però non sembra altrettanto all'altezza, a giudicare da quelli che ho potuto vedere non sono eccelsi.. (ist DS, optio S5i)
Complessivamente se dovessi scegliere andrei su panasonic o nikon o fuji per spender meno..

Dipende molto da chi è il fornitore ... se arriva dalla luna ( sicuramente ) è persin cara ... :nod:

Per 200 € è un vero affare... :nod:
Certo ci sono anche altri modelli ma a quel prezzo nn se ne trova nessuno meglio di quello ;)

mia cugina credo ke abbia la stessa...cmq è sicuro pentax 5 megapixel!
è molto bella xò ogni tanto aveva un problemino...certe foto venivano tagliate...
ti spiego...veniva ad esempio la parte di sopra più a destra e quella di sotto più a sinistra...e ti assicuro ke se è una foto importante è un bel problema...

non so se è un problema ricorrente o è solo lei ad averlo...:D

tutte le fotocamere di fascia media sono uguali tra loro,questa ha 9.3mb di memoria e devi calcolare l'aggiunta di un'altra!
se vuoi fare un acquisto serio e che ti duri nel tempo ti consiglio la serie D (D-50,D-70,..) della nikon!un altro mondo!ma anche un altro prezzo!

Mr_K ha detto:
tutte le fotocamere di fascia media sono uguali tra loro,questa ha 9.3mb di memoria e devi calcolare l'aggiunta di un'altra!
se vuoi fare un acquisto serio e che ti duri nel tempo ti consiglio la serie D (D-50,D-70,..) della nikon!un altro mondo!ma anche un altro prezzo!
Ma in quel caso parliamo di sistemi reflex e molti non hanno quelle esigenze..
E cmq ti posso garantire che non sono proprio tutte uguali.. Possiamo avere differenze a parità di dimensioni del ccd anche di 100-150 linee misurate in laboratorio. Per non parlare del differente rumore prodotto.
Anche per questo d'altronde vi è una così grande varietà di prezzi in questo settore. :)

Naturalmente poi c'è da capire che tipo di uso si deve farne.. se ci si limita alle stampe 10x15 casalinghe oppure può subentrare una qualche esigenza di ingrandimenti particolari o ancora semplicemente cimentarsi in un pò di "fotoritaglio" :p

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro