• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Che ne pensate di questa build di seconda mano?

Pubblicità

tarzandevil99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che vorrei rifarmi il pc e ho trovato un ragazzo vicino a me che vende questo pc con queste specifiche.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se il prezzo è onesto.

Scheda tecnica:
Case Cooler Master NCORE 100 Max Bronze + Mod Noctua
Scheda Madre Asus ROG Strix B850-I Gaming WiFi 7
Processore AMD Ryzen 7 9700x
Ram 32GB DDR5 8000MT/s Patriot Viper Extreme RGB
2TB SSD NVMe Sabrent Rocket 4 Plus-G
1TB SSD 2.5" Kingston A400
GPU Nvidia RTX 5080 Founder Edition

Il pc è dotato di raffreddamento a liquido integrato nel case e alimentatore 850W con mod Noctua.

Il prezzo è di 2000€ ma credo di riuscire a prenderlo per poco meno (1950€ circa).

Cosa ne pensate? Più che altro non ho esperienza con questo tipo di case, ci sono pro/contro? Mi farebbe anche comodo che sia già assemblato perché mi servirebbe urgentemente un pc nuovo.

Grazie

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che vorrei rifarmi il pc e ho trovato un ragazzo vicino a me che vende questo pc con queste specifiche.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se il prezzo è onesto.

Scheda tecnica:
Case Cooler Master NCORE 100 Max Bronze + Mod Noctua
Scheda Madre Asus ROG Strix B850-I Gaming WiFi 7
Processore AMD Ryzen 7 9700x
Ram 32GB DDR5 8000MT/s Patriot Viper Extreme RGB
2TB SSD NVMe Sabrent Rocket 4 Plus-G
1TB SSD 2.5" Kingston A400
GPU Nvidia RTX 5080 Founder Edition

Il pc è dotato di raffreddamento a liquido integrato nel case e alimentatore 850W con mod Noctua.

Il prezzo è di 2000€ ma credo di riuscire a prenderlo per poco meno (1950€ circa).

Cosa ne pensate? Più che altro non ho esperienza con questo tipo di case, ci sono pro/contro? Mi farebbe anche comodo che sia già assemblato perché mi servirebbe urgentemente un pc nuovo.

Grazie
male ci esce un pc nuovo con tutte le garanzie

Grazie a tutti per le risposte. Più che altro ho visto che solo la scheda video viene a costare 1400-1500€ nuova, quindi mi sembrava un buon prezzo... C'è qualcosa che mi potete consigliare sui 1900€ o meglio ancora 1800€ a questo punto? Come risoluzione andrei sul 1440p.

Grazie a tutti per le risposte. Più che altro ho visto che solo la scheda video viene a costare 1400-1500€ nuova, quindi mi sembrava un buon prezzo... C'è qualcosa che mi potete consigliare sui 1900€ o meglio ancora 1800€ a questo punto? Come risoluzione andrei sul 1440p.
ti butto giù q una build

CPU 9600x 199
MOBO b650 163
RAM ddr5 6000 cl 30 117
SSD 990 pro 151 2TB
PSU GT 850 95
CASE h6 flow 109
AIonautilus 360 RS 109
VGA RTX 5070 ti 830

il rapporto qualità prezzo della 5080 è davvero molto scarso melgio la 5070 ti su quella fascia che costa molto meno e offre prestazioni semrpe ottime per il QHD molto meglio investire i soildi su un monitor adeguato come un QD oled

Questa build è molto più bilanciata se si vuole una scheda nvidia

Sarebbe da considerare anche la 9070xt (anche se da marketplace) che èp scesa molto di prezzo, in questo casoi però si rinuncia a tecnologie come il DLSS e la MFG

Ultima modifica:
ma io non li spenderei 2000 euro per una configurazione usata, cazzarola me la faccio nuova!!

ti butto giù q una build

CPU 9600x 199
MOBO b650 163
RAM ddr5 6000 cl 30 117
SSD 990 pro 151 2TB
PSU GT 850 95
CASE h6 flow 109
AIonautilus 360 RS 109
VGA RTX 5070 ti 830

il rapporto qualità prezzo della 5080 è davvero molto scarso melgio la 5070 ti su quella fascia che costa molto meno e offre prestazioni semrpe ottime per il QHD molto meglio investire i soildi su un monitor adeguato come un QD oled

Questa build è molto più bilanciata se si vuole una scheda nvidia

Sarebbe da considerare anche la 9070xt (anche se da marketplace) che èp scesa molto di prezzo, in questo casoi però si rinuncia a tecnologie come il DLSS e la MFG

Allora vado con questi componenti, l'unica cosa dovrei prendere altre ventole? Perché sulle foto delle recensioni del case vedo che tutti montano la ventola dietro e alcuni anche addirittura 2 ventole nella parte inferiore del case. Non sono un esperto ed è la mia prima volta che assemblo un pc quindi vorrei essere sicuro

Allora vado con questi componenti, l'unica cosa dovrei prendere altre ventole? Perché sulle foto delle recensioni del case vedo che tutti montano la ventola dietro e alcuni anche addirittura 2 ventole nella parte inferiore del case. Non sono un esperto ed è la mia prima volta che assemblo un pc quindi vorrei essere sicuro
se ce ne vuoi mettere un altra in estrazione puoi farlo ma con le ventole del dissipatore hai già un buon airflow

Pubblicità
Pubblicità
Indietro