Che ne pensate di Elementary OS?

Pubblicità

Avior

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
che ne pensate di Elementary OS?
È compatibile con la maggiorparte dei programmi disponibili?
All'avvio e allo spegnimento è veloce?
Viene aggiornato spesso?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

No, siccome ho l'Internet che in questo periodo da i numeri, prima di scaricarlo vorrei sapere i vostri pareri. Il mio obiettivo è la personalizzazione, gli aggiornamenti e la compatibilità dei programmi più usati.

Ok capito..
Ti consiglio di aspettare l'intervento di persone più qualificate. Io li uso ma a livello principiante, solitamente provo la Live e da li riesco già a farmi un'idea su come gira però se hai problemi di connessione meglio di no....
Elementary è molto bello, questo te lo posso dire, ma ad esempio su un portatile o dovuto sostituirlo con Xubuntu per problemi di incompatibilità hardware..
Ce da dire che Ubuntu e derivate secondo me sono migliori..

Ok capito..
Ti consiglio di aspettare l'intervento di persone più qualificate. Io li uso ma a livello principiante, solitamente provo la Live e da li riesco già a farmi un'idea su come gira però se hai problemi di connessione meglio di no....
Elementary è molto bello, questo te lo posso dire, ma ad esempio su un portatile o dovuto sostituirlo con Xubuntu per problemi di incompatibilità hardware..
Ce da dire che Ubuntu e derivate secondo me sono migliori..
Io ho a che fare con Linux da poco più di 2 settimane, arrivo da Windows Vista

Perchè quella faccina ? :skept:
Guarda che Linux è una bomba! Devi solo apprendere le piccole diversità e dopo non lo molli più...
Poi se hai testa di imparare ad usare il terminale diventi padrone del sistema.. Io ad esempio sono ancora alla porta di ingresso che cerco le chiavi :lol:

che ne pensate di Elementary OS?
È compatibile con la maggiorparte dei programmi disponibili?
All'avvio e allo spegnimento è veloce?
Viene aggiornato spesso?
Grazie

Il mio consiglio? lascia perdere queste distro minori, vai sulle principali e i principali DE: Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE, e KDE, Gnome(un mattone) o unity.

Perchè quella faccina ? :skept:
Guarda che Linux è una bomba! Devi solo apprendere le piccole diversità e dopo non lo molli più...
Poi se hai testa di imparare ad usare il terminale diventi padrone del sistema.. Io ad esempio sono ancora alla porta di ingresso che cerco le chiavi
Io già non lo mollo più, con Wine per me Windows non serve più XD

Il mio consiglio? lascia perdere queste distro minori, vai sulle principali e i principali DE: Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE, e KDE, Gnome(un mattone) o unity.
Beh, sto notando che Plasma è più lento di Gnome un po' in tutto, perciò sto cercando un alternativa che sia elegante in aspetto. Elementary OS non sembra male.
Non credo di tornare a Fedora perché ci sono parecchi bug e incompatibilità con Wine.

Beh, sto notando che Plasma è più lento di Gnome un po' in tutto, perciò sto cercando un alternativa che sia elegante in aspetto. Elementary OS non sembra male.
Non credo di tornare a Fedora perché ci sono parecchi bug e incompatibilità con Wine.

impossibile guarda, plasma è molto piu reattivo e meno esoso di risorse, non è che hai akonadi attivo? guarda se ci sono i processi di akonadi dal monitor di sistema.
ElementaryOS ovviamente come tutti i progetti minori è meno supportato rispetto agli altri DE maggiori. Lo hai provato unity su Ubuntu 16.04?

No, ho provato Unity su Ubuntu 17.04 ma mi trovo scomodo, come ho già detto. KDE è molto bello in design, ma è veramente poco reattivo. Ora accendo il computer e do un'occhiata.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità