Ciao a tutti.
Un'amica deve comprare un portatile. Non vuole un computer molto potente, ha detto che vuole risparmiare, e sto facendo delle ricerche per darle il giusto consiglio.
Quindi vi sarei grato se mi deste un parere perché sono un pò indeciso.
Le serve comunque di poter usare degli applicativi grafici, a volte anche 3D.
Quindi mi ero concentrato sulla GPU, per garantirle la scheda grafica più potente possibile ad un prezzo medio-basso.
Ho trovato un ottimo notebook
che costerebbe 499, in offerta a 399, che monta una AMD Radeon HD8750M !!!! Questa scheda è una bomba, ce l'ho sul mio portatile e va che è una meraviglia, l'ho testata persino con giochi 3D.
Sembrerebbe l'optimum tra prezzo e prestazioni (è veramente impossibile trovare a questo prezzo un notebook con una GPU anche meno potente di questa!), ma il punto debole mi sembra la CPU:
Intel Pentium dual core 997.
Che ne dite?
Con l'uso comune potrebbe avere problemi?
Con photoshop
?
Se montasse un SSD, non è che tale CPU sarebbe un collo di bottiglia?
Grazie!
Un'amica deve comprare un portatile. Non vuole un computer molto potente, ha detto che vuole risparmiare, e sto facendo delle ricerche per darle il giusto consiglio.
Quindi vi sarei grato se mi deste un parere perché sono un pò indeciso.
Le serve comunque di poter usare degli applicativi grafici, a volte anche 3D.
Quindi mi ero concentrato sulla GPU, per garantirle la scheda grafica più potente possibile ad un prezzo medio-basso.
Ho trovato un ottimo notebook
Sembrerebbe l'optimum tra prezzo e prestazioni (è veramente impossibile trovare a questo prezzo un notebook con una GPU anche meno potente di questa!), ma il punto debole mi sembra la CPU:
Intel Pentium dual core 997.
Che ne dite?
Con l'uso comune potrebbe avere problemi?
Con photoshop
Se montasse un SSD, non è che tale CPU sarebbe un collo di bottiglia?
Grazie!