che ne pensate dei maxtor? [ROBA LUNGA]

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tra 1 ora esatta vado a casa di agnellone a fare le prove e lui mi da il suo seagate barracuda sata ;)
 
Fragolino ha detto:
Da ciò si evince, anche perchè da parte mia vale lo stesso discorso ... che c' è un gruppo di fissati antimaxtor che da agli HD colpe che invece hanno gli utilizzatori per il loro scorretto utilizzo ... storia trita e ritrita ... :nod: :nod: :nod:

sara anche vero....

hai mai provato a fare un raid stripe 0 con dei maxtor?

in 2 anni ho sostituito la bellezza di 4hdd

dopo 5-6mesi iniziano a saltare le testine e poco dopo muoiono

e anche vero che nn spengo mai il pc e quindi sono posti a maggior sforzo

e comunque persone che hanno il suo bel raid 0 da piu di 2 anni nessun problema

secondo me escono sfigati propio di fabbrica
 
secodno me i + sfigati sono gli IBM....

già i due in raid del server del mio sito sono partiti tutti e due.... poi ' altro ibm che si è rotto 2 sett fà.. aveva la testina distrutta...! (lo so perchè dopo l'ho aperto)(3 anni di vita con utilizzo moderato... max 3 ore al gg)

Maxtor...? nessun problema... oserei dire i migliori per il rapporto qualità/prezzo..:nod:
 
Io ho avuto 2 maxtor 1 samsung e 4 seagate.
I maxtor rotti entrambe (un diamond 8 ed un 9) gli altri nessuno.
Sono sempre io ovviamente che uso il pc quindi il discorso è "a parità di utente".

E poi spiegatemi perchè su qualunque sito internet o negozio i maxtor costano meno mentre i westrn digital ed i seagate sono allineati.
 
Wait ha detto:
E poi spiegatemi perchè su qualunque sito internet o negozio i maxtor costano meno mentre i westrn digital ed i seagate sono allineati.

e questo cosa significa ? aaaah, ho capito, un prodotto che costa meno secondo te ha sempre una qualità inferiore di uno che costa di più. ma per favore finiamola...

la spiegazione potrebbe essere che riescono a produrre con minori costi, che puntano sugli alti volumi di vendita per massimizzare i ricavi piuttosto che sulla singola unità, ecc...
 
Ultima modifica:
I Samsung saranno sempre i migliori... non c'è storia! Ma con i Maxtor io non mi trovo affatto male. Ho un 40 GB su un PII: pur in UDMA 33, va molto bene. Sul Celly 2 GHz, l'80 giga viaggia benissimo, alla faccia di quello schifo di WD da 30 GB che oggi mi ha lasciato a piedi! Mi sa che gli serve un LOW LEVEL. W i Maxtor e i Samsung, abbasso tutti gli altri (fidatevi, ho motivo di lamentarmi!)
 
la diversità dei commenti dei vari utenti dovrebbe fare riflettere IMHO...

[Excalibur] secondo me ha azzeccato in peno.
 
Steel 76 ha detto:
e questo cosa significa ? aaaah, ho capito, un prodotto che costa meno secondo te ha sempre una qualità inferiore di uno che costa di più. ma per favore finiamola...
secondo me è proprio cosi. Quando si tratta di roba tecnica + paghi + hai (a parità di prodotto ovviamente)

Steel 76 ha detto:
la spiegazione potrebbe essere che riescono a produrre con minori costi, che puntano sugli alti volumi di vendita per massimizzare i ricavi piuttosto che sulla singola unità, ecc...
quindi i mouse logitech, il maggior produttore mondiale, dovrebbero costare meno dei trust :asd:

comunque, come ho già detto in un altro 3d, nn c'è mica bisogno di prendersela... ognuno dice la sua sulla base della propria esperienza...
poi chi vuole il maxtor se lo prenda :nod: :nod:
 
Ultima modifica:
... scusate, mi riallaccio a quanto detto sopra, che non ho ben capito; io ho 2 Maxtor 9 da 80 Giga che vanno bene, e chiaramente fin che vanno li tengo, la mia intenzione era, visto che dovrei formattare, di metterli in Raid 0, ora quello che non ho capito é che se messi in Raid 0 abbiano piú usura e/o piú probabilità di guasti.
Potete chiarirmi il dubbio (indipendentemente dalle marche) su questa cosa ?
 
nessuno se la prende ;)
io voglio solo dire che non è possibile generalizzare. mi spiego meglio.

su certe cose quasi sempre il prezzo più alto è indice di maggiore qualità, (vedi alimentatori o monitor lcd). Ma anche nel caso dei monitor non si può generalizzare, basta prendere un Samsung 730 BF (ottimo monitor, circa 300€) e vedere che ci sono motli monitor con caratteristiche simili se non uguali che superano tranquillamente la soglia dei 350€.

oppure ancora, vedi il mercato delle schede video o quello delle schede madri. non è possibile generalizzare perchè la regola ">qualità=>prezzo" nel mondo dei pc può portarti a fare spese anche sbagliate.

insomma, quando si tratta di componenti complessi, spesso si ha la tendenza ad associare la qualità al prezzo del prodotto perchè non si hanno tutti gli elementi per valutare la qualità dal punto di vista tecnico, e quindi ci si affida all'indicatore più immediato, appunto il prezzo. E questo le case produttrici lo sanno bene e stabiliscono le proprie strategie di posizionamento sul mercato dei prodotti anche in base al prezzo, cercando di mettere in testa alla gente che, siccome il loro prodotto costa un pò di più, è migliore di quello dei concorrenti.

io continuo ad acquistare in modo più ragionato anche perchè fino ad ora sembra che non abbia sbagliato un acquisto con questo criterio.

P.S: ci sono dei mosue logitech che costano anche meno dei trust, dipende dal modello ;)
 
Ultima modifica:
Kele ha detto:
... scusate, mi riallaccio a quanto detto sopra, che non ho ben capito; io ho 2 Maxtor 9 da 80 Giga che vanno bene, e chiaramente fin che vanno li tengo, la mia intenzione era, visto che dovrei formattare, di metterli in Raid 0, ora quello che non ho capito é che se messi in Raid 0 abbiano piú usura e/o piú probabilità di guasti.
Potete chiarirmi il dubbio (indipendentemente dalle marche) su questa cosa ?

non si usurano di più se li metti i raid 0, il fatto è che se li metti uno sopra l'altro è ovvio che riscaldino di più e quindi devi curare più attentamente il raffreddamento, altrimenti potresti andare incontro ad una morte prematura degli HD. tutto qui e penso che sia pure normale.
non creiamo altre leggende metropoline che sui maxtor se ne sono create già abbastanza...

ciao
 
x Steel,
ho capito quello che volevi dire :) anche se rimango dell'idea che maxtor siano meno affidabili degli altri.

x Kele,
in raid zero raddoppi la probabilità di guasto non perchè glia hd si usurano di + ma perchè costituiscono un "blocco unico". Se si rompe un hd è come se ti si rompe tutto il blocco.
E questo vale ovviamente per ogni marca.
 
...grazie, comunque credo che il danno sia per "tutti i dati" che vanno persi ma poi almeno un HDD riesco ancora ad riutilizzarlo.... sfortuna a parte allora il Raid 0 non
pregiudica "fisicamente" gli HDD.
 
Wait ha detto:
anche se rimango dell'idea che maxtor siano meno affidabili degli altri.

beh, ognuno ha diritto alla propria idea, tu hai avuto una esperienza negativa con i maxor e la pensi così ma, anche se purtroppo non siamo in grado di verificarlo, penso che il numero dei pezzi difettosi in rapporto a quelli venduti sia simile un pò per tutti i produttori, perchè ormai si tratta di una tecnologfia matura e, riflettendoci meglio, anche perchè altrimenti non si potrebbe reggere il peso della concorrenza con conseguente sparizione dal mercato.

ciao
 
Kele ha detto:
...grazie, comunque credo che il danno sia per "tutti i dati" che vanno persi ma poi almeno un HDD riesco ancora ad riutilizzarlo.... sfortuna a parte allora il Raid 0 non
pregiudica "fisicamente" gli HDD.

si, è corretto. se ti si rompe uno perdi tutti i dati ma l'altro hard disk lo puoi riutilizzare ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top