• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Che ne pensate? (budget 1000€)

Pubblicità

gioppatta

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
CPU: intel Core i7 3770k
MOBO: Asrock Z77 extreme 4 LGA 1155
GPU: Nvidia Geforce GTX 770 2 GB
RAM: G.skill ares 4 x 2
Case: ?
PSU: ?
Dissipatore: ?

Mi potreste mettere a posto questa configurazione da gaming/editing? accetto qualsiasi consiglio :)
E' possibile acquistare il modello reference della gtx 770?

Devi fare editing pesante? Perchè altrimenti l'i7 non serve, potresti prendere un i5 4670k che é molto buono.....

In codifica video con l'i7 i tempi si accorciano.. suprattutto se usi un codec in grado di sfruttare bene i core e i thread (tipo x264, che è l'unico codec che vale la pena utilizzare al giorno d'oggi).

Ad haswell hai pensato? Come costi sei un po' più alto, ma hai un procio più recente.

Allora direi fi fare così :
I5 4670k
Asrock z87 extreme4
Msi Gtx 770
G-skill 1600MHz 8GB
Xfx 650w
Case: Corsair 500r, 350d,cm 690 advanced (scegli te!)
Dissi: Hyper 612S ;-)

Proprio perchè userei l'encoder x264 vorrei un i7. per quanto riguarda la scelta tra ivy bridge e haswell non saprei...anche perchè mi chiedevo quale sia il più facile da overcloccare

L'haswell va un filo di più e costa qualcosina in più..

AMD lo escludi? FX 8350 ti fa risparmiare (anche lato mobo) ed è inferiore di poco.. in OC sale bene.. consuma di più però..

L'haswell va un filo di più e costa qualcosina in più..

AMD lo escludi? FX 8350 ti fa risparmiare (anche lato mobo) ed è inferiore di poco.. in OC sale bene.. consuma di più però..

Allora un 4770k va molto di più dell'fx 8350 perché gli 8 core di amd sono 4 di quelli di intel.... Nulla togliendo all'fx che rimane ottimo se si deve risparmiare :-)

potrei anche prendere haswell (4770k) purchè mi sappiate consigliare una buona mobo per OC e riesca a restare nel budget....grazie a tutti!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro