• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA che ne dite ? (pc gaming regalo)

Pubblicità

CardinalSIN

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
sera a tutti, devo fare un regalo a mio zio (sta perso per gli fps su pc,e ci lavora anche) e quindi sapendo il suo hobby voglio fargli questo regalo, che ne dite di questa configurazione? l importante è che durerà nel tempo e si potra giocare ad ultra a tutto compreso next gen :

Scheda Madre Asrock Fatal1ty H97 Killer
Dissipatore CPU Raijintek Aidos
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5"
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX PC3-12800 1600MHz 16GB
Case Midi Tower NZXT Phantom 410 USB3 Bianco ATX
CPU Intel Core i7-4790

Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX

per quanto riguarda la scheda video sono indeciso tra:

ASUS nVidia GTX780TI-DC2OC-3GD5 583,50

Sapphire AMD Radeon TRI-X R9 290X 4GB GDDR5 Oc 452,10

ASUS R9290X-DC2OC-4GD5 AMD Radeon R9 290X 425,40

cosa mi consigliate?
:rock:

a cosa ti serve il dissipatore se non vuoi overclock e inoltre non usufruisci del procio versione K? comunque per quanto riguarda la GPU, io ti consiglio vivamente la 780, ci giri TUTTO ad ultra

i5 4690k
Z97 Extreme4
R9 290 Tri-X Oc
Case Obsidian 750D
Dissipatore Nepton 280L
Hard Disk Seagate Barracuda 1TB
RAM TridentX 2400MHz 8GB (2x4)
Alimentatore EVGA SuperNova 850W oppure XFX 850W XXX
Ha già un buon monitor?

- - - Updated - - -

a cosa ti serve il dissipatore se non vuoi overclock e inoltre non usufruisci del procio versione K? comunque per quanto riguarda la GPU, io ti consiglio vivamente la 780, ci giri TUTTO ad ultra
dissipatore = dissipa il calore :party:

i5 4690k
Z97 Extreme4
R9 290 Tri-X Oc
Case Obsidian 750D
Dissipatore Nepton 280L
Hard Disk Seagate Barracuda 1TB
RAM TridentX 2400MHz 8GB (2x4)
Alimentatore EVGA SuperNova 850W oppure XFX 850W XXX
Ha già un buon monitor?

- - - Updated - - -

dissipatore = dissipa il calore :party:

come schermo misa che ha un normale samsung 22 pollici.. ma non va bene quella che ho scritto io? e poi niente OC

Ultima modifica:
La tua è ottima se non hai intenzione di fare overclock (con un budget come il tuo sarebbe meglio farlo, poi come vuoi), unico appunto come RAM metti delle g.skill ares low profile 1866MHz 8GB (2x4GB), che con i 1600MHz sei leggerissimamente limitato. La 290 Tri-X fa solo 4-5 FPS in meno della 290X, prendila e risparmi un sacco di soldi senza praticamente scendere di prestazioni.

La tua è ottima se non hai intenzione di fare overclock (con un budget come il tuo sarebbe meglio farlo, poi come vuoi), unico appunto come RAM metti delle g.skill ares low profile 1866MHz 8GB (2x4GB), che con i 1600MHz sei leggerissimamente limitato. La 290 Tri-X fa solo 4-5 FPS in meno della 290X, prendila e risparmi un sacco di soldi senza praticamente scendere di prestazioni.

ma le ram a 1866 non sono per gli oc? da quello che so eh posso anche sbagliarmi.. ok vada per la
ASUS R9290-DC2OC-4GD5 Radeon R9 290 AMD Radeon R9 290

Ultima modifica:
Asus è la marca peggiore, hanno sviluppato i dissi per le Nvidia perciò con le AMD hanno problemi, prendi la Tri-X della Sapphire che è il top. Hai ragione, non stavo contando che non fai oc.

ok quindi questa?

VGA Sapphire TRI-X AMD Radeon R9 290 OC (UEFI) Core 1000MHz Memory GDDR5 5200MHz 4GB DVI HDMI DP

Se sceglie di prendere una configurazione non adatta all'Overclock, quindi con processore "liscio" e Scheda Madre "Non K" (H97), prendere RAM con frequenze maggiori ai 1600MHz è inutile perchè funzionerebbero comunque a 1600MHz

Se sceglie di prendere una configurazione non adatta all'Overclock, quindi con processore "liscio" e Scheda Madre "Non K" (H97), prendere RAM con frequenze maggiori ai 1600MHz è inutile perchè funzionerebbero comunque a 1600MHz
Eh sì, me ne sono accorto dopo averlo scritto e non ho più editato il messaggio, comunque già è stato fatto notare :asd:

Eh sì, me ne sono accorto dopo averlo scritto e non ho più editato il messaggio, comunque già è stato fatto notare :asd:

Sto pensando ai Mondiali :asd: Comunque, secondo me, la R9 290X singola non riesce a gestire in maniera fluida (sempre oltre i 30fps) 4GB di vRAM, infatti la 780Ti ne ha 3GB e, quando arrivo a saturarli (vedi configurazione) con delle MOD, già noto alcuni rallentamenti sotto i 60fps, se arriviamo a 4GB secondo me scenderemmo sotto i 30fps

Asus è la marca peggiore, hanno sviluppato i dissi per le Nvidia perciò con le AMD hanno problemi
La Tri-X è leggermente preferibile e costa meno, tutto qui.

- - - Updated - - -

e poi niente OC
L'oc è la soluzione per rendere un pc longevo, si spende un pochettino di più per raffreddare e per la solidità dei componenti, ma conviene prendere un 4690k e non un 4770 liscio, a mio avviso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro