DOMANDA che ne dite di questa configurazione?

Pubblicità
Ma la tomahawk max e la x470 gaming plus max dovrebbero essere dissipate meglio, non litighiamo vanno bene tutte.
Dipende dai gusti personali
I vrm saranno più freschi di un frigo la b450 gaming plus max è una Tomahawk senza led va bene per un ryzen 3600 senza problemi anzi è pure troppo per il ryzen 3 (ma per upgrade futuri )

Ok va bene la gaming plus max
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma sai leggere? io ho detto pari perfomance perchè avendo un Ryzen 3 non nota quella cosa dei VRM in più sulla Tomahawk Max, mentre la X470 Gaming Plus Max è uguale di dissipazione, cambia solo il chipset.
Per un ryzen 3, ma dicevo anche per upgrade futuri e su questo la gaming plus max va benissimo

@rosma ma il modem è lontano?
Bisogna sapere anche la velocità di internet per scegliere la chiavetta giusta
Va bene quella /ax così siamo a posto per sempre Graz
Ok va bene la gaming plus max

Per un ryzen 3, ma dicevo anche per upgrade futuri e su questo la gaming plus max va benissimo

[/QUOTE]
Avevo scelto una delle schede madri ma pcpickparts mi segnala questa incompatibilità...

Allegati

• incompatibilità.webp
    incompatibilità.webp
    29.9 KB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:
Va bene quella /ax così siamo a posto per sempre Graz

Avevo scelto una delle schede madri ma pcpickparts mi segnala questa incompatibilità...
Non ti preoccupare, le max ti arrivano con il bios già aggiornato io non mi fido mai di pc part pickers, questo dimostra che i siti che consigliano componenti pc o vattaggi di alimentatore non servono a niente

Non ti preoccupare, le max ti arrivano con il bios già aggiornato io non mi fido mai di pc part pickers, questo dimostra che i siti che consigliano componenti pc o vattaggi di alimentatore non servono a niente
Ok grazie. Inserendo le altre invece non dà segnali di incompatibilità. Avevo scelto questa per la scritta terza generazione invece che seconda, e in futuro cambiando cpu (e mettendo scheda video) gli altri componenti son già super. O sbaglio?

Allegati

• gen.webp
    gen.webp
    30.7 KB · Visualizzazioni: 24
Ok grazie. Inserendo le altre invece non dà segnali di incompatibilità. Avevo scelto questa per la scritta terza generazione invece che seconda, e in futuro cambiando cpu (e mettendo scheda video) gli altri componenti son già super. O sbaglio?
Il 3200g è un processore bello piccante, perchè con 88 euro va bene per uso ufficio e gaming lite, ma ti apre un mondo davanti, infatti potresti metterci su quella scheda madre tranquillamente un 3600 o un 3700x, sembrava che per il 3700x ci voleva una scheda madre ultracostosa ma anche la x470 gaming plus max ce la fa a reggerlo (senza overclock).
Già hai un computer pronto a farti inserire componenti di fascia media o alta, tipo un 3600 con una scheda video bella potente o un 3700x anche questo con una scheda video bella potente.
Poi se si vuole fare rendering il 3700x è una bomba

Il 2200G ha una gpu integrata molto migliore della GT710, quindi risparmia i soldi per un ssd di miglior qualità vai di 2200G senza colei che non può essere nominata.
Il 2200G ha una gpu integrata molto migliore della GT710, quindi risparmia i soldi per un ssd di miglior qualità vai di 2200G senza colei che non può essere nominata.
le ram dovrebbero essere minimo 3000mhz

Ma ovvio che è meglio di un 710 anche il triplo ahah

Il 3200g è un processore bello piccante, perchè con 88 euro va bene per uso ufficio e gaming lite, ma ti apre un mondo davanti, infatti potresti metterci su quella scheda madre tranquillamente un 3600 o un 3700x, sembrava che per il 3700x ci voleva una scheda madre ultracostosa ma anche la x470 gaming plus max ce la fa a reggerlo (senza overclock).
Già hai un computer pronto a farti inserire componenti di fascia media o alta, tipo un 3600 con una scheda video bella potente o un 3700x anche questo con una scheda video bella potente.
Grazie, ma perchè nella foto che ho postato sopra le due schede madri, hanno una dicitura come se la x470 è DI TERZA GEN E supporta R5/R7/R9 mentre l'altra supporta idem?
perchè l'incompatibilità parlava del chipset, chipset che mi sembra sia propria l'unica cosa che le rende differenti...

ssd? non stavi parlando della cpu e della gpu? Ram 3000 ok

Ultima modifica:
Grazie, ma perchè nella foto che ho postato sopra le due schede madri, hanno una dicitura come se la x470 è DI TERZA GEN E supporta R5/R7/R9 mentre l'altra è di SECONDA: supporta idem?
perchè l'incompatibilità parlava del chipset, chipset che mi sembra sia propria l'unica cosa che le rende differenti...

ssd? non stavi parlando della cpu e della gpu? Ram 3000 ok
Esiste il 3200g e con una scheda madre max che ti ho consigliato per upgrade futuri ci sta perfettamente

Beh per quanto io sappia, lato fasi, VRM dissipazione del chipset X470 Gaming Plus Max e B450 Gaming Plus Max sono identiche

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità