DOMANDA Che ne dite della linea VDSL fastweb attivata?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paint4You

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
50
velocita di connessione
Velocità di downstream:16855 Kbps
Velocita di Upstream:10496 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:6.9 dB
Attenuazione di Linea:44.7 dB
Potenza:10.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:18.2 dB
Attenuazione di Linea:44.3 dB
Potenza:8.3 dBm

Vi anticipo che per me questo è arabo purtroppo.. volevo chiedervi cosa ne pensavate della linea vdsl attivata oggi dalla fastweb, devono attivare l opzione ultrafibra e mettermi ip pubblico questione di giorni..
Grazie anticipatamente!

Ah se faccio uno speed test con cavo:
Download 18 Mbps
Upload 9.8 Mbps
Ping intorno ai 20!

Ultima modifica:
in upload tutto ok, ma il download è un disastro, prova a fare qualche controllo sull impianto:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida:Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

penso che il download non sia un disastro scusa se sbaglio ma l opzione ultra fibra devono ancora attivarmela e ora dovrei avere 20 mbps in down e 10 in up.. ?? sbaglio io?

penso che il download non sia un disastro scusa se sbaglio ma l opzione ultra fibra devono ancora attivarmela e ora dovrei avere 20 mbps in down e 10 in up.. ?? sbaglio io?

si ma quello vale per gli speedtest, la portante mettono sempre quella della 100mb a prescindere che tu abbia attivato l'ultrafibra

si ma quello vale per gli speedtest, la portante mettono sempre quella della 100mb a prescindere che tu abbia attivato l'ultrafibra

ah okk! errore mio scusa.. ora vedrò di controllare, gli altri dati come sono nella norma diciamo??

non utilizzo prolunghe telefoniche comunque!

e non utilizzo prese tripolari!

- - - Updated - - -

Scusami per prolunga telefonica intendi un cavo lungo ?? Perche io dalla presa del telefono ho un cavo di circa 4 metri prima che arrivi al modem..
Scusami se sono cosi dubbioso ma so poco per quanto riguarda le linee telefoniche!

- - - Updated - - -

Upp!

Ultima modifica:
ah okk! errore mio scusa.. ora vedrò di controllare, gli altri dati come sono nella norma diciamo??

non utilizzo prolunghe telefoniche comunque!

e non utilizzo prese tripolari!

- - - Updated - - -

Scusami per prolunga telefonica intendi un cavo lungo ?? Perche io dalla presa del telefono ho un cavo di circa 4 metri prima che arrivi al modem..
Scusami se sono cosi dubbioso ma so poco per quanto riguarda le linee telefoniche!

- - - Updated - - -

Upp!

l'attenuazione è paracchio alta, sai quanto sei distante dal cabinet?
4 metri forse sono troppi, prova con uno corto e rileva i valori

Guardando questi dati :

Rapporto segnale / rumore:6.9 dB
Attenuazione di Linea:44.7 dB
Upstream
Rapporto segnale / rumore:18.2 dB
Attenuazione di Linea:44.3 dB

non si direbbe certo che sia messa bene la linea o che sia vicino all armadio , penso che piu di cosi non andrai

Mmh okk mi sembra strano il fatto della lontananza dal cabinet dato che ne ho 2 a 100 metri da casa, puo darsi che non mi abbiano agganciato a quelli?! Ora vedro di controllare un po tutto, grazie mille!

In questi casi cosa faccio?? Chiamo e cosa gli dico?!

- - - Updated - - -

Comunque ho provato ad utilizzare un cavo piu corto dalla presa del telefono al modem, ma non e quello il problema.. Penso sia proprio l eccessiva distanza dal cabinet..

In questi casi cosa faccio?? Chiamo e cosa gli dico?!

- - - Updated - - -

Comunque ho provato ad utilizzare un cavo piu corto dalla presa del telefono al modem, ma non e quello il problema.. Penso sia proprio l eccessiva distanza dal cabinet..

Devi capire a quale armadio sei collegato, se sei in condominio vai dove entrano i cavi telefonici comuni e vedi se c'è il numero dell armadio, se sei su una casa singola vedi se trovi qualche chiostrina seguendo il tuo cavo

Se chiamo la fastweb non posso far gestire da loro questo problema chiedendoli di controllare dove sono collegato e spostarmi al cabinet a 100 metri da casa mia??

Se chiamo la fastweb non posso far gestire da loro questo problema chiedendoli di controllare dove sono collegato e spostarmi al cabinet a 100 metri da casa mia??

di cabinet non ti spostano quasi sicuramente, al massimo ti mandano un tecnico se c'è qualche problema sulla tratta armadio-casa

Vabbene, grazie ancora sei stato gentilissimo! Vedró di risolvere!

- - - Updated - - -
@mancio23 scusami se ti disturbo ancora ma è possibile che i valori siano sballati o a causa dell attivazione avvenuta 1 giorno fa o a causa del modem adb dv2200 ?? O fastweb ha dei problemi..? Perche mi sembra strano che mi abbiano agganciato ad un cabinet distante kilometri.. In vdsl non penso lo facciano..

chiamali (oppure contattali su facebook/twitter) e fai presente l'abominevole attenuazione in FTTS con conseguente calo di portante!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro