Che motheboard scegliere per un processore Intel i7?

Jumper85

Utente Attivo
83
3
Case
Thermaltake Armor+ (Black Edition)
OS
Microsoft Windows Xp SP3
Bellissima la EVGA X58 SLI con un layut praticamente perfetto e compatto :ok: peccato per il costo eccessivo, ma ne varrà sicuramente la pena
 

Jumper85

Utente Attivo
83
3
Case
Thermaltake Armor+ (Black Edition)
OS
Microsoft Windows Xp SP3
Aquistando una delle motheboard precedentemente citate, posso montare un successore dell' Intel i7, e quanto pensiate mi possa rimanere aggiornato il computer? non vorrei spendere 500€ fra scheda madre e processore per poi vedere in giro nell' arco di qualche mese che ormai l' Intel i7 è storia vecchia. :)

I modelli scelti sono i sequenti:

MSI Eclipse SLI x58
Asus P6T Delux v2 x58
Gigabyte GA-EX58-EXTREME

Forza aiutatemi a scegliere... :(
 

John_Mat82

Utente Attivo
812
10
CPU
Intel Core i5 3570k (Zalman CPNS 10x Quiet + Noctua NF-P12PWM)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Crucial M4 128Gb/C300 128Gb/Samsung HD204UI 2TB
RAM
2x4Gb DDR3 GEIL Enhance Corsa 1700mhz
GPU
Gigabyte GTX 960OC Windforce
Audio
Realtek
Monitor
Samsung SA450 24" + Nec 1550 15" :D
PSU
Corsair RM 650W
Case
Fractal Define R4 + 2xNF-A14 PWM
OS
Win 7 x64 Professional
Come da qualche post indietro qualora tu non debba fare un impianto a raffreddamento liquido prendi la ud5 Gigabyte che è identica alla extreme a parte appunto per la predisposizione a waterblock. Quanto a compatibilità future penso non avrà problemi neanche la P6T.

La MSI non mi pareva ben messa nei vari confronti sinceramente, però non ne ho letto nemmeno molto.
 

owen

Bannato a Vita
545
0
CPU
INTEL PENTIUM G860
Scheda Madre
ASROCK B75M-GL
HDD
SSD OCTANE 128GB
RAM
1X 4GB CORSAIR 1333MHZ
Monitor
ACER 19 LCD
PSU
COOLER MASTER 550W
OS
WIN7 64BIT
asus p6t.deluxe,una vera bestia,ma la sfrutterai???
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
Aquistando una delle motheboard precedentemente citate, posso montare un successore dell' Intel i7, e quanto pensiate mi possa rimanere aggiornato il computer? non vorrei spendere 500€ fra scheda madre e processore per poi vedere in giro nell' arco di qualche mese che ormai l' Intel i7 è storia vecchia. :)

I modelli scelti sono i sequenti:

MSI Eclipse SLI x58
Asus P6T Delux v2 x58
Gigabyte GA-EX58-EXTREME

Forza aiutatemi a scegliere... :(
se vuoi fare molto overclock (penso di si visto che metterai su un liquido) e che essnedo un DJ punti sicuramente molto all'estetica,andrei sulla EVGA (le gigabyte sono orribili per me).
per i futuri upgrade,vai tranquillo,il socketo 1366 avrà ancora vita lunga,essendo il corrispondente di fascia alta del 1156.poi magari quando uscirà l'ultimo per socket 1366 farai l'upgrade.ma tanto prima di 4 anni ho seri dubbi che il tuo procio diventi vecchio
 

Jumper85

Utente Attivo
83
3
Case
Thermaltake Armor+ (Black Edition)
OS
Microsoft Windows Xp SP3
La P6T Deluxe v2 mi sembra che sia la scelta migliore, ma è una motheboard di fascia alta? :D

Voi che dite di aspettare? o posso aquistare in tutta sicurezza?
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
La P6T Deluxe v2 mi sembra che sia la scelta migliore, ma è una motheboard di fascia alta? :D

Voi che dite di aspettare? o posso aquistare in tutta sicurezza?

la P6T deluxe va benissimop tranquillo ;) non è un must per l'overclock come la rampge,ma va bene comunque ;)
 

Jumper85

Utente Attivo
83
3
Case
Thermaltake Armor+ (Black Edition)
OS
Microsoft Windows Xp SP3
Ragazzi vi ringrazio, ma non capisco come mai parlate della P6T come se fosse un schedina, eppure io differenze estetiche non ne vedo con la Rampage II Extreme, apparte che il pannello posteriore nella P6T Deluxe v2 mi sembra più completo e più compatto. :(
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
Ragazzi vi ringrazio, ma non capisco come mai parlate della P6T come se fosse un schedina, eppure io differenze estetiche non ne vedo con la Rampage II Extreme, apparte che il pannello posteriore nella P6T Deluxe v2 mi sembra più completo e più compatto. :(

le differenze principali stanno nei ocmponenti,e nel bios,quello della rampage è più completo,ma anche quello della deluxe ha tutto il necessario per far buon overclock,anche se non estremo
 

Jumper85

Utente Attivo
83
3
Case
Thermaltake Armor+ (Black Edition)
OS
Microsoft Windows Xp SP3
le differenze principali stanno nei ocmponenti,e nel bios,quello della rampage è più completo,ma anche quello della deluxe ha tutto il necessario per far buon overclock,anche se non estremo

Quindi mi sconsigliate del tutto la MSI Eclipse SLI x58? eppure mi sembra che rientri fra le 7 migliori schede madri testate per Intel i7, bhooo :boh:
 

Jumper85

Utente Attivo
83
3
Case
Thermaltake Armor+ (Black Edition)
OS
Microsoft Windows Xp SP3
Forza ragazzi datemi un' altra mano che faccio partire l' ordine :rolleyes:

Dite che i prezzi non scenderanno così presto?

Il perchè di tutte queste domande? vi spiego subito, tempo fà avevo aquistato un Motorola L7 alla modica cifra di 125€ il giorno dopo l' ho trovato a 90€ stracciati all' Auchan, stessa cosa per un il processore AMD Phenom di circa 140€, una settimana dopo sceso a 100€. Siccome non ho più intenzione di andare dietro all' eletronica, sto cercando di valutare il meglio per assemblarmi un computer che mi duri almeno 5 anni pieni. Per il Full Tower non ho avuto problemi perchè avevo già avuto in precedenza il Soprano sempre Thermaltake, e reputo la scelta dell' Armor+ sia stata la migliore in assoluto, non parlatemi del Cosmos CoolerMaster perchè non c'è paragone di nessun tipo, apparte che si sà che i migliori kit di raffreddamento a liquido sono proprio Thermaltake, il Design stesso dell' Armor+ rispetto al Cosmos è molto più elegante...

Il passaggio da AMD a Intel mi spinge a porre un sacco di domande perchè non ho idea a cosa vado incontro, quindi cerco chiarezza e sicurezza in chi ne sà più di me...
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
Forza ragazzi datemi un' altra mano che faccio partire l' ordine :rolleyes:

Dite che i prezzi non scenderanno così presto?

Il perchè di tutte queste domande? vi spiego subito, tempo fà avevo aquistato un Motorola L7 alla modica cifra di 125€ il giorno dopo l' ho trovato a 90€ stracciati all' Auchan, stessa cosa per un il processore AMD Phenom di circa 140€, una settimana dopo sceso a 100€. Siccome non ho più intenzione di andare dietro all' eletronica, sto cercando di valutare il meglio per assemblarmi un computer che mi duri almeno 5 anni pieni. Per il Full Tower non ho avuto problemi perchè avevo già avuto in precedenza il Soprano sempre Thermaltake, e reputo la scelta dell' Armor+ sia stata la migliore in assoluto, non parlatemi del Cosmos CoolerMaster perchè non c'è paragone di nessun tipo, apparte che si sà che i migliori kit di raffreddamento a liquido sono proprio Thermaltake, il Design stesso dell' Armor+ rispetto al Cosmos è molto più elegante...

Il passaggio da AMD a Intel mi spinge a porre un sacco di domande perchè non ho idea a cosa vado incontro, quindi cerco chiarezza e sicurezza in chi ne sà più di me...

dai non esagerare!!!!c'è di meglio di quei kit li...!;)

i prezzi non scenderanno tanto presto almeno secondo me...
cmq la scheda madre se non devi fare overclock estremi io sceglierei tra la asus p6t deluxe o la giga ud4;)
 

Jumper85

Utente Attivo
83
3
Case
Thermaltake Armor+ (Black Edition)
OS
Microsoft Windows Xp SP3
Grazie della risposta, ma non ho ancora le idee molto chiare, i prezzi mi sembrano veramente eccessivi, penso di optare per un Intel Core 2 Quad, dai raga, non scherziamo, 300€ per una scheda madre? mi ci compro scheda madre processore e ram con 300€, poi ai giorni d' oggi l' overclock mi sembra inutile visto che nessuna applicazione e dico nessuna richiede una spinta maggiore di quella che ci possono offrire gli ultimi in commercio... Grazie comunque della vostra disponibilità...
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
piuttosto che i quad intel allora amd socket am3!
cmq le cose buone costano care....con 300€ compri una main normale con un procio di fascia media e delle ram normalissime....
una config con i7 è di per se una fascia alta!
 

Jumper85

Utente Attivo
83
3
Case
Thermaltake Armor+ (Black Edition)
OS
Microsoft Windows Xp SP3
Io vorrei credimi, ma sono veramente eccessivi i prezzi, fra 2 mesi circa i processori Intel i7 scenderanno a 150€ ed io avrò buttato 100€ per non aspettare, i componenti appena usciti sono tutti di fascia alta, ricordi quanto costavano i Core 2 Quad all' inizio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!