Che monitor mi consigliate?

Pubblicità

basluigi97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, vorrei sostituire il mio monitor Nilox NXM22FHD01 22" (Full HD) con uno da gaming da 27".
La mia build è:
  • CPU: Intel Core i5-10400F
  • GPU: AMD Radeon RX 6650 XT
  • RAM: Corsair DDR4-3200 (2x16GB, totale 32GB)
  • Scheda Madre: ASRock H510M-HDV R2.0
  • Alimentatore: NZXT C650
Ho letto in giro che la risoluzione consigliata per la mia GPU è FHD, ma potrebbe andare bene anche QHD, confermate?
Inoltre so che per i 27" il FHD non è il massimo.
Solitamente gioco ad una distanza di 60/70 cm se può servire.
Voi cosa mi consigliate?
Quale monitor dovrei acquistare?
Vorrei tenermi su una fascia di prezzo medio-bassa, non pretendo un monitor ultra prestante, venendo da uno che non ha nulla a che vedere col gaming, mi accontento di avere maggiore fluidità e qualità.
Come FHD potrebbe andare bene un ASUS TUF Gaming VG279Q3A?
Grazie

Penso che questo, 24", sia un'opzione migliore.

Il monitor è economico, eventualmente in futuro potrai rivenderlo perdendoci poco e penserai ad un 27" 1440p.
Detto che puoi diminuire la distanza di visione.

edit: questo è già sceso a 139€ nei mesi scorsi, tienilo d'occhio al BF: potrebbe essere la giusta via di mezzo.

Penso che questo, 24", sia un'opzione migliore.

Il monitor è economico, eventualmente in futuro potrai rivenderlo perdendoci poco e penserai ad un 27" 1440p.
Detto che puoi diminuire la distanza di visione.

edit: questo è già sceso a 139€ nei mesi scorsi, tienilo d'occhio al BF: potrebbe essere la giusta via di mezzo.

Ti ringrazio, terrò d'occhio l'MSI G255PF E2, mi sembra veramente un'ottima soluzione.
Quindi confermi quanto ho letto in giro? Ovvero che la mia gpu rende meglio con un FHD e che un 27" non è adatto per il FHD?

La gpu non permette di sfruttare bene un monitor 1440p, alcune caratteristiche tecniche la rendono più adatta al 1080p.
average-fps-1920-1080.png

1080p su 27" a 60cm permette di distinguere i pixel, meglio 1440p.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro