che MOBO e che RAM?

Pubblicità

star_antares

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve,
sto per prendere un
cpu e8500
vga hd4870
case CM690
ali Corsair HX620W modulare o Enermax Pro82+ 625W
HD primario - western digital raptor x 74gb sata
HD secondario - maxtor 320gb sata
il tutto per giocare su un lg flatron 17pollici al massimo della risoluzione e fitri attivi.
Che MOBO e RAm mi consigliate?
io avevo pensato
MOBO Asus P5Q-PRO o MSI p45 platinum o MSI P45 Neo2-FRe o ASRock P45TS-R
RAM CORSAIR - Dimm 2X2GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX
voi che dite?
vorrei portare la cpu a 3.6/3.7ghz conm ventola Artic Cooling Freezer 7 Pro

La p5Q-PRO va benissimo. Anche le ram 800mhz c4 vanno bene. Sappi che la 4870 sara' un po' sprecata, visto che e' fatta per monitor 22"; pero' anche l'anno prossimo non avrai problemi con i giochi(sperando che non ne facciano di iperpotenti graficamente).

La p5Q-PRO va benissimo. Anche le ram 800mhz c4 vanno bene. Sappi che la 4870 sara' un po' sprecata, visto che e' fatta per monitor 22"; pero' anche l'anno prossimo non avrai problemi con i giochi(sperando che non ne facciano di iperpotenti graficamente).
ma perchè leggo che sono migliore le MSI e che le Asus danno problemi?

ma perchè leggo che sono migliore le MSI e che le Asus danno problemi?
ciao , effettivamente appena uscita la p5q aveva alcuni problemi di bios ma puoi stare tranquillo ora sono piu che risolti
che differenza c'è tra CORSAIR - Dimm 2X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator e CORSAIR - Dimm 2X2GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX
la differenza che ha maggiore frequenza ma anche un cas piu alto , sono leggermente piu prestanti dalle 800Mhz a default , con oc sono da preferire senz'altro

la differenza che ha maggiore frequenza ma anche un cas piu alto , sono leggermente piu prestanti dalle 800Mhz a default , con oc sono da preferire senz'altro
Se vuoi andare oltre i 4 Ghz prendi le dominator, ma al di sotto di quella frequenza vanno benissimo le DHX. Se invece vuoi divertirti overclockando anche le ram vai di dominator.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro