Che mobo con E8500?

Pubblicità

DINO11

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti,vorrei prendere un processore E8500 (oppure E8400) però nn saprei con che scheda madre sfruttarlo al massimo ma sopratutto per nn spendere altri soldini per un pò
icon_climb2.gif
.

Il top di gamma ASUS qual'è?Le striker come vanno?
Ho visto che adesso c'è la striker extreme 2 nforce 780,che ne dite?
Vorrei una MOBO stabile in OC,affidabile e che supporti magari lo SLI.

Ma una classifica delle mobo nn c'è?Ci sono così tanti modelli da nn venirne più fuori,sopratutto per me che nn sono un GURU in materia.

Il PC verrà usato al 90% per giocare,infatti un domani vorrei trovare una gemella alla mia xfx 8800gtx
icon_wink.gif

p.s.
Budget direi intorno ai 300-350€ per l'accoppiata,anche usato in ottimo stato va bene direi.
Come ram ho 2GB (1GBx2) Super Talent T800UX2GC4 DDR2

asus rampage formula con l'E8500 supererai il tuo budget ma sicuramente il top con ddr2 e oc pesanti, in alternativa P5E con l' E8400 risparmieresti un bel po ma alquanto valido , altrimenti il consiglio di andy84 , ma con queste non potrai fare sli , la striker risulta avere un po di problemi e sinceramente non te la consiglio , se non altro con il denaro per la gemella 8800GTX sarebbe l'ideale prenderti un ati 4870 che piu o meno avresti stesse prestazioni dell'eventuale sli e rivendere l'attuale 8800gtx

Come video preferisco rimanere su nvidia,ho letto qua e la che effettivamente queste striker siano menose spesso anche con le ram..

Inoltre mi è stata consigliata (come dice sergio)la RAMPAGE FORMULA,che ne dite a riguardo?
C'è di meglio a quel prezzo?

Cmq tra E8500 e E8400 ballano 30-40€,nemmeno poi molto.
Da quanto ho capito la differenza unica che c'è tra i 2 è il molti a 9.5x per l'e8500 contro 9x dell'e8400..eventualmente è sbloccabile verso il basso quello dell'8500?

Per quanto riguarda lo SLI,le mobo top di gamma lo hanno?
Me ne vale la pena farlo insomma con una buona mobo e un buon procio??

Sono molto indeciso a riguardo,visto ormai i prezzi che ci sono per le 8800gtx,lo SLI poteva essere una soluzione prima dell'acquisto di una nuova vga più performate per "salvaguardare" il porfaglio e tirare avanti un altro pò :asd:

Forse mi butto sull'ASUS STRIKER EXTREME..speriamo bene!
Al momento mobo con chipset nforce790 nn fanno per le mie tasche:blush:

Forse mi butto sull'ASUS STRIKER EXTREME..speriamo bene!
Al momento mobo con chipset nforce790 nn fanno per le mie tasche:blush:
si ok visto che hai deciso per lo sli , una sola raccomandazione evita corsair come ram la striker non le digerisce tanto .
ciao sergio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro