Capperi!
Sto intorno alle 3 ore?
Forse non ho chiarito bene la cosa perchè ho sottovalutato questo punto, chiedo venia :).
Giustamente mi avete proposto aggeggi come il rog, che è fantastico, per far conciliare la mia passione per il gaming alla mia professione.
Ma il mio obiettivo principale è lavorarci, usando uno o due programmi adobe contemporaneamente (photoshop e illustrator) e ogni tanto affiancarci un eventuale premiere o indesign. Questa è una combinazione probabile ma non penso faccia differenza se al posto di indesign uso dreamweaver quindi non sto a assottigliare qui.
Allora per farvi capire l'uso lavorativo che mi interessa basta pensare alle classiche operazioni del graphic/web designer.
Non si tratta di elaborare mega file, effetti speciali o complicati calcoli tridimensionali.
Diciamo che la situazione "sotto sforzo" che potrebbe capitarmi più spesso è quella di lavorare su immagini a 300 dpi e passarle da photoshop a illustrator e indesign, per il resto del tempo si tratta di situazioni più leggere.
Mettendo da parte il gaming magari la soluzione risulta più facile, quindi mettiamolo da parte. (al massimo mi farebbe piacere collegarci un eventuale console dai).
Vedo di farla in punti chiave:
1 - Usare contemporaneamente 2/3 programmi Adobe, con il consueto browser e le sue 3-4 schede perennemente aperte.
2 - Sarà un periodo di continui spostamenti quindi buona autonomia e comfort nell'esperienza d'uso.
3 - Ovviamente non sotto i 15'' ed è inutile parlare della qualità del pannello (ma tanto siete più ferrati di me anche qui)
4 - Nel tempo libero posso al MASSIMO divertirmi un pò con After Effects
non credo ci siano altri punti fondamentali, aggiungo un 5 in sostituzione al gaming diciamo.
5 - La possiblità di collegare una console :lol:
Spero di aver semplificato la situazione in questo modo.
Se avete altri dubbi sulla mia esperienza d'uso domandate, ma dovrebbe essere tutto qui.
Grazie ancora siete fantastici!