Che metodo usare per fare un acquisto online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta.
In pratica vorrei comprare un articolo (dal valore di 150€) da Subito.it tramite pagamento online, ma non sò se farlo
Inizialmente pensavo a un bonifico tuttavia ho letto che usare Paypal sia molto più sicuro, però non capisco il perché, ho provato a informarmi ma ci sono solo guide su come funziona il pagamento in sè.
In caso di truffa c'è una qualche funzione di rimborso automatico, o eventuali simili?
Ps.Sò che Subito.it è principalmente fatto per le consegne a mano ma purtroppo in questo caso c'è troppa distanza ma sono comunque molto interessato all'articolo
 
Ultima modifica:

MrAnderson

Nuovo Utente
62
7
Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta.
In pratica vorrei comprare un articolo (dal valore di 150€) da Subito.it tramite pagamento online, ma non sò se farlo
Inizialmente pensavo a un bonifico tuttavia ho letto che usare Paypal sia molto più sicuro, però non capisco il perché, ho provato a informarmi ma ci sono solo guide su come funziona il pagamento in sè.
In caso di truffa c'è una qualche funzione di rimborso automatico, o eventuali simili?
Ps.Sò che Subito.it è principalmente fatto per le consegne a mano ma purtroppo in questo caso c'è troppa distanza ma sono comunque molto interessato all'articolo
Io una volta dovevo vendere un prodotto e lo avevo messo su Facebook. Per evitare problemi, mi sono accordato con il compratore, l'ho inserito su Ebay e gliel'ho fatto comprare li tramite paypal. Mi ha pagato poco di più per la percentuale che poi devi a Ebay. Comunque, è un passaggio in più che puoi anche non fare però almeno hai una doppia sicurezza.
 

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Ho fatto il pagamento e tutto apposto, il problema è che gli e lo hanno bloccato e dicono che sarà disponibile (il pagamento) entro 21 giorni, quindi lui giustamente non vuole inviarmi il pacco e io entro 21 giorni devo partire
Ora mi può fare un rimborso e ritornare quei soldi o sono bloccati fino a quando li scongelano? Io come faccio, devo contattare l'assistenza per farmeli tornare subito? Questa non ci voleva, e che cavolo, fregato dalla stesso PayPal
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
il pagamento lo hanno bloccato a lui e non e' un tuo problema, paypal puo' fare queste cose per controlli.. quindi fatti spedire la merce o parla direttamente con paypal... "giustamente" un cavolo... i controlli sono suoi non tuoi.
Post unito automaticamente:

anzi che poi "bloccato" non e' nemmeno corretto... hanno "freezato" i suoi soldi per 21 giorni , a lui i soldi arriveranno, paypal fa questo per evitatare di solito il "vendo e scappo" con la spedizione posso tranquillamente far passare i 3 giorni che ci vogliono per trasferire i soldi e poi non spedire nulla. lo fa' anche a campione ma di solito i nuovi utenti o quelli con transazioni troppo "veloci" secondo loro incorrono in questo.
Quindi ripeto , organizzati con lui e fatti spedire la merce , gia' con il tracking se scrivete entrambi a paypal i giorni diventano meno, di solito una settimana... da parte tua l'oggetto e' stato pagato quindi non deve interessarti cosa fa' paypal con il conto del destinatario dei soldi, fatti spedire la merce oppure contatta paypal ( ma sei sicuro che poi gli hanno bloccato veramente il pagamento? ti ha mandato screen?)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
il pagamento lo hanno bloccato a lui e non e' un tuo problema, paypal puo' fare queste cose per controlli.. quindi fatti spedire la merce o parla direttamente con paypal... "giustamente" un cavolo... i controlli sono suoi non tuoi.
Post unito automaticamente:

anzi che poi "bloccato" non e' nemmeno corretto... hanno "freezato" i suoi soldi per 21 giorni , a lui i soldi arriveranno, paypal fa questo per evitatare di solito il "vendo e scappo" con la spedizione posso tranquillamente far passare i 3 giorni che ci vogliono per trasferire i soldi e poi non spedire nulla. lo fa' anche a campione ma di solito i nuovi utenti o quelli con transazioni troppo "veloci" secondo loro incorrono in questo.
Quindi ripeto , organizzati con lui e fatti spedire la merce , gia' con il tracking se scrivete entrambi a paypal i giorni diventano meno, di solito una settimana... da parte tua l'oggetto e' stato pagato quindi non deve interessarti cosa fa' paypal con il conto del destinatario dei soldi, fatti spedire la merce oppure contatta paypal ( ma sei sicuro che poi gli hanno bloccato veramente il pagamento? ti ha mandato screen?)

Io gli e l'ho detto ma lui continua a dire che non si fida (mi è capitato il genio...) quindi a questo punto vuole solo rimborsarmi (per questo ho chiesto se può farlo col conto freezzato)
Ps.Si mi ha mandato lo screen
 
Ultima modifica:

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
e allora fatti rimborsare , ma subito non tra 21 giorni, in caso non voglia farlo al momento, contatta l'assistenza paypal
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili