Che MB X58 prendo?

Pubblicità

anttrix84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Tra

- MSI Eclipse

- Asus rampage II Extreme

- Gigabyte Extreme

Quale scegliere?
Sembrano tutte molto simili...:look:

ciao..io ho comprato la rampage 2 extreme..che mi arriverà la prossima settimana!!! l'unica pecca di questa scheda madre e che in dotazione nella confezione ci sono solo i ponticelli per fare lo sli e 3 way sli....e non c'è quello per il crossfire!!! cmq se dai un occhiata su internet ci sono parecchie recensioni!!! penso che tu sappia che poi devi ricomprare ram ddr 3 e cpu i7!!!

Il computer è completamente nuovo, devo comprare ram, scheda video...(anche il case, quello vecchio ha solo la possibilità d'installare 2 ventole da 80 mm e 2 hdd)...
L'ultimo computer l'ho assemblato nel 2001 e sostituendo qualche componente sono andato avanti parecchio.
Adesso però è proprio arrivata l'ora di pensionarlo (ram DDR, scheda video agp..:doh:) e volevo comprare una configurazione che mi duri per altri 10 anni (magari sostituendo il processore ed aggiungendo ram, hdd in futuro), così avevo pensato di prendere direttamente una scheda madre di ottimo livello con socket 1366 (sperando che a intel non venga in mente di tirarne fuori uno diverso per i processori top di gamma)...

Il costo tra le tre è praticamente identico...(non saranno 10€ su 1300€ a mandarmi in rovina)

Diciamo che la rampage (come da voi suggerito) sarebbe la soluzione migliore...

Con la asus quindi quale ram montare?

CORSAIR 6GB DOMINATOR (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D

OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Triple Channel OCZ3P

Io non posso permettermi di prendere posizioni, devo stare un po' più neutrale. Da utente normale e non da admin avrei consigliato la rampage, ma non ditelo a nessuno..
;) non lo diremo a nessuno.
ma sicuramente e la scelta migliore ,
riguardo alla RAM ti consiglio RAM con chip MICRON indipendentemente dalla marca ;)
ciauz

Ho provato a fare una ricerca per capire se le Dominator montassero quel chip ma non sono stato in grado di venirne a capo...
Ho trovato (sempre per le Dominator) qualche cosa riguardante quelle da 1866, ma sinceramente 400€ per le ram (o quasi) mi sembrano davvero eccessivi...

Sai dove posso trovare una lista di ram ddr3 fornite con chip micron?

se vuoi risparmiare sulle ram invece di montare 6 gb potresti optare..per delle kingston ddr 3 - 3x1 3 gb...a frequenze di 1333 !!! gia avresti un risparmio...tanto in futuro le puoi sempre aggiungere le ram!!!

Non volevo risparmiare sulle ram...
Dico solo che spendere 200€ mi sembra più che sufficiente, senza per forza spendere una follia...

mi dovro fare anche io una configurazione molto simile e ho optato per le ocz platinum ed. che le trovi da 140€ a 180€ il kit 3x2gb... a dire la verita non ho visto se hanno cip micron... ora ci guardo:lol:

Io ho una Una 4CoredualSata2 Rev 2.0 di Asrock e mi trovo ottimamente quindi ti posso consigliare questa qui giù:

X58 Super Computer

• Intel® Socket 1366 Core™ i7 Processor Extreme Edition / Core™ i7 Processor Supports Intel® Dynamic Speed Technology
  • System Bus up to 6400 MT/s; Intel® QuickPath Interconnect
  • ASRock DuraCap (2.5 x longer life time), 100% Japan-made high-quality Conductive Polymer Capacitors
  • Intel® X58 + ICH10R Chipsets
  • Supports Triple Channel DDR3 2000(OC)/1866(OC)/1600(OC)/1333(OC)/1066 (6 x DIMM slots), non-ECC, un-buffered memory, Max. capacity up to 24GB
  • Supports DDR3 ECC, buffered memory with Intel® Workstation 1S Xeon® processors 3500 series
  • Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP)
  • 4 x PCI Express 2.0 x16 slots (blue @ x8 / x16 mode, orange @ x8 / N/A mode) (Double-wide slot spacing between each PCI-E slot)

• Supports ATI™ CrossFireX™, Quad CrossFireX™
  • Supports NVIDIA® Quad SLI™, 3-Way SLI™ and SLI™
  • Supports NVIDIA® Tesla Personal Supercomputer with three Tesla and one Quadro graphics cards
  • Dual GLAN with Teaming function : 2 x PCIE Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
  • 6 x SATAII 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID10, RAID 5 and Intel® Matrix Storage), NCQ, AHCI and Hot Plug functions (2 SATAII 3.0 Gb/s connectors can be used as eSATAII connectors)
  • Supports 2 x IEEE1394 ports (one port on back panel, one header on board)
  • Supports ASRock Instant Boot
  • Supports Smart BIOS, ASRock OC Tuner, Intelligent Energy Saver
  • 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio with Content Protection, supports DAC with 110dB dynamic range (ALC890 Audio Codec), DTS (Digital Theater Systems) support
  • Windows® Vista™ Premium 2008 Logo Ready
  • Free Bundle: 2 x ASRock XFire_Bridge_3S Cards, 1 x ASRock SLI Bridge, 1 x ASRock SLI_Bridge_3S Card, 1 x ASRock 3-Way SLI Bridge Card
  • I/O Panel : 1 x Coaxial SPDIF Out Port, 1 x Optical SPDIF Out Port, 6 x Ready-to-Use USB 2.0 Ports, 1 x Powered eSATAII/USB Connector, 2 x RJ-45 LAN Ports with LED, 1 x IEEE 1394 Port, 2 x RJ-45 LAN Ports with LED, 1 x IEEE 1394 Port
In alternativa esiste una X58 Deluxe la trovi nel Sito Asrock sotto la vove prodotti, ovviamente trovi anche la Mobo che ti ho postato qui sù.

io la asrock la eviterei decisamente,non ha mai avuto buona fama per l'overclock,piuttosto se non devi fare OC pesante vai con la P6T,oppure P6T deluxe.
Tra quelle da te dette dipende da quanto OC vuoi fqare,la gigabyte e l'asus vanno più in alto,mentre la MSI comunque ti permettere di raggiungere ottime freuqenze,ma rimane comunque peggiore delle altre due in OC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro