che mb a ram abbinare ad un amd x2 550 e 8800 gt

Pubblicità

untan

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve ,avevo intenzione di assemblarmi un pc da gioco(non necessariamente il top, per giocare senza soffrire troppo dei rallentamenti a team fortress 2,gmod e phun) e volevo consigli sulla motheboard e la ram da abbinare ad una gyagbyte 8800 gt che possiedo ed un amd phenom II x2 550 che aquisterò.

il budget è di 250-300€,che esclude il processore e vga e include tutti gli altri componenti.

io fossi in te prenderei una gigabyte 790xt-ud4 che sta sulle 100€ e va bene un po per tutto e poi ci abbinerei un ki 2x2gb ddr3 1600 cas 8 sulle 100€ e sei a posto;)

grazie pr la risposta,ma 100 € poi mi bastano per hard disk,case,alimentatore e masterizzatore dvd?:help:

dunque per 300€ direi così:

Case: Cooler Master Elite 330 = 30€
Alimentatore: Corsair HX650w = 100€
Masterizzatore: Lg Sata DVD-DL = 20€
Hdd: Seagate o Samsung 320gb Sata II 7200rpm 16mb = 30€
Scheda Madre: ASRock M3A770DE = 60€
Ram: Kingston KVR1066D3N7/2G = 30€ (60€ se 2x2)

o giù di lì, e poi il procio e la Svideo decidi te - dimmi che ne pensi

grazie anche a te,però ho dei dubbi:se volessi overcloccare leggermente andrebbe bene comunque?cosa perdono la scheda madre a la ram rispetto a quelle consigliate da naruto80?
poi una cosa(forse un pò ot scusate :) )
: ho saputo che prendendo un hard disk a 10000 rpm
avrei un vantaggio prestazionale superiore. considerato che non vorrei spendere più di 60€ per un ipotetico hd da 10000 ,mi converrebbe prenderlo o no?avrei un buon incremento prestazionale tale da giustificare l'acquisto?

avrei un vantaggio prestazionale superiore. considerato che non vorrei spendere più di 60€ per un ipotetico hd da 10000 ,mi converrebbe prenderlo o no?avrei un buon incremento prestazionale tale da giustificare l'acquisto?
L'hard disk da 10000 giri a 60 € rimane ipotetico, in quanto il modello che costa meno (WD Raptor da 150 GB) si trova a partire da 130/150 €.
Anche a me piacerebbe trovare un'ipotetica Ferrari a 10000 €, però... :)

grazie anche a te,però ho dei dubbi:se volessi overcloccare leggermente andrebbe bene comunque?cosa perdono la scheda madre a la ram rispetto a quelle consigliate da naruto80?

Quella di Gold_Libra è un'ottima configurazione per quel prezzo, i componenti che ti ha consigliato naruto80 invece sono di fascia superiore e ti consentirebbero un oc più tranquillo! Direi che una via di mezzo andrebbe bene, sostituendo l'alimentatore dalla configurazione di Gold_Libra con uno di buona qualità ma meno potente (un Corsair 650W è davvero eccessivo per quella configurazione)! Io ti consiglierei un LC Power Titan 560W che costa la metà...in questo modo puoi investire quei 50€ in una mainboard migliore (magari proprio quella consigliata da naruto80)! ;)

L'hard disk da 10000 giri a 60 € rimane ipotetico, in quanto il modello che costa meno (WD Raptor da 150 GB) si trova a partire da 130/150 €.
Anche a me piacerebbe trovare un'ipotetica Ferrari a 10000 €, però... :)

ah sì?:shock:e va bene,allora mi accontenterò di quello consigliato da gold libra!:asd:

rimangono in sospeso i dubbi precedenti....

oops ci ho messo troppo tempo a rispindere.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro