Che marca di SSD acquistare?

Pubblicità

mirko_94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti vi pongo il mio quesito. Ho un PC in cui ho un SSD m.2 da 250gb della Samsung (avrei dovuto prendelo da 500 mannaggia) dove ho installato Windows e programmi ed un HDD da 4tb della WD dove ho giochi, file personali e altri file di grandi dimensioni. Solo che vorrei sostituire l'hdd con un SSD (non m.2) dove spostare tutto il contenuto dell'hdd e i programmi, in modo da tenere solo Windows nell' m.2 e guadagnare in velocità con il nuovo SSD. Ma la mia domanda è... che marca di SSD mi consigliate? Qual'è la migliore? O la migliore nel rapporto qualità-prezzo? Lo vorrei da almeno 3tb.
Grazie a tutti in anticipo.

PS: in caso potrei tenere sia hdd che il nuovo SSD collegati o va per.forza tenuto o l'uno o l'altro?

Non sono molti i produttori che che hanno ssd di quella grandezza...
guadagnare in velocità con il nuovo SSD
Vorresti spendere circa 450€ tutti in una botta?!

Se giochi hai un pc attuale che avrà sicuramente almeno 6 slot sata e tu ne hai solo 1 impegnato.
Se vuoi un consiglio, comincia a prenderti un ssd sata da 1TB (anche solo un QVO Samsung... insomma sono giochi non ti serve un top di gamma) e naturalmente ci trasferisci li i giochi che usi di più, tenendo sempre il tuo HDD.
Ai 4TB ci arrivi per upgrade successivi acquistando altri SSD se lo deciderai successivamente.

Buonasera a tutti vi pongo il mio quesito. Ho un PC in cui ho un SSD m.2 da 250gb della Samsung (avrei dovuto prendelo da 500 mannaggia) dove ho installato Windows e programmi ed un HDD da 4tb della WD dove ho giochi, file personali e altri file di grandi dimensioni. Solo che vorrei sostituire l'hdd con un SSD (non m.2) dove spostare tutto il contenuto dell'hdd e i programmi, in modo da tenere solo Windows nell' m.2 e guadagnare in velocità con il nuovo SSD. Ma la mia domanda è... che marca di SSD mi consigliate? Qual'è la migliore? O la migliore nel rapporto qualità-prezzo? Lo vorrei da almeno 3tb.
Grazie a tutti in anticipo.

PS: in caso potrei tenere sia hdd che il nuovo SSD collegati o va per.forza tenuto o l'uno o l'altro?
Per archiviare file e giochi è consigliato ancora un normale hard disk, però se proprio vuoi un SSD veloce, spazioso (e costoso!) il Samsung 860 EVO potrebbe fare al caso tuo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro