Che marca di SSD acquistare?

mirko_94

Nuovo Utente
39
0
Buonasera a tutti vi pongo il mio quesito. Ho un PC in cui ho un SSD m.2 da 250gb della Samsung (avrei dovuto prendelo da 500 mannaggia) dove ho installato Windows e programmi ed un HDD da 4tb della WD dove ho giochi, file personali e altri file di grandi dimensioni. Solo che vorrei sostituire l'hdd con un SSD (non m.2) dove spostare tutto il contenuto dell'hdd e i programmi, in modo da tenere solo Windows nell' m.2 e guadagnare in velocità con il nuovo SSD. Ma la mia domanda è... che marca di SSD mi consigliate? Qual'è la migliore? O la migliore nel rapporto qualità-prezzo? Lo vorrei da almeno 3tb.
Grazie a tutti in anticipo.

PS: in caso potrei tenere sia hdd che il nuovo SSD collegati o va per.forza tenuto o l'uno o l'altro?
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Non sono molti i produttori che che hanno ssd di quella grandezza...
guadagnare in velocità con il nuovo SSD
Vorresti spendere circa 450€ tutti in una botta?!

Se giochi hai un pc attuale che avrà sicuramente almeno 6 slot sata e tu ne hai solo 1 impegnato.
Se vuoi un consiglio, comincia a prenderti un ssd sata da 1TB (anche solo un QVO Samsung... insomma sono giochi non ti serve un top di gamma) e naturalmente ci trasferisci li i giochi che usi di più, tenendo sempre il tuo HDD.
Ai 4TB ci arrivi per upgrade successivi acquistando altri SSD se lo deciderai successivamente.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Buonasera a tutti vi pongo il mio quesito. Ho un PC in cui ho un SSD m.2 da 250gb della Samsung (avrei dovuto prendelo da 500 mannaggia) dove ho installato Windows e programmi ed un HDD da 4tb della WD dove ho giochi, file personali e altri file di grandi dimensioni. Solo che vorrei sostituire l'hdd con un SSD (non m.2) dove spostare tutto il contenuto dell'hdd e i programmi, in modo da tenere solo Windows nell' m.2 e guadagnare in velocità con il nuovo SSD. Ma la mia domanda è... che marca di SSD mi consigliate? Qual'è la migliore? O la migliore nel rapporto qualità-prezzo? Lo vorrei da almeno 3tb.
Grazie a tutti in anticipo.

PS: in caso potrei tenere sia hdd che il nuovo SSD collegati o va per.forza tenuto o l'uno o l'altro?
Per archiviare file e giochi è consigliato ancora un normale hard disk, però se proprio vuoi un SSD veloce, spazioso (e costoso!) il Samsung 860 EVO potrebbe fare al caso tuo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili