che marca di produttore

Pubblicità

ricciox

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
quando si acquista una scheda video ad esempio una ati, un produttore vale l'altro oppure ci sono marchi migliori tipo sapphire, msi o altro?

Il produttore fa sempre la differenza ;)

Si va dalla qualità dei materiali prima di tutto e dai vari vizi che le riguardano.
Tipo le XFX fanno Schede video Overclockate di fabbrica quindi diverse da una Sapphire ATi che usa parametri di referenza e mirate a un certo target di persone.

Poi ci stanno Asus, Powecolor, ecc ecc... Di tutte le salse e per tutti i gusti!
Comunque di solito una scheda video la si sceglie anche per una ragione di prezzo e di prestazioni, il marchio poi fa il resto.

Ah, non dimentichiamoci le varie politiche aziendali per cui si preferisce un produttore dall'altro...
Ora come ora ritengo che la gente scelga di più per cose a parità di prezzo/prestazioni.

la Sapphire produce Ati Radeon da una vita, quindi io la preferisco. poi IMHO viene la Powercolor. Infine ci sarebbero proprio Asus ed Msi, ma di queste due case preferisco solo alcuni modelli (magari gli ultimi con il TweakVoltage) perchè con altri ho avuto poche belle esperienze, dai problemi con i driver ai surriscaldamenti e rumori eccessivi. Le altre case non le guardo nemmeno se non per curiosità....:look:
;)

Prima di Migrare a XFX (ATi) ho avuto tre schede sapphire (una manco la si conta, IGP320M del portatile che avevo): X850XT CF Edition prima e HD3870 dopo. Non sono male, anzi, sono molto legittime e buone:ok: Io le consiglierei principalmente per il prezzo e anche perchè le Vapor-X non sono neanche da buttare... Poi escono ottime schede. Insomma, buone per un overclock.

Poi beh, come ti ha detto libra, una casa produttrice è diversa dall'altra... Va benissimo cosi;)

Pubblicità
Pubblicità