DOMANDA Che Mac acquistare?

Pubblicità
non negli iMac.. la ram si puo' aggiornare autonomamante solo sul 5k(c'e' uno sportellino), per gli altri tocca portarlo da un tecnico e fartelo aprire(credo vada scollato il pannello del monitor).. idem per hard disk e processore;

oppure in fase d'acquisto lo prendi subito più potente, ma chiedono 240 per l'i7 + 240 per i 16gb di ram... ti verrebbe quasi 2300..

Quindi te diresti di comprare un computer assemblato non Mac?

sicuramente con la stessa cifra avresti una riserva di potenza e prestazioni decisamente maggiore; quindi anche una vita utile della macchina decisamente superiore.

volendo posso anche aggiungere che se devi sostituire un componente(ritto o obsoleto) con l'assemblato puoi.

Questi sono fattori secondo me chiave quando uno deve prendere un mezzo per farne un uso professionale.

lato software invece non ne so molto, ma cosi' ad occhio mi pare che i sw che usi te non sono esclusive OsX, quindi lato funzionale tra Windows e osx non ci sarebbe molta differenza

poi oh, se vuoi proprio il mac e' giusto che te lo prendi; io anche anni fa presi il macbook pro,nonostante la cifra spesa mi avrebbe dato ben altro hardware se fossi andato su altre marche...pero' lo volevo ;) e sapevo a cosa sarei andato incontro

Ultima modifica:
Hai anche un'altra scelta: il Mac Mini i7, tutta la potenza che vuoi. Il vantaggio del Mini e' che gli puoi mettere il monitor che vuoi (io sono un amante del dual monitor 19", una soluzione economica che ti da' un sacco di spazio, sempre utile quando si fanno lavori di editing)

Tieni comunque conto che la lentezza del processore i5 la vedi solo quando fai il rendering finale del video, cosa che io inizio e poi vado a farmi un caffe' (con il mio iMac i5 o addirittura con il iPad, dove Action Movie FX e' incredibilmente veloce). Insomma, tutto dipende da quanto "serio" tu sei. A un professionista ovvio che consiglio solo un i7, ma in genere un professionista non pone limite nel budget dei suoi strumenti.

Hai anche un'altra scelta: il Mac Mini i7, tutta la potenza che vuoi. Il vantaggio del Mini e' che gli puoi mettere il monitor che vuoi (io sono un amante del dual monitor 19", una soluzione economica che ti da' un sacco di spazio, sempre utile quando si fanno lavori di editing)

Tieni comunque conto che la lentezza del processore i5 la vedi solo quando fai il rendering finale del video, cosa che io inizio e poi vado a farmi un caffe' (con il mio iMac i5 o addirittura con il iPad, dove Action Movie FX e' incredibilmente veloce). Insomma, tutto dipende da quanto "serio" tu sei. A un professionista ovvio che consiglio solo un i7, ma in genere un professionista non pone limite nel budget dei suoi strumenti.

il mini se non sbaglio pero' ha processori dual core(anche l'i7) e una scheda video inferiore..
alla fine tra mac mini + mouse e tastiera(non compresi nel mini) + un buon monitor la spesa si avvicina molto a quella per l'imac, con la differenza che l'imac ha hardware migliore;

Pubblicità
Pubblicità
Indietro