DOMANDA Che Mac acquistare?

Pubblicità

Virusdelweb

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
36
Ciao.

Per ora ho un HP (Portatile) come pc,essendo un pc famigliare,lo usiamo tutti in casa e quindi ci sono molti programmi,io sto iniziando ad appassionarmi al videomaking e alla grafica digitale.

per questo,volevo prendere un iMac,quale mi consigliate?

budget: Non oltre i 1700€

Ciao.

Per ora ho un HP (Portatile) come pc,essendo un pc famigliare,lo usiamo tutti in casa e quindi ci sono molti programmi,io sto iniziando ad appassionarmi al videomaking e alla grafica digitale.

Nessuno, non valgono quello che costano, molto meglio un fisso con windows.
Che programmi usi?

Ciao.

Quando in apple hai dei limiti di prezzo allora ti conviene prendere il modello che più si avvicina al tuo limite.

tanto uno vale l'altro, sono tutti limitati.

per fare una buona cosa dovresti non avere limiti di spesa o un limite alto perchè andare ad un concessionario ferrari con 20000 euro non è che puoi scegliere molto.

... tanto uno vale l'altro, ...
Scusa sai, ma queste affermazioni non dovrebbere apparire in un forum tecnico come questo.
Ci sono belle differenze tra i vari modelli dei portatili Apple a questo punto, e anche tu dovresti saperlo bene.
Dire "compra quello che piu' si avvicina al tuo limite" sembra il discorso di uno che vende e che quindi vuole fare pagare il piu' possibile :) perche' pagare di piu' quando per quello che serve a noi per i nostri usi potremmo pagare molto meno? Il limite dovrebbe essere solo un limite, mica e' detto che si debba spendere per forza quello.

Scusa sai, ma queste affermazioni non dovrebbere apparire in un forum tecnico come questo.
Ci sono belle differenze tra i vari modelli dei portatili Apple a questo punto, e anche tu dovresti saperlo bene.
Dire "compra quello che piu' si avvicina al tuo limite" sembra il discorso di uno che vende e che quindi vuole fare pagare il piu' possibile :) perche' pagare di piu' quando per quello che serve a noi per i nostri usi potremmo pagare molto meno? Il limite dovrebbe essere solo un limite, mica e' detto che si debba spendere per forza quello.

I videomontaggi si fanno sia con un imac da 1000 euro che da 1700 euro.

dipende che tipo di fluiditá e velocitá di rendering si vuole.

per avere apprezzabili miglioramenti io opterei per un i7, scheda video discreta, SSD e buon quantitativo di ram ma con 1700 euro tutto questo non può esserci.

Entro i 1700 euro puoi andare sul modello base o sul modello intermedio, niente di alto livello quindi a quel punto meglio spendere o poco ed accontentarsi della fluiditá e del tempo di renderizzazione o su un modello un pochino migliore, da 1700 euro, e ottenere prestazioni un po migliori ma niente di significativo.

per me o si compra un prodotto valido e si spende quello che si deve spendere o è meglio spendere per un windows.

mac e budget limitato sono due concetti che non vanno a braccetto.

... mac e budget limitato sono due concetti che non vanno a braccetto.
Potrei controbattere che se vuoi giocare e vuoi una EVGA Dual GPU GeForce GTX Titan Z, beh allora anche con windows non si puo' parlare di budget limitato. Oppure se voglio mettere su una azienda internet e ho bisogno di una coppia di server (con relative unita' di backup) e un treno di modem per soddisfare il traffico rete.
Sinceramente, per un uso domestico e amatoriale, 1600 euro non mi pare proprio un budget limitato, neppure per Apple.

Meglio un pc con windows portatile o fisso che sia, a molta più potenza e modulabiltà di un prodotto apple.
Con 1700 euro salto fuori un fisso della madonna, o un portatile altrettanto potente.

Meglio un pc con windows portatile o fisso che sia, a molta più potenza e modulabiltà di un prodotto apple.
Con 1700 euro salto fuori un fisso della madonna, o un portatile altrettanto potente.
Come da regolamento di sezione "evitiamo tutte le discussioni Mac vs PC"
Sappiamo tutti che i PC costano di meno, chi bazzica in questa sezione lo sa ma e' lo stesso interessata a un mac.

Come da regolamento di sezione "evitiamo tutte le discussioni Mac vs PC"
Sappiamo tutti che i PC costano di meno, chi bazzica in questa sezione lo sa ma e' lo stesso interessata a un mac.
Si, ma l'utente non ha detto che usa programmi specifici che vanno solo per mac, quindi non è che sto dicendo a vanvera.
Se poi vogliamo dirla tutta uno si prende un pc e si installa su il sistema operativo di apple senza problemi. O sbaglio?
é inutile che difendi/difendete con i denti i mac, quando si sa che sono poco potenti e non valgono minimamente quello che costano, così rischiando di creare solo confusione e disinformazione per gli utenti inesperti che leggono, vengono qua e leggono che i mac da 2000 euro sono potentissimi, quando invece fanno pietà rispetto a un pc assemblato di un quarto del prezzo, che abbia os x, windows, linux ecc..
Poi scusami i mac cosa sono? Automobili o pc? Sembra che siano due mondi separati quando l'oggetto è identico. Che poi ci sia preinstallato os x o linux poco frega visto che son tutti intercambiabili.

Potrei controbattere che se vuoi giocare e vuoi una EVGA Dual GPU GeForce GTX Titan Z, beh allora anche con windows non si puo' parlare di budget limitato. Oppure se voglio mettere su una azienda internet e ho bisogno di una coppia di server (con relative unita' di backup) e un treno di modem per soddisfare il traffico rete.
Sinceramente, per un uso domestico e amatoriale, 1600 euro non mi pare proprio un budget limitato, neppure per Apple.

Ok ma a 1700 euro per videomontaggi o si fa su un imac con tempi di renderizzazione abissali o si va su un pc con windows con tempi di renderizzazione cinque volte più veloci.
se l'utente avesse chiesto un imac come tutto fare senza un uso specifico allora a 1700 euro si poteva consigliare diverse versioni.
per i videomontaggi io non posso consigliare un imac con tempi di renderizzazione folli per una cifra così elevata.

Prima domanda: Vuoi un portatile o un fisso? Cosi' almeno decidiamo tra un macbook o un iMac.
Tieni conto che allo stesso prezzo un iMac ti da molto di piu' di un macbook, ma ovviamente non e' ... portatile.

Comincia da questa pagina:
Compare Mac models - Apple

scusa, ecco la pagina italiana:
Apple - Confronta i Mac

Vorrei un iMac,i programmi che uso,sono soprattutto il pacchetto Adobe (Photoshop,Illustrator,after effects,Premiere e altri come Blender o Mata,cinema 4S,ecc.) @Andretti60

Ultima modifica:
con quel budget l'unico e' il 21 pollici da 1729€, con un i5, 8gb di ram e una gt750m.

tieni presente che a parer mio tolto il processore, che per la buona parte degli utenti puo' bastare, tutto il resto dell'hardware e' scarso.. se fai editing un po' pesante ci mettera' un po' a macinare tutto;
ovvio che se scrivi che per videoediting intendi invece il filmino delle vacanze una o 2 volta l'anno allora vai tranquillo

con quel budget l'unico e' il 21 pollici da 1729€, con un i5, 8gb di ram e una gt750m.

tieni presente che a parer mio tolto il processore, che per la buona parte degli utenti puo' bastare, tutto il resto dell'hardware e' scarso.. se fai editing un po' pesante ci mettera' un po' a macinare tutto;
ovvio che se scrivi che per videoediting intendi invece il filmino delle vacanze una o 2 volta l'anno allora vai tranquillo

nono,videomaking vero e proprio.
Ma comunque,se non sbaglio gli hardware e altre parti si possono cambiare e mettere qualcosa di più potente,penso..

nono,videomaking vero e proprio.
Ma comunque,se non sbaglio gli hardware e altre parti si possono cambiare e mettere qualcosa di più potente,penso..

non negli iMac.. la ram si puo' aggiornare autonomamante solo sul 5k(c'e' uno sportellino), per gli altri tocca portarlo da un tecnico e fartelo aprire(credo vada scollato il pannello del monitor).. idem per hard disk e processore;

oppure in fase d'acquisto lo prendi subito più potente, ma chiedono 240 per l'i7 + 240 per i 16gb di ram... ti verrebbe quasi 2300..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro