Che Laptop Gaming Scegliere... Sono Un Pò Confuso!

Pubblicità
Sono al livello dei vari msi e rog

quindi posso cuocere anche su questi delle gustosissime bistecche :asd:... oggi ho fatto un po di ricerche anche su qualche video/recensione di modelli simili al santech c57 (nel caso sarei indirizzato su quel modello) dove hanno inserito una 1070 e riescono a tenere addirittura le temperature più basse rispetto al ROG, mentre in altri questo non avviene... e questo non aiuta nella mia decisione :suicidio:

quindi posso cuocere anche su questi delle gustosissime bistecche :asd:... oggi ho fatto un po di ricerche anche su qualche video/recensione di modelli simili al santech c57 (nel caso sarei indirizzato su quel modello) dove hanno inserito una 1070 e riescono a tenere addirittura le temperature più basse rispetto al ROG, mentre in altri questo non avviene... e questo non aiuta nella mia decisione :suicidio:

Bisogna vedere quale modello stai prendendo in considerazione, se prendi il rog gl552 ha temperature molto alte, per via dello spessore ridotto

volentieri! dato per darmi un'idea, se non ti dispiace :)

scusa ma ieri non sono riuscito.

Battlefield 1 (in multiplayer che è molto più stressante sulla CPU)
FHD dettagli ultra a 60fps con pochissimi drop, ma mai sotto i 40
utilizzo CPU 50-70% (su questo gioco gli 8 thread di un i7 ci fanno tantissimo rispetto ai 4 di un i5)
temp CPU 64° in media, mai sopra 73°
temp GPU 62° in media, mai sopra 72°
misurate con speedfan

con mia sorpresa aver attaccato le ventole della base, pur avendo raffreddato esternamente molto il case, mi ha fatto guadagnare solo 1/2° su CPU e GPU

scusa ma ieri non sono riuscito.

Battlefield 1 (in multiplayer che è molto più stressante sulla CPU)
FHD dettagli ultra a 60fps con pochissimi drop, ma mai sotto i 40
utilizzo CPU 50-70% (su questo gioco gli 8 thread di un i7 ci fanno tantissimo rispetto ai 4 di un i5)
temp CPU 64° in media, mai sopra 73°
temp GPU 62° in media, mai sopra 72°
misurate con speedfan

con mia sorpresa aver attaccato le ventole della base, pur avendo raffreddato esternamente molto il case, mi ha fatto guadagnare solo 1/2° su CPU e GPU

interessantissimo! quelle temperature non sono male per un portatile (le raggiungo io con il fisso figuriamoci) tu se non erro avevi l'X86... quello che in teoria dovrei prendere io dovrebbe avere 3 vendole... quindi c'e speranza che anche io stia su queli livelli :thanks:

Non sono molto ferrato a livello di temperature di notebook gaming... ma generalmente un laptop gaming su che temperature gira?

Non sono molto ferrato a livello di temperature di notebook gaming... ma generalmente un laptop gaming su che temperature gira?

Sotto i 70° sono eccellenti, tra i 70-80° sono ancora accettabili, mentre tra gli 80-90° iniziano ad essere un pò alte ma ancora accettabili perchè non portano problemi ai componenti, oltre invece c'è qualche cosa che non va

terrò a mente questo metro di giudizio grazie :) nel frattempo ho chiamato la santech per chiederle quando rilasceranno i notebook con caby lake, mi hanno detto verso fine gennaio, ho ancora un sacco di termpo per decidere :asd:

Sotto i 70° sono eccellenti, tra i 70-80° sono ancora accettabili, mentre tra gli 80-90° iniziano ad essere un pò alte ma ancora accettabili perchè non portano problemi ai componenti, oltre invece c'è qualche cosa che non va

ah sì? pensavo che il mio sui 65° fosse caldino :pompiere:
Dopo essere stato impressionato dalle prestazioni con BF1, mi tocca impressionarmi anche per le temperature. Sempre più contento della scelta fatta :dancinghae:

Dopo essere stato impressionato dalle prestazioni con BF1, mi tocca impressionarmi anche per le temperature. Sempre più contento della scelta fatta :dancinghae:

nono le tue temperature sono ottime per essere un portatile... c'e da dire che ha una 965m e non una 1060 però è un buon risultato... della santech (o clevo che si voglia) ho apprezzato il fatto che vi siano dentro 2/3 ventole, un portatile da gaming deve stare al fresco :asd:

65° sono davvero ottime !!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro