Che Laptop Gaming Scegliere... Sono Un Pò Confuso!

Pubblicità

frack92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti! :)
mi rivolgo qui sul forum per avere qualche parere e la mente un po meno indecisa circa l'acquisto di un notebook gaming... purtroppo sono uno studente universitario fuori sede che usa il laptop sia per scuola, sia per il gaming. Le mie idee si erano focalizzate sull'asus Rog Strix gl502vm, e sull'MSI GE62VR-6RF. Con i prodotti ASUS mi sono sempre trovato bene, ma sono rimasto un po perplesso nel vedere un portatile così sottile e potente (non vorrei diventasse un valido compagno di cucina per cucinare la bistecca :hihi:). Non ho mai avuto modo di avere un laptop MSI, alcuni amici ne avevano alcuni di fasce medie me ne hanno parlato male sopratutto sulla qualità costruittiva del dispositivo; ma per inverso, il portatile da gaming che ho menzionato sopra sembra abbia un valido sistema di dissipazione del calore... Sono combattuto tra questi due aspetti... da una parte la qualità di ASUS, dall'altra MSI che ha "ingegnerizzato" meglio il portatile... voi che dite? ringrazio tutti quelli che aiuteranno a darmi una risposta! ;)

vedendo che la fascia di prezzo è abbastanza alta io ti consiglierei di andare sul razer blade che gode di un'ottima portabilità e che come potenza e sistema di raffreddamnto si può considerare quasi al pari dei modelli che hai proposto, anche il modello meno costoso ha comunque una 970 che per il gaming è ancora abbastanza buona. Inoltre secondo me è molto più comodo del asus rog che lo trovo un po' meno portatile

vedendo che la fascia di prezzo è abbastanza alta io ti consiglierei di andare sul razer blade che gode di un'ottima portabilità e che come potenza e sistema di raffreddamnto si può considerare quasi al pari dei modelli che hai proposto, anche il modello meno costoso ha comunque una 970 che per il gaming è ancora abbastanza buona. Inoltre secondo me è molto più comodo del asus rog che lo trovo un po' meno portatile

sarebbe uno spettacolo il razer blade, ma purtroppo 256 giga di disco non mi bastano :deserto: lo avessero progettato con una combo ssd/HDD megganico non avrei avuto dubbi

ah allora forse un dell xps? non ha un raffreddamento eccezionale ma penso che del gaming non intensivo lo regga bene,
altrimenti starei su asus

adesso sì, forse si trova in giro roba di altre marche a prezzi inferiori, ma a maggio ho cercato in lungo e in largo e per 1500€ il top era il Santech X86
che poi come Santech ci sono Shenker, Eurocom, Raiontech e sui singoli modelli puoi trovare prezzi migliori a volte, ma di questi non ho esperienze dirette.

perché non dare un'occhiata ai Santech? io ne ho preso uno a maggio e per ora mi trovo molto bene

Visto anche un thread in evidenza su questa sezione... ma come sono? nel senso, a livello di qualità costruttiva e dissipazione termica? nonché anche la componentistica interna... ho visto che montano anche schede audio sound blaster ma questo non da in garanzia un dispositivo longevo nel tempo (sono puntiglioso ahimè perché sono un ingegnere elettronico)
Nello specifico il tuo modello qual è? sapresti darmi qualche piccola info a riguardo?

Loro assemblano usando chassis Clevo.
Io ho preso l'X86 con i7-6700HQ, GTX 965M 4GB, Samsung SM951 256GB, 16GB RAM HyperX 2133 e WLAN Killer.
Come qualità costruttiva mi paiono in linea con i Dell, ma non sono un esperto. Io lo uso sempre con base sotto e non scalda mai tanto. L'unico difetto riscontrato per ora è che si vedono molto le ditate per la plastica che hanno.
Poi se hai domande specifiche provo a risponderti, ma ripeto mi son lanciato da poco nel mondo informatico oltre i pezzi da supermercato

Visto anche un thread in evidenza su questa sezione... ma come sono? nel senso, a livello di qualità costruttiva e dissipazione termica? nonché anche la componentistica interna... ho visto che montano anche schede audio sound blaster ma questo non da in garanzia un dispositivo longevo nel tempo (sono puntiglioso ahimè perché sono un ingegnere elettronico)
Nello specifico il tuo modello qual è? sapresti darmi qualche piccola info a riguardo?
Tutti questi "barebone" sono di ottima qualità costruttiva, buone prestazioni, sono dei bei pc, la loro forza è che sono completamente configurabili, ma al contempo vengono di più rispetto ad un pc con le stesse caratteristiche

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Tutti questi "barebone" sono di ottima qualità costruttiva, buone prestazioni, sono dei bei pc, la loro forza è che sono completamente configurabili, ma al contempo vengono di più rispetto ad un pc con le stesse caratteristiche

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

però a riguardo di capacità di dissipazione come sono messi?

Loro assemblano usando chassis Clevo.
Io ho preso l'X86 con i7-6700HQ, GTX 965M 4GB, Samsung SM951 256GB, 16GB RAM HyperX 2133 e WLAN Killer.
Come qualità costruttiva mi paiono in linea con i Dell, ma non sono un esperto. Io lo uso sempre con base sotto e non scalda mai tanto. L'unico difetto riscontrato per ora è che si vedono molto le ditate per la plastica che hanno.
Poi se hai domande specifiche provo a risponderti, ma ripeto mi son lanciato da poco nel mondo informatico oltre i pezzi da supermercato

:D una 965m inizia a scaldare un pochetto.... e le temperature di CPU e GPU non hai mai avuto modo di verificarle? :hihi:
p.s. avevo già sentito i terminali della clevo, ma anche qua brancolo nel buio perchè non li conosco molto bene, vado immediatamente ad informarmi! :)

:D una 965m inizia a scaldare un pochetto.... e le temperature di CPU e GPU non hai mai avuto modo di verificarle? :hihi:
p.s. avevo già sentito i terminali della clevo, ma anche qua brancolo nel buio perchè non li conosco molto bene, vado immediatamente ad informarmi! :)

non le ho mai misurate, ma domani posso provare a farlo giocando a battlefield 1 che è leggerino :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro